PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
passaruota 308
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: passaruota 308
Perchim tienici aggiornati sul lavoro
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Arrivo tardi sull'argomento, comunque ho lo stesso problema vostro, passaruota che si è spostato, l'ho rimesso a posto a mano (vero che viene fuori parecchia sporcizia facendolo, spero più che altro non si rischi la ruggine all'interno del passaruota metallico) e ho eliminato anche un po' di antirombo che si trovava tra la spugna e il passaruota di metallo (fate conto che è come un chewing-gum masticato).
Aspetto novità anch'io, preferisco muovermi coi piedi di piombo...
Ciao.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
vi aggiorno ...
il carrozza ha detto ke con quel materiale lì si attutiscono i rumori xò ... è probabile ke alla lunga qst passaruota danno problemini se nn ben fissati ...
il mio è da un bel pò ke nn si muove ... xò son sicuro ke al prox lavaggio farà capolino
ciao
il carrozza ha detto ke con quel materiale lì si attutiscono i rumori xò ... è probabile ke alla lunga qst passaruota danno problemini se nn ben fissati ...
il mio è da un bel pò ke nn si muove ... xò son sicuro ke al prox lavaggio farà capolino
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Anche il mio si muove durante il lavaggio per poi rimanere stabile quando asciutto...
Sicuramente il riciclato tessile diventa più pesante e floscio quando inzuppato, è una cosa logica, ma se dovesse col tempo perdere di solidità si potrebbe anche far cambiare in garanzia.

Sicuramente il riciclato tessile diventa più pesante e floscio quando inzuppato, è una cosa logica, ma se dovesse col tempo perdere di solidità si potrebbe anche far cambiare in garanzia.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
ciao alex ... ke piacere ritrovarti ...Alex407 ha scritto:Anche il mio si muove durante il lavaggio per poi rimanere stabile quando asciutto...
:wave:
una domanda al volo? pensi ke ci possano essere alternative al ns problemino? della serie se esiste un passaruota di tipo plastico o qlke altro stratagemma x fissarlo meglio... ti ripeto il carrozza ha detto ke secondo lui ... alla lunga i passaruota così ci daranno qlke grattacapo
un caro saluto e ben ritrovato
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Io più che altro mi chiedo se ci sia il rischio che tutta la schifezza che l'auto raccoglie per strada rimanga intrappolata nell'intercapedine tra il materiale sintetico e la lamiera: rischio ruggine, per quanto non siamo più negli Anni '70..
Ciao.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
Grazie perchim, sono stato qualche giorno fuori città e per un certo periodo non mi sono potuto collegare non avendo internet... comunque come vedi cerco di seguire sempre tutto (anche se tralasciando solo qualche giorno ti ritrovi decine e decine di topic da leggere)
!
La prima cosa che mi verrebbe in mente come soluzione sarebbe provare a montare il passaruota della 307 restyling ma la prova è d'obbligo prima di acquistarlo...
Sono convinto che il riciclato tessile sia stato utilizzato per maggiore economia più che per problemi di insonorizzazione infatti i passaruota plastici (almeno sulla mia 407) sono rivestiti internamente da uno strato fonoassorbente (sembrerebbe lana di vetro), in compenso i sassolini non li rompono essendo morbidi cosa invece successa sulla 407.
I problemi di ruggine li ritengo abbastanza remoti ma in questo scenario in certe condizioni ambientali (lunghi periodi di pioggia frequente, neve, sale sulla strada) potrebbe capitare.

La prima cosa che mi verrebbe in mente come soluzione sarebbe provare a montare il passaruota della 307 restyling ma la prova è d'obbligo prima di acquistarlo...
Sono convinto che il riciclato tessile sia stato utilizzato per maggiore economia più che per problemi di insonorizzazione infatti i passaruota plastici (almeno sulla mia 407) sono rivestiti internamente da uno strato fonoassorbente (sembrerebbe lana di vetro), in compenso i sassolini non li rompono essendo morbidi cosa invece successa sulla 407.
I problemi di ruggine li ritengo abbastanza remoti ma in questo scenario in certe condizioni ambientali (lunghi periodi di pioggia frequente, neve, sale sulla strada) potrebbe capitare.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
quando andai a vedere la macchina in conce appena arrivata notai prima di andarmene che quel tessuto del passaruota era staccato lo feci notare ed al ritiro l'ho trovata al suo posto e per il momento lì è rimasto! spero ci resti x molto!
Dopo aver letto sul forum del cruscotto appiccicoso oggi ci ho messo le dita pure io...e ci sono rimasto...male e appiccicato.... ma come mi son detto proprio te 308 premio volante d'oro 2007 in Germania mi cadi su questo dettaglio!!!!vabbè per il resto ne sono ancora folgorato ogni mattina appena la vedo.....
fine O.T.
Dopo aver letto sul forum del cruscotto appiccicoso oggi ci ho messo le dita pure io...e ci sono rimasto...male e appiccicato.... ma come mi son detto proprio te 308 premio volante d'oro 2007 in Germania mi cadi su questo dettaglio!!!!vabbè per il resto ne sono ancora folgorato ogni mattina appena la vedo.....

