PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi presento, assieme alla mia piccola gti

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Al_85
Peugeottista curioso

Mi presento, assieme alla mia piccola gti

Messaggio da Al_85 »

Ciao a tutti :)

Ho trovato in questo sito una moltitudine di discussioni interessanti quindi non ho esitato ad iscrivermi.

Io sono Svizzero, abito a Locarno, in un cantone Italofono della Svizzera :)

Avendo elaborato un attimo la mia macchina, e sapendo le leggi rigide che ci sono in italia per quanto rigaurda il tuning, sapreste dirmi se potrei andare in contro a problemi qual'ora dovessi essere fermato giu da voi, più che altro per i distanziali, i cerchioni,ecc.?

ecco la mia bimba :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi presento, assieme alla mia piccola gti

Messaggio da lukebs »

in Italia le leggi son molto severe in ambito tuning, tanté che rischi per delle piccole cose anche il fermo o il sequestro dell'auto se tutto non è a posto e omologato :shock: :o

per i cerchi e le gomme, se son riportati a libretto le misure non rischi nulla;

i distanziali invece fanno caso a parte: se ti fermano e si accorgono che li monti per alcuni vanno bene basta che non fanno sporgere le gomme dalla sagoma dell'auto, ma i più intransigenti fanno storie e rischi quanto detto sopra purtroppo :?

per gli scarichi rischi poco, basta che il sound o il "rombo" non sia eccessivo e troppo casinista :lol:

per il kit, anche li varia molto da chi ti ferma, ma in genere con il tuo che è si spinto, ma non eccessivamente dovresti cavertela ;-)

spero di averti dato un piccolo aiuto, ma se mi ascolti, basta che quando scendi in Italia non fai il cretino sulla strada e vai piano, non dovresti incappare in controlli severi che ti farebbero passare dei brutti momenti :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Al_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Al_85 »

ti ringrazio infinitamente per la spiegazione, é stata più che esauriente :)

Avendo ogni cosa omologata penso quindi che non ci saranno problemi :) , dovrô fare attenzione a non andar troppo su di giri :P per le spalline e distanziali, pure da noi funziona allo stesso modo, per questo motivo sono stato obbligato a far allargare i parafanghi.

grazie ancora di tutto :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quoto pienamente quanto detto da Lukebs :thumbleft:
Quindi se hai tutto omologato,vai super tranquillo :thumbleft:
Credo cmq che anche se ti avessero fermato,difficilmente ti avrebbero contestato qualcosa visto che vivi in un'altra nazione e,siccome le parti burocratiche (specialmente quelle delle forze dell'ordine :-$ sono molto complicate e lunghe e,ci avrebbero pensato molte volte prima di stare li un paio d'ore solo per farti una contestazione :-w) )
P.S. Hai anche origini italiane??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se hai omologato tutto in Svizzera, non hai problemi: se va bene lì deve andare bene per forza anche fuori dal tuo stato, per le leggi che permettono la libera circolazione all'interno dell'unione europea :thumbleft:

Certo, se poi fai il matto, fanno presto a trovare una scusa buona per farti storie ma in quel caso avrebbero anche ragione :mrgreen: se vai tranquillo come si deve nessun problema :razz:

ciaooo

PS: bella la belva!! 8) 8) \:D/ i cerchi mi ricordano la Clio, il posteriore una C2 VTR, la fiancata una Saxo :D è un mix tutto unico.. :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Al_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Al_85 »

vi ringrazio, infatti é abbastanza particolare come l'ho assemblata ;)

per le origini, sono svizzero al 100% perÔ pochi sanno che in canton ticino si parla anche italiano :)

per quanto riguarda l'omologazione svizzera, devo contestare visto che noi non siamo nell'UE quindi vigono regole diverse per quanto riguarda le omologazioni...

Non potete immaginare quanto rompono ai miei amici italiani quando se ne vengono su a farmi visita, ad ogni blocco controllano tutto ...

Bekko
Peugeottista novello

Messaggio da Bekko »

Complimenti per il mezzo.... davvero fico 8)
quoto Al_85: la svizzera non fa parte dell'UE quindi valgono regole differenti, ma sinceramente penso come lupus che al massimo ti rompano le scatole all'inverosimile controllandoti tutto, ma poi ti lascino andare perchè sarebbe troppo lungo il discorso del fermo e ritiro libretto.
cmq qui dalle mie parti se ne vedono tanti come te (tunizzati ;-) ) perciò se questi circolano......
di nuovo bella.
mi piacerebbe vedere anche gli interni, sono sicuro che hai ritoccato qualcosina anche lì :mrgreen:
Una freccia bianca sulla strada... è la Peggy.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: ah caspita, non sapevo che la svizzera fosse fuori dall'UE #-o #-o
che rinco.. ops! :? :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

Al_85 ha scritto:vi ringrazio, infatti é abbastanza particolare come l'ho assemblata ;)

per le origini, sono svizzero al 100% perÔ pochi sanno che in canton ticino si parla anche italiano :)

per quanto riguarda l'omologazione svizzera, devo contestare visto che noi non siamo nell'UE quindi vigono regole diverse per quanto riguarda le omologazioni...

Non potete immaginare quanto rompono ai miei amici italiani quando se ne vengono su a farmi visita, ad ogni blocco controllano tutto ...
Innanzitutto ciao e complimenti per la tua 106: il kit Carzone mi è sempre piaciuto, perchè conferisce un'aggressività particolare alla macchina e il tutto senza strafare....

... per quanto riguarda le Forze dell'Ordine svizzere, ho sentito anch'io che con noi italiani ce l'hanno abbastanza... non so se lo fanno perchè son stronzi o per via di leggi particolari che vigono lì da voi...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

domybebe03
Peugeottista appassionato

Messaggio da domybebe03 »

bellissima, complimenti!! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Al_85 ha scritto:vi ringrazio, infatti é abbastanza particolare come l'ho assemblata ;)

Beh, le leggi svizzere sono un pò più permissive di quelle italiane, ma è anche vero che i poliziotti svizzeri un pò ci godono a rompere le scatole agli italiani.... :mad: [-X
P.S.: io lo so benissimo che in Ticino si parla italiano, abito a meno di 100 km da Locarno! :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Al_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Al_85 »

bobkent ha scritto:

Beh, le leggi svizzere sono un pò più permissive di quelle italiane, ma è anche vero che i poliziotti svizzeri un pò ci godono a rompere le scatole agli italiani.... :mad: [-X
P.S.: io lo so benissimo che in Ticino si parla italiano, abito a meno di 100 km da Locarno! :mrgreen: ;-)
ottimo, vorrà dire che verrai qui a fare un giro prima o poi ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Al_85 ha scritto:
bobkent ha scritto:

ottimo, vorrà dire che verrai qui a fare un giro prima o poi ;)
In Svizzera c'ero giusto sabato, ma a Lugano. Comunque ti aspettiamo qua! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Al_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Al_85 »

perché di dove siete voi? se fate un raduno a massimo 2 ore di distanza promesso vengo giu ;)

comunque sia domenica 21settembre a lugano c'é un raduno tuning, per chi fosse interessato...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Al_85 ha scritto:perché di dove siete voi? se fate un raduno a massimo 2 ore di distanza promesso vengo giu ;)

comunque sia domenica 21settembre a lugano c'é un raduno tuning, per chi fosse interessato...
Mannaggia! Ad aprile c'è stato un raduno proprio qua sul Lago Maggiore, tra Stresa, Arona e Angera!!!! :)
Ma non è detto che non ci siano altri incontri. Stay tuned! ;-)

Torna a “Presentazione alla Community”