PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prodotto ripara vernice

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re: Prodotto ripara vernice

Messaggio da delfinoblu00 »

... ma essendo il prodotto per forza abrasivo, non si creano delle chiazze di decolorazione della vernice? Come si rende tutto il colore omogeneo?? :scratch: :scratch:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no no, non fa righe o macchie, è fatto apposta ;-)
è abrasivo sì, ma a livello di um! :thumbleft:

molto importante è invece che la zona da trattare sia pulitissima, come pulitissimo deve essere il cotone che usi.. se c'è qualche granello di sabbia strisci tutto #-o

io prima pulisco tutta la zona (anche intorno perchè poi ti dovrai "allargare" quando lavori), poi dò il prodotto (ci si mette molto tempo per fare andare via bene i graffi), poi passo la cera...

se i graffi sono pesanti non vengono via, vengono solo sfumati.. se invece son leggeri spariscono dal tutto...

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Ok.. lo proverò ank'io allora grazie al tuo consiglio!! :thumbright: :thumbright:

Quanto costa?
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

di preciso non ricordo ma poco, tipo 4-5 euro un tubetto che ti durerà moooolto tempo.. ;-)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Chissà se può servire quà [-o< :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? assolutamente NO! :oops:

parlavo di piccoli graffietti, non di devastazioni :D #-o

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ecco un esempio sulla mia leona fatto proprio oggi...

In vacanza parcheggiando ho preso contro una roccia con il nuovo paraurti ribassato :oops: (durato neanche un mese :mrgreen: ops! non l'ho proprio vista mannaggia [-X )..

anche questo mio danno non rientra nelle cose riparabili con l'Arexsons Togli Graffi, perchè ho proprio tolto tutto lo strato di vernice, non l'ho solo rigata leggermente :-#

comunque ecco qui una dimostrazione del prima e del dopo...
Immagine
NB: il bianco che si vede sotto è equivalente al nero della plastica di un paraurti di serie.. è lo strato di fondo che mi ha fatto il carrozziere.. la vernice è venuta via TUTTA.. su un paraurti normale se vedete il bianco molto probabilmente andrà via, se vedete nero no! :mrgreen:

Qui non ho nemmeno insistito perchè sapevo che non sarebbe assolutamente venuto.. ho solo passato n°2 dischetti di cotone in velocità, 2 minuti in tutto...

si vedono spariti solo i segnetti leggeri... le devastazioni profonde (dove emerge lo strato di fondo nero o bianco) naturalmente rimangono...

per i graffi leggeri (es unghiacce dei gatti o piccole toccate leggere) è perfetto!

ciaoo #-o

Retz
Peugeottista D.O.C.

MiniGuida: Rimuovere piccoli e grandi graffi su carrozzeria

Messaggio da Retz »

Qui in questo link trovate una piccola miniguida per le riparazioni in FaiDaTe:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p256410

visto che sono in Ferie ed avevo la leonessa strisciata me la sono sistemata! :mrgreen:
così adesso sapete anche voi come fare..

Riparazioni Soft:
Immagine

Riparazioni Hard:
Immagine

spero vi sia utile,
ciaooooooo :thumbleft:

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

Antonio Avallone ha scritto:Chissà se può servire quà [-o< :
Caspita uguale uguale alla 307SW di famiglia, solo che quella mia è verde chiaro.
Non ti dico cosa c'è dall'altra parte..... un buco nero ! Mio padre ha beccato un palo basso :wallbash: in retromarcia.... quindi paraurti post da cambiare..... :hurted: :cry:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

AleXxX207-CC ha scritto: Caspita uguale uguale alla 307SW di famiglia, solo che quella mia è verde chiaro.
Non ti dico cosa c'è dall'altra parte..... un buco nero ! Mio padre ha beccato un palo basso :wallbash: in retromarcia.... quindi paraurti post da cambiare..... :hurted: :cry:
Sarà una bella spesa #-o .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Gigi-Musashi »

lukebs ha scritto:
Clodiense ha scritto:Si può fare qualcosa invece per le "scheggiature" provocate dai sossolini lanciati da altre auto sul cofano???

Per i miracoli ci stiamo attrezzando vero... :lol: :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: non me ne parlare, anchio ho il cafano tartassato da sassolini vari...sembrano tanti piccoli pois!!! :? :? :?
Dopo la nevicata di questa notte mi sono recato alla mia vettura per uscire. Rimuovendoo del nevischio mi accorgo che sul cofano ci sono due puntini irremovibili: scheggiature della vernice :mad: :mad: :mad:
Non so da quanto siano lì, ma credo siano stati provocati da dei sassetti durante un viaggio in autostrada.
Le dimensioni sono di cica 1 - 1,5 mmq.
Avendo vernice alluminio non si notano molto a colpo dìocchio ma, trattandosi della mia nuova auto, voglio assolutamente rimuovere il danno... E poi non vorrei che con il tempo diventassero possibili inneschi di corrosione localizzata del metallo.

Sapete come risolvere (anche parzialmente) il problema?

Grazie a tutti
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Gigi-Musashi »

lukebs ha scritto:già, le righine superficiali con l'Arexon rimovi graffi vengon via, per quelle più profonde si può solo tentare di mascherarle un pò...
Ciao lukebs,
credo che potresti aiutarmi allora.

Ho notato delle scheggiature sul cofano dell'auto nuova (appena 6 mesi). Credo siano recenti e che siano state causate da dei sassolini. Hanno dimensioni di circa 1 - 1,5 mmq.
Sapresti dirmi come posso fare per rimediare il danno?

Ti ringrazione per l'attenzione.
Ciao,
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Torna a “Generale”