PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia antiinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

come se non bastasse...

Messaggio da grass »

...anche questa...
ebbene si... :twisted: :twisted: :twisted:
Mentre tornavo a casa, alle prime ore di domenica mattina,un po' assonnato, sento il beeeeppp che di solito sento solo quando vado in riserva...
Dentro di me dico "manon posso essere già in riserva..." infatti...sul display compare :
"ANOMALIA ANTINQUINAMENTO"
e la bella spietta arancione si accende nel cruscotto!!! :evil: :evil:
Porca vacca, ma sarà possibile???

Adesso vedo che il problema (anche questo...) è arcinoto...

Che due balle ragazzi... che due balle!!!! :( :cry: :cry:

Quando la porterò per il volano accoderò anche questa....
...ma la delusione globale si allarga sempre +!!!

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Mobius
Peugeottista curioso

Messaggio da Mobius »

ciao a tutti ragazzi,vi seguo da un bel pò ma solo oggi ho deciso di registrarmi per esprimervi tutta la mia amarezza su questa macchina :(
Anche io sto lottando con questo maledetta anomalia antinquinamento praticamente da 3 mesi... ho cambiato centralina,filtro antinquinamento marmitta e altre cose ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.A volte mi viene il terrore di prendere l'autostrada perchè quasi sicuramente ogni volta che spingo un pò di più sull'accelleratore appare questa maledetta spia che mi limita la velocità a 130km/h e max 2500giri.Che dire... la delusione è tanta,questo è solo uno dei TANTI problemi riscontrati in questa macchina,mi sembra di aver buttato solo soldi.Una cosa è certa,se potessi tornare indietro non la comprerei MAI!!!! nemmeno per la metà dei soldi che a questo punto posso dire di aver buttato nel ce§§o :evil:
Se avete dei suggerimenti per risolvere il problema antinquinamento ditemi tutto :) ciao a tutti :wink:

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Ekkomi... mi iscrivo ufficialmente nel club de "antinquinamentisti".

Tralasciamo gli skerzi, giovedì sera tornando dal lavoro (stavo affrontando un tratto di salita in 4a marcia a cirka 70/80 Km/h) avverto un calo di potenza e BEEP BEEP appare il famoso messaggio "Anomalia antinquinamento".

Kiamo subito il conce e prenoto purtroppo una visita per giovedì mattina.

Kiedo cosa sia successo al capo-officina ma francamente nn mi sembra molto aggiornato sul problema, mi dice di portarla al conce e cmq dice ke posso viaggiarci.
Vediamo il responso di giovedì.

Leggendo questo post, vedo ke questo messaggio è legato a diversi problemi ke puo' avere la vettura. Quindi il solito messaggio (su 2, 10, 100 kar) puo' nascondere dietro problemi diversi.

Giovedì sono dal conce, poi posterò nuove info.

:( :(
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Mi do il benvenuto da solo al club degli 'anomalia antinquinamento'... (il numero degli iscritti si allarga purtroppo) :( :( :( :(

La sapete una cosa buffa? Sono 4 giorni che ho ritirato l'auto dal conce e poco prima di partire le mie parole sono state:
"Non è che fra qualche giorno mi compare la scritta Anomalia...????"
"Stai tranquillo e comunque siamo qui se hai bisogno..."

MADONNA CHE IELLA CHE MI SONO TIRATO!!!!!!!!!!!!

A presto x gli aggiornamenti del caso.

Accidenti!!!!!!!! :evil: :evil:
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ehi ehi...ci sono anch`io!!
ieri stavo percorrendo la tangenziale a 110km/h mi e` apparsa la famosa scritta anomalia anti inquinamento...
oggi non si e` piu accesa...e la macchina non mi sembra cambiata dal punto di vista delle prestazioni...
l-unica cosa che mi sembra diversa sono i consumi che mi sembrano raddoppiati..almeno da quanto segna il CDB :(
puo` essere che sia in funzione il FAP?? ma quanto dura di solito l`auto-pulizia del filtro?? per quanti km?

ps: a proposito di catalizzatore...ho trovato questo link che puo` essere utile: http://www.ansamarmitte.it/metalcat.htm
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche a me non hanno ancora risolto il problema e sto aspettando (campa cavallo . . . ) che mi chiamino per fissare un'altro appuntamento.

