PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi 207: il punto della situazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
melo
Peugeottista D.O.C.

Problemi 207: il punto della situazione

Messaggio da melo »

Cari Amministratori, Moderatori, Collaboratori, Soci e Amici :mrgreen:

dopo più di 2 anni che posseggo una 207 XSi 1.6 HDi 110CV posso dire di essere al quanto soddisfatto perchè avere una piccolina che spinge alla grande non è da molti. Ma un dubbio mi assale: la mia 207 ha più di 2 anni, esattamente è stata immatricolata a fine aprile 2006 e quindi è una delle prime auto uscite dalla casa (forse è anche la più anziana del forum :razz: ), ed è stato più il tempo che ho passato in officina che su strada... :thumbdown:
Volevo sapere, grazie al vostro aiuto, se è dovuto alla prima produzione oppure se sono stato sfigato...
Il primo difetto è stata la fumata nera sotto il cofano motore, dovuto ad una "farfalla difettosa" e sostituita immediatamente. Poi le luci... possibile che debba cambiare gli anabbaglianti ogni 2-3 mesi???? :-s . Poi un altro problema: l'abitacolo si riempie di polvere: ho fatto sostituire i filtri ma niente di fatto. Successivamente mi è successa una cosa incredibile... :shock: vado a controllare il livello dell'olio e tac! Si spezza la stecca... Le bestemmie non potete nemmeno immaginarle... La porto in officina e mi danno una nuova stecca, la infilo ed era troppo lunga. Praticamente il pezzetto rimasto nella coppa blocca il passaggio e i meccanici saranno costretti al prossimo tagliando di aprire sotto per estrarre il pezzetto. E vabbè... Altro problema che mi è successo 3 mesi fa: accendo la macchina e sbam!!! Sul display del navigatore compare: AVARIA SISTEMA ESP/ASR!!!! La porto in officina ed il meccanico (disperato) mi sostituisce tutto il blocco ABS. Ma non finisce qui: il mese scorso per poco non mi tamponavano... e per quale motivo? Gli stop non funzionavano. Il pulsantino sotto il pedale del freno era partito. Con la vergogna sul viso ritorno in officina e il povero meccanico mi sostituisce in lampo il tutto. Ora mi chiedo: finche la macchina è in garanzia (estesa per altri 2 anni) non mi frega niente delle riparazioni, ma dopo quanto mi verrà a costare tutto???? :hurted:

Ragazzi, fatemi sapere se è normale o se sono sfigato...

Grazieeeeeeeee!!!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi 207: il punto della situazione

Messaggio da furfante69 »

:shock: sfigato :-w)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

furfante69 ha scritto::shock: sfigato :-w)
Concordo.....Dai, scherzo la macchina sicuramente è uscita + che difettosa, e può succedere 1 su 1000...Hai fatto bene a prolungare la garanzia....
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

furfante69
Peugeottista D.O.C.

solitamente le primissime versioni danno qualche noia :mad:
ma con la GOP sei al sicuro ;-)

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Sull'affidabilità delle Peugeot, specie i primi esemplari, sono molto scettico, da quando è uscita la 307 nel 2001 sono pochi quelli che hanno visto poche volte l'officina...
E' imbarazzante sentire le 307 col volano che cinguetta che si sente a decine di metri di distanza e i primi 1.6 HDi 110 CV che hanno la ventola che quando si rigenera il FAP rimane accesa per più di 10 minuti dopo lo spegnimento...
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Beh, del FAP succede anche a me... rimane accesa anche a macchina spenta, ma solo per pichi minuti. il meccanico mi ha detto che è normalissimo e che non c'è da preoccuparsi. Comunque adesso sembra che la macchina vada bene, anche perchè i pezzi sono tutti nuovi. Se continuerà a darmi problemi la consegno alla concessionaria e mi faccio una piccola 107 super accessoriata a spese zero. :D

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

per momento problemi seri zero....SGRATT SGRATT...credo che (come tu abbia giustamente detto) sia
dovuto fatto che sia la prima serie di auto e quindi debbano "mostrarsi" i difettuci....