Disc-O-Tex ha scritto:Arrivo tardi sull'argomento, comunque ho lo stesso problema vostro, passaruota che si è spostato, l'ho rimesso a posto a mano (vero che viene fuori parecchia sporcizia facendolo, spero più che altro non si rischi la ruggine all'interno del passaruota metallico) e ho eliminato anche un po' di antirombo che si trovava tra la spugna e il passaruota di metallo (fate conto che è come un chewing-gum masticato).
Ciao.
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, oggi pomeriggio ho preso e lavato la macchina.
L'ho lavata a mano con il getto ad alta pressione in un autolavaggio a gettoni (niente spazzole per la mia macchina...).
Comunque ho passato il getto nel passaruota incriminato e... la copertura si è di nuovo staccata (poi mi sono dimenticato di rimetterla a posto, appena la tiro fuori dal box metto a posto la cosa).
Non è una cosa grave, in fondo, però è un pò triste che su una macchina del genere succeda questo, forse giusto per ricordarci che in fondo è francese...
Vabbè, scherzi a parte se qualcuno di voi risolve definitivamente il problema ce lo faccia sapere.
Comunque una soluzione sarebbe quella di incollare il materiale fonoassorbente al passaruota (cosa che tutto sommato credo fosse nelle intenzioni della casa costruttrice, visto che avevo trovato dell'antirombo nel passaruota che ho tolto a mano, visto che era inutile).
Che materiale si potrebbe usare, però?
CIao.
OT Oggi per la prima volta ho incontrato per strada una tre porte che non fosse la mia... Colore Nero Perla, bellissimo. FINE OT
L'ho lavata a mano con il getto ad alta pressione in un autolavaggio a gettoni (niente spazzole per la mia macchina...).
Comunque ho passato il getto nel passaruota incriminato e... la copertura si è di nuovo staccata (poi mi sono dimenticato di rimetterla a posto, appena la tiro fuori dal box metto a posto la cosa).
Non è una cosa grave, in fondo, però è un pò triste che su una macchina del genere succeda questo, forse giusto per ricordarci che in fondo è francese...
Vabbè, scherzi a parte se qualcuno di voi risolve definitivamente il problema ce lo faccia sapere.
Comunque una soluzione sarebbe quella di incollare il materiale fonoassorbente al passaruota (cosa che tutto sommato credo fosse nelle intenzioni della casa costruttrice, visto che avevo trovato dell'antirombo nel passaruota che ho tolto a mano, visto che era inutile).
Che materiale si potrebbe usare, però?
CIao.
OT Oggi per la prima volta ho incontrato per strada una tre porte che non fosse la mia... Colore Nero Perla, bellissimo. FINE OT
rivestimento interno posteriore parafangi
ieri mi sono accorto di avvertire un rumore proveniente dalla parte posteriore sinistra,e nel quardare il parafango sinisto,inteso allogiamento ruota ho visto che avevo perso un rivetto in plastica che sostiene questo rivestimento simile a una mochet dura che pe la verita di materiale dubbia qualita visto che li sto materiale deve conviverecon l'aqua,per curiosita sono andato a verificare quelli anteriori e li li hanno messi in plastica dura e resistente,forse hanno voluto risparmiare ciao a tutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Re: rivestimento interno posteriore parafangi
ciao g91 ...
qst probl l'ho evidenziato subito anke io ...in un vekkio topic!!
eccolo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=19905" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
qst probl l'ho evidenziato subito anke io ...in un vekkio topic!!
eccolo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=19905" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
ciao a tutti a proposito di questo passaruota,ho trovato del materiale fonoassorbente adesivo e inifugo che puoi ritagliare e modellare il costo e 10,00 euro 1,5 per 1,0,lo ritagliato nella forma del passaruota e incollato allinterno con il suo adesivo ,la stoffa cosi la chiamo e diventata piu rigida e consistente con il vantaggio che e diventata piu sonorizzata alle ruote,ma soprattuto il passaruota e diventato piu rigido, non a livello dell'anteriore ma e migliorato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
ingegnoso come al solito ... grande g91 ...g91 ha scritto:ciao a tutti a proposito di questo passaruota,ho trovato del materiale fonoassorbente adesivo e inifugo che puoi ritagliare e modellare il costo e 10,00 euro 1,5 per 1,0,lo ritagliato nella forma del passaruota e incollato allinterno con il suo adesivo ,la stoffa cosi la chiamo e diventata piu rigida e consistente con il vantaggio che e diventata piu sonorizzata alle ruote,ma soprattuto il passaruota e diventato piu rigido, non a livello dell'anteriore ma e migliorato ciao
foto .... foto ... foto...
ciao e grazie
ciao grazie per la tua refferenza,per le foto purtroppo non sono state fatte,e sinceramente per farle dovrei attualmente sbragare tutto,comunque mi sembra che nel post tutto sia chiaro e semplice,comunque fatelo e neccesario ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
aggiornamento ...
ieri in conce mi hanno fissato il passaruota ... con una pasta adesiva (del tipo sigillante x guarnizioni) ...
vediamo se qst semplice soluzione ... risolva il problema
saluti
ieri in conce mi hanno fissato il passaruota ... con una pasta adesiva (del tipo sigillante x guarnizioni) ...
vediamo se qst semplice soluzione ... risolva il problema
saluti