PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Puzza Smog nell'Abitacolo 207
Puzza Smog nell'Abitacolo 207
Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto, ho una 207 XT 1.4 HDi e ormai da mesi sento puzza di fumo nell'abitacolo solo quando la macchina è accesa ma non in movimento. Il meccanico mi ha detto che è "un pò" di fumetto di scarico dovuto al fatto che non "tiro" la macchina. Preciso che spesso a motore caldo qualche bella accellerata la faccio anch'io ma il problema persiste.
Preciso che con il riciclo interno inserito il problema scompare e sono certo non dipenda da altre macchine davanti (tipo effetto coda).
Qualche idea su quale possa essere la causa?
Grazie
vi chiedo un aiuto, ho una 207 XT 1.4 HDi e ormai da mesi sento puzza di fumo nell'abitacolo solo quando la macchina è accesa ma non in movimento. Il meccanico mi ha detto che è "un pò" di fumetto di scarico dovuto al fatto che non "tiro" la macchina. Preciso che spesso a motore caldo qualche bella accellerata la faccio anch'io ma il problema persiste.
Preciso che con il riciclo interno inserito il problema scompare e sono certo non dipenda da altre macchine davanti (tipo effetto coda).
Grazie
Peugeot 207 1.4 HDi
5p Versione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie).
Colore Grigio Fer - Immatricolata il 19 aprile 2007
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Puzza Smog nell'Abitacolo 207
è molto strano sto fattobanjo ha scritto:Salve a tutti,
Grazie

perchè nn lo fai presente alla concessionaria??

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si concordo con il consiglio di Furfante...furfante69 ha scritto:è molto strano sto fattobanjo ha scritto:Salve a tutti,
Grazie![]()
perchè nn lo fai presente alla concessionaria??
Sono stato in concessionaria, trovata la magagna sembra ci sia una crepa nel collettore di scarico!!
Il fumo esce da li e entra direttamente nel circolo che porta l'aria all'interno dell'abitacolo. Naturalmente sono in garanzia (per fortuna)!!
Questo mi porta a riflettere circa l'estensione della garanzia!!!

Il fumo esce da li e entra direttamente nel circolo che porta l'aria all'interno dell'abitacolo. Naturalmente sono in garanzia (per fortuna)!!
Peugeot 207 1.4 HDi
L'estensione è obbligatoria...quello che non succede nei primi 2 anni potrebbe succedere al 3 ol 4 anno...
..quindi secondo me è importante (anche se nella 307cc mi sono dimenticato di estenderla
)

Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
Bene! Mi sembrava incredibile la risposta del primo meccanico che hai consultato. Come se fosse normale che chi non "tira" l'auto debba avere lo smog nell'abitacolo.banjo ha scritto:Sono stato in concessionaria, trovata la magagna sembra ci sia una crepa nel collettore di scarico!!![]()
Facci sapere se e come ti risolveranno il problema.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Errata corrige ragazzi, non è il collettore di scarico!! Ieri sera sono andato a prendere la leonessa, è saltato fuori che è un iniettore che fa fuoriuscire gas di scarico quando la macchina è ferma (tipo in coda). Quindi attendo un appuntamento per sistemare la cosa, nel frattempo vado avanti con il riciclo acceso.
Spero di cavarmela presto!!

Spero di cavarmela presto!!

Peugeot 207 1.4 HDi
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
...lo speriamo vivamente anche noi per te...banjo ha scritto:Errata corrige ragazzi, non è il collettore di scarico!! Ieri sera sono andato a prendere la leonessa, è saltato fuori che è un iniettore che fa fuoriuscire gas di scarico quando la macchina è ferma (tipo in coda). Quindi attendo un appuntamento per sistemare la cosa, nel frattempo vado avanti con il riciclo acceso.
Spero di cavarmela presto!!![]()

Mi sono accorto ora di non aver più concluso il discorso ...
In finale ho portato la macchina alla concessionaria (previo appuntamento) e se la sono tenuti per 4 giorni !!
Comunque era un iniettore e adesso va che è uno spettacolo!! Spero solo di non essermi beccato qualcosa con tutto quello smog che ho respirato!!!

In finale ho portato la macchina alla concessionaria (previo appuntamento) e se la sono tenuti per 4 giorni !!

Comunque era un iniettore e adesso va che è uno spettacolo!! Spero solo di non essermi beccato qualcosa con tutto quello smog che ho respirato!!!

Peugeot 207 1.4 HDi
...per la miseria....un iniettore partito....
davvero un caso di sfiga particolare
Meno male che cmq hai risolto....

Meno male che cmq hai risolto....

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
banjo ha scritto:Mi sono accorto ora di non aver più concluso il discorso ...
In finale ho portato la macchina alla concessionaria (previo appuntamento) e se la sono tenuti per 4 giorni !!![]()
![]()
![]()
![]()

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
fratè immagina dopo i 4 anni un guasto del genere...Flea ha scritto:banjo ha scritto:Mi sono accorto ora di non aver più concluso il discorso ...
In finale ho portato la macchina alla concessionaria (previo appuntamento) e se la sono tenuti per 4 giorni !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

beh in genere gli iniettori non danno ( quasi ) mai di queste noie.....molto probabilmente si tratta di un esemplare nato gia' male di suo.furfante69 ha scritto:fratè immagina dopo i 4 anni un guasto del genere...Flea ha scritto:banjo ha scritto:Mi sono accorto ora di non aver più concluso il discorso ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no Fratè...subito dopo che ho finito di pagarlaaaaaa...nooooooo...furfante69 ha scritto:fratè immagina dopo i 4 anni un guasto del genere...Flea ha scritto:banjo ha scritto:Mi sono accorto ora di non aver più concluso il discorso ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ragazzi anche io sulla mia nuova 207 1.4 hdi da subito ed in mezzo al traffico ho sentito nell' abitacolo puzza di gas di scarico. Sarà lo stesso problema do banjo. In una visita che ho fatto in concessionaria per i soliti rumori al portellone ho segnalato l' inconveniente al meccanico il quale si è riproposto di darci un' occhiata al prossimo tagliando. Visto questo post credo che anticiperò la visita. Postresti essere più preciso sulla localizzazione del problema. grazie
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06