PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida allo smontaggio dei pannelli portiere

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alemor89
Peugeottista veterano

Re: Guida allo smontaggio dei pannelli portiere

Messaggio da alemor89 »

non saprei quale cavo può essere, mi disp :cry:

cmq i pannelli 3m li hai messi su tutta la lamiera esterna o solo nella zona dietro al woofer? poi un'altra cosa, ma quel polistirolo bianco l'hai tolto? io vorrei fare una cosa come te ma non so se sono capace. cmq intanto credo di prendere gli altoparlanti e poi si parlerà in un secondo momento di insonorizzare
ps: che ne dite del kit focal serie polyglass 165 V1
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

I pannelli li ho messi su tutta la lamiera esterna in modo da renderla molto rigida, poi le fughe che ho lasciato fra i pannelli li ho compensati con la pasta brax.
Il polistirolo non l'ho tolto, ho comprato un prodotto che si chiama "gomma liquida" glielo do sul polistirolo in modo da aumentare la sua rigidità.

Mi raccomando, quando smonti gli AP prendi nota del colore dei fili, del tipo:
Sulla cassa SX c'e' un arancione e grigio.
Sulla cassa DX c'e' un viola e color panna.

Mi sapresti dire la loro corrispondenza guardando il conettore polarizzato?

Del tipo, l'arancione della cassa SX corrisponde al viola della cassa DX....

ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

beh quando apro le portiere te lo faccio sapere!! cmq finche non prendo gli altoparlanti non le smonto quindi mi sa che ti tocca aspettare...

a proposito, un kit focal serie polyglass modello 165 v1 può andare bene? l'ho visto a 150€...

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

ho preso il kit focal polyglass 165 V1 pagato 161€ trasporto incluso, ora lo sto provando un po in delle casse che ho in casa e sembra davvero ok, quando lo monto poi vi faccio sapere e se ho a disposizione la fotocamera faccio due foto agli sportelli e alla leona che voi ancora non avete visto (maledetta assistenza della roba elettronica...)

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

x nidios:
i positivi DOVREBBERO essere
lato sx: grigio sul woofer, rosa sul tweeter
lato dx: marrone scuro sul tweeter, non ricordo il woofer.

cmq per vederlo fai presto, con un multimetro controlli quale è il filo è collegato al marrone del tweeter destro :D

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Grazie, ho provveduto con un test e partendo dal fatto che il condensatore è il positivo ho trovato gli altri.
Cmq sono preoccupato per una cosa... avevo intenzione di ricavare i Pre dalla RD4 per metterci un ampli decente, ma smontanto il connettore della Rd4 avete notato che non esiste corrispondenza con i fili delle casse?
Ma altra cosa importante, avete notato che i fili del connettore RDA sono più sottili dei fili dei Woofer?

Ma che succede, c'e' uno smistamento strano che si dirama un'altra volta?

Ho provato a fare dei test con il test :D .... ma non riesco a capire se esistono corrispondenze esatte, a volte mi d'ha una continuità altre no.

Volevo sfruttare il cablaggio esistente per l'ampli (tanto non devo mica mettere 300W a testa, mi basta poco ma buoni) ma così come sono messo la trovo difficile.

Avete riscontri a riguardo?

ciao e grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

si l'ho notato anchio, infatti quando sono partito a smontare avevo intenzione di ricablare tutti gli altoparlanti per essere facilitato a mettere un ampli, ma poi mi sono arreso perchè non c'era verso di trovare un punto di passaggio e ho deciso di lasciare la RD4

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

ciao volevo chiedere a chi ha cambiato gli altoparlanti cosa ne pensa del fatto di aver tolto il cestello in plastica dietro il woofer. secondo voi è possibile che con la pioggia o con il lavaggio possa filtrare dell'acqua sui woofer danneggiandoli?

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io ho rimontato il cestello perchè i woofer ci stavano dentro, cmq i woofer sono costruiti per esistere anche all'acqua che può entrare nella portiera, magari si può arrugginire un po' il cestello se è graffiato ma tranquillo, non dovresti avere problemi
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ciao, ti posso confermare che l'acqua entra nelle portiere (non a secchiate :roll: ma comunque filtra)...

io per motivi di insonorizzazione ho viaggiato 2 settimane senza cartelle alle portiere e mi vedevo tutto quello che succedeva quando pioveva o passavo all'autolavaggio: l'acqua filtra dentro ed esce fuori da sotto nei forellini di scarico..
addirittura entra la schiuma anche quando la si lava a mano delicatamente con la canna dell'acqua :mrgreen:

sia su 307 che su 308 che su tutte le altre auto che ho visto ;-)

anche io ho coni resistenti all'acqua e dopo 3 anni dall'installazione nessun problema :thumbleft:

con i coni di serie in cartone il telo parapioggia è invece quasi obbligatorio O:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

come fate a dire che con l'acqua i wooferr non si sciupano? io ho proprio paura di si invece!!!

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

perchè chi li fa lo sa perfettamente dove vanno messi e a cosa vanno incontro i woofer in portiera, ed infatti su alcuni trovi scritto che il cono è idrorepellente e il cestello trattato con l'antiruggine, ma anche se non c'è scritto è così x tutti...certo se devi immergerli in una bacinella d'acqua potresti effettivamente avere qualche problema.
è come diciamo, fidati, altrimenti mettici un ombrellino di quelli da dessert :lol: :lol:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz:
sì, poi nota bene che stiamo parlando di coni di una certa qualità (sicuramente aftermarket)..

quelli di serie con il cono in cartone si inzuppano e si lacerano di sicuro come dici tu :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

s4red
Peugeottista curioso

Messaggio da s4red »

Sono nuovo del forum, ma mi avete messo una curiosità addosso di fare lo stesso lavoro, avevo un kit a due vie sulla 147,se i woofer ci vanno smonto tutto,il problema è dove metto il crossover? e come arrivo con i fili fino ai tw sul cruscotto?poi essendo così lontani i tagli di frequenza devono essere a 6db per accordare bene il sistema a due vie.
Peugeot 308 1.6 HDi 110cv FAp 5p grigio Tecno + nav

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Se cerchi di utilizzare i cavi esistenti sarà dura... partono dalla radio con un colore e sua sezione e finiscono con un altro colore e sezione diversa.

Se devi ricablare il tutto (ammazza te ohh) non dovresti avere problemi per la collocazione del Cross, ho valutato il tutto anchio e ho deciso di cambiare solo le casse e il cross lo messo nella sede del Tweeter.

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”