La spia orma 'e accesa fissa da una settimana ed ogni giorno che passa la macchina sembra essere semre meno pronta :(

Dopo tre mesi dall'acquisto posso veramente dire che questa macchina e' un enrome bidone

mi auguro che vada sempre meno e che salti il motore, tanto e' in garanzia, dopodiche' se la riprendono e cambio macchina, questa mi ha veramente rotto le pa%&e !!!
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Adesso non vorrei spara una cazz.... ma non vi sembra che la maggior parte delle anomalie vengano riscontrate sui motori 16V? :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

non saprei , forse sono gli unici a montare il FAP ? . . . ci sono 8 valvole con il FAP ?
:?:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

darkstalker ha scritto:non saprei , forse sono gli unici a montare il FAP ? . . . ci sono 8 valvole con il FAP ?
:?:
il mio ... :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

ok ho detto una scemata come non detto :D
Auto precedenti:

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Nn ho letto tutto il il post cmq per esperienza personale ti posso dire ke questo segnale "Anomalia antinquinamento" nn identifica un'anomalia in particolare, ma prende un vasto kaso di problemi. In pratica appare quasi sempre quando la makkina ha un qualke kosa di strano ke nn funziona.

Per quanto mi riguarda, il problema mi e' stato risolto in 5 minuti, e' stata attakkata la makkina al pc ed e' stato "cancellato il messaggio" ke riguardava un'eccessiva pressione della turbina. Quindi niente di ke.

Ciao ciao
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

e' stata attakkata la makkina al pc ed e' stato "cancellato il messaggio"
si pero' questa soluzione ..piu che una soluzione ...mi sembra un "rimedio momentaneo" per far spegnere la spia...ma , nella maggior parte dei casi , in futuro si e' ripresento il problema...
anche alla mia vecchia clio che segnava anomalia dell'airbag e' bastato attaccarla al computer per far spegnere la spia (questo per 3 volte di fila...infatti dopo qualche giorno il problema si ripresentava)...magari puo' anche essere solo un contatto elettrico...ma allora io preferirei "risolvere" il contatto elettrico...mentre i meccanici sembrano "preferire" la soluzione del "ctrl+alt+canc" :lol:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Riapro l'argomento per chiedere a tutti quelli che hanno avuto l'anomalia antinquinamento se il problema si è ripresentato e se è stato risolto, magari con qualche intervento / aggiornamento della casa. In più vorrei chiedere a tutti i possessori del 2.0 136 cv fap se possono dirsi soddisfatti dell'affidabilità del motore perchè leggendo su vari forum sembra essere ottimo sulla carta ma un lago di sangue per quanto riguarda l'affidabilità (per non dire un furto di soldi considerato il costo e gli episodi che si sono letti in giro). Grazie per le risposte.

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Pietro C. ha scritto:Riapro l'argomento per chiedere a tutti quelli che hanno avuto l'anomalia antinquinamento se il problema si è ripresentato e se è stato risolto, magari con qualche intervento / aggiornamento della casa. In più vorrei chiedere a tutti i possessori del 2.0 136 cv fap se possono dirsi soddisfatti dell'affidabilità del motore perchè leggendo su vari forum sembra essere ottimo sulla carta ma un lago di sangue per quanto riguarda l'affidabilità (per non dire un furto di soldi considerato il costo e gli episodi che si sono letti in giro). Grazie per le risposte.
17000 Km e molto soddisfatto. Nessun problema da riportare sgrat....sgrat... :wink:
Immagine

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Pietro C. ha scritto:Riapro l'argomento per chiedere a tutti quelli che hanno avuto l'anomalia antinquinamento se il problema si è ripresentato e se è stato risolto, magari con qualche intervento / aggiornamento della casa. In più vorrei chiedere a tutti i possessori del 2.0 136 cv fap se possono dirsi soddisfatti dell'affidabilità del motore perchè leggendo su vari forum sembra essere ottimo sulla carta ma un lago di sangue per quanto riguarda l'affidabilità (per non dire un furto di soldi considerato il costo e gli episodi che si sono letti in giro). Grazie per le risposte.
a me non si e' piu ripresentato...e' durato un giorno...forse c'era solo un po di sporcizia nel gasolio....oppure il fap si stava rigenerando e ha trovato qualcosa di strano...
sgrat-sgrat

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”