sisisisiTurbo-Vidas ha scritto:Furfante quale auto ti fa 200?? la 207 90cv???

sisisisiTurbo-Vidas ha scritto:Furfante quale auto ti fa 200?? la 207 90cv???
Turbo-Vidas ha scritto:parli sul serio?????
porca eva la mia THP prevedevo di non guidarla iper tranquillamente almeno per i primi 3000 kmfabro003 ha scritto:beh penso che i turbodiesel vadano "rodati" un pò, cmq se uno aspetta tanto il motore si imballa, diciamo in allungo io la tirei dopo i 500km! la mia l'ho mandata a 200 dopo appena 3 giorniche l'avevo presa e quella è stata l'unica sparata, perchè in superstrada arrivo a 180 per pochi sec e poi ho paura.. (che m arrestino) ( ho già partecitato economicamente all'asfaltatura di qche decina di metri
) cmq il motore lo spremo sempre anche nel traffico fin dai primi km.. Per quanto riguarda la velocità max "fantascientifica"riportata da alcuni che raggiungono in strade sicuramente in leggera pendenza con lanci notturni infiniti direi che quelle veritiere sono le medie delle prove delle varie testate giornalistiche in lanci di 2 -3 km massimi cioè circa 216 la Gt e dai 208 ai 212 la thp (che risentono la mancanza della sesta) mentre la 109 cv tdi non supera i 190. Poi un buon rodaggio può fare la differenza, ma significatamente solo in accelerazione , perchè nella v max la resistenza dell'aria la fa da padrona.
si certo.. ma ci vogliono 2.6km di rettilineo e entrando in curva a 160km/hSoldatino ha scritto:Turbo-Vidas ha scritto:parli sul serio?????
non voglio criticare nessuno ma a me sembra insensato per il semplice fatto che se un motore diesel da 90 cav. prende quasi i 200 km/h la THP o la GTI dovrebbero prendere minimo i 250 .......
Contando come in molti dite che i tachimetri attuali sono ben tarati ............
non c'è proporzione in tutto ciò![]()
per assurdo se sapevo che era cosi non ordinavo il THP ma bensi il 90 cav.
superstraquotoMav ha scritto:Difatti io parlo di velocità effettiva,di tachimetro li segna sicuramente.Turbo,dovrebbe farli anche la tua,visto che ha 110 cv,anzi dovrebbe arrivarci meglio.Quando è calda,comincia a tirare bene le marce quasi a limitatore,e,se puoi,ogni tanto,falle toccare la punta massima.Vedrai come si apre bene il motore,come diventerà più brillante e raggiungerà la velocità di punta molto più in fretta!
Non c'èntra la tua è truccata con la mappa paesanaberluska ha scritto:..ehm...nessuno ke dice la cosa più importante,a mio avviso..cioè al di là della velocità raggiunta bisogna vedere dopo quanto tempo la si raggiunge..la mia poco elaborata solo di quarta a 6500giri quindi a limitatore arriva a 195km/h....
Mav ha scritto:Difatti io parlo di velocità effettiva,di tachimetro li segna sicuramente.Turbo,dovrebbe farli anche la tua,visto che ha 110 cv,anzi dovrebbe arrivarci meglio.Quando è calda,comincia a tirare bene le marce quasi a limitatore,e,se puoi,ogni tanto,falle toccare la punta massima.Vedrai come si apre bene il motore,come diventerà più brillante e raggiungerà la velocità di punta molto più in fretta!
berluska ha scritto:..ehm...nessuno ke dice la cosa più importante,a mio avviso..cioè al di là della velocità raggiunta bisogna vedere dopo quanto tempo la si raggiunge..la mia poco elaborata solo di quarta a 6500giri quindi a limitatore arriva a 195km/h....