Fatte le debite premesse e cioè: ho cercato per vedere se l'argomento è già stato trattato ma mi pare proprio di no (ho fatto una ricerca veloce perchè purtroppo non ho molto tempo per seguire il Forum e siccome presto riprenderò a lavorare mi farò vedere ancora meno anche se cercherò di seguirvi) vengo al dunque...
Per alcuni è un difetto, ma non è un vero e proprio problema: mi riferisco alla frizione dell'HDi, per alcuni è pesante, per altri è tollerabile.
Io, invece, visto che di 308 ne ho due, ho notato un'altra cosa: sulla mia (che ora ha 8000 Km quasi sempre in statale o in città di notte, quindi con traffico non eccessivo) la frizione è un pò più pesante ma soprattutto ha uno stacco più brusco rispetto a quella di mio padre (che ha 2000 Km percorsi prevalentemente in autostrada).
Ora, non è che potete fare il confronto tra due 308 se ne avete una sola, ma almeno vi risulta che col tempo lo stacco della frizione della vostra macchina diventi più brusco a scapito della modulabilità?
O sono io un mangiafrizioni?
Sinceramente ho sempre avuto la sensazione che la mia avesse fin da nuova la frizione più pesante dell'altra, ma si sa, i ricordi sono ingannevoli, quindi non mi voglio fissare troppo su sta cosa sennò ne faccio una malattia...
Ciao.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stacco frizione 308 HDi
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Stacco frizione 308 HDi
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: Stacco frizione 308 HDi
Anchio noto che la frizione e' un po' dura e se si utilizza di frequente si sente maggiormente lo sforzo per premerla.
Comunque direi che siamo nella norma , io prima avevo la fiesta ed aveva una frizione molto morbida e bastava poca forza per poterla schiacciare e anche dopo 190.000 km la forza che dovevo impiegare era la stessa perche' era' idraulica mentre l' inserimento delle marce iniziava a darmi problemi ma era normale visto i km.
Comunque direi che siamo nella norma , io prima avevo la fiesta ed aveva una frizione molto morbida e bastava poca forza per poterla schiacciare e anche dopo 190.000 km la forza che dovevo impiegare era la stessa perche' era' idraulica mentre l' inserimento delle marce iniziava a darmi problemi ma era normale visto i km.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Re: Stacco frizione 308 HDi
ciao. io ho una 1.6 hdi 6marce. in 3 mesi e 10mila km. un leggero cambio c'e stato x quanto rigurada il cambio marce. ma nel traffico quando la si tiene premuta e sempre uguale...duretta. ma e un problema riscontrato da molte riviste d'auto. anche se nn c'entra ma anche il volante l'ho trovato un po duro.....affatica un pokino.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308