p.s.
caso mai la vendi...facciamo a cambio fanali???????voglio i lenticolariiiiiiiiiiiiii.... [-o< [-o< [-o<
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

melo ha scritto:Cari Amministratori, Moderatori, Collaboratori, Soci e Amici :mrgreen:

dopo più di 2 anni che posseggo una 207 XSi 1.6 HDi 110CV posso dire di essere al quanto soddisfatto perchè avere una piccolina che spinge alla grande non è da molti. Ma un dubbio mi assale: la mia 207 ha più di 2 anni, esattamente è stata immatricolata a fine aprile 2006 e quindi è una delle prime auto uscite dalla casa (forse è anche la più anziana del forum :razz: ), ed è stato più il tempo che ho passato in officina che su strada... :thumbdown:
Volevo sapere, grazie al vostro aiuto, se è dovuto alla prima produzione oppure se sono stato sfigato...
Il primo difetto è stata la fumata nera sotto il cofano motore, dovuto ad una "farfalla difettosa" e sostituita immediatamente. Poi le luci... possibile che debba cambiare gli anabbaglianti ogni 2-3 mesi???? :-s . Poi un altro problema: l'abitacolo si riempie di polvere: ho fatto sostituire i filtri ma niente di fatto. Successivamente mi è successa una cosa incredibile... :shock: vado a controllare il livello dell'olio e tac! Si spezza la stecca... Le bestemmie non potete nemmeno immaginarle... La porto in officina e mi danno una nuova stecca, la infilo ed era troppo lunga. Praticamente il pezzetto rimasto nella coppa blocca il passaggio e i meccanici saranno costretti al prossimo tagliando di aprire sotto per estrarre il pezzetto. E vabbè... Altro problema che mi è successo 3 mesi fa: accendo la macchina e sbam!!! Sul display del navigatore compare: AVARIA SISTEMA ESP/ASR!!!! La porto in officina ed il meccanico (disperato) mi sostituisce tutto il blocco ABS. Ma non finisce qui: il mese scorso per poco non mi tamponavano... e per quale motivo? Gli stop non funzionavano. Il pulsantino sotto il pedale del freno era partito. Con la vergogna sul viso ritorno in officina e il povero meccanico mi sostituisce in lampo il tutto. Ora mi chiedo: finche la macchina è in garanzia (estesa per altri 2 anni) non mi frega niente delle riparazioni, ma dopo quanto mi verrà a costare tutto???? :hurted:

Ragazzi, fatemi sapere se è normale o se sono sfigato...

Grazieeeeeeeee!!!!!
ciao :)
tra un po' dovrei arrivare anche io alla fatidica soglia dei due anni ( febbraio 2009 ), e con enorme fierezza ti dico, che fino a questo momento, mi ritengo iper-soddisfatto della mia piccolina. Apparte il rumore che proveniva dal portellone posteriore ( risolto con la sostituzione in garanzia di alcuni rivetti della serratura ), non ho mai avuto il dispiacere di ricoverare la mia leona in officina (sgratt.... :-# ) se non per il tagliando.
La 207 a mio modo di vedere, risulta una delle utlilitarie piu' efficenti e ben fatte dell'intero mercato, infatti, basta dare uno sguardo alle vendite di qust'auto, per rendersene conto. Tra l'altro, essendo anche un frequentatore di forum riguardante marchi diversi dal nostro, non posso che ritenermi che super fortunato.....( non me ne vogliano, ma basta dare un'occhiata a quello della grande punto, per poter dedurre, che chi ha acquistato quest'auto, si è trovato a dover sostituire migliaia di pezzi, e sopratutto a convivere, con fastidiosi guai e noiosissimi scricchiolii provenienti un po' dappertutto !!!! ).
Molto probabilmente, il caso ha voluto, che essendo la tua leona, una delle prime immesse sul mercato, soffra immancabilmente, di qualche guaio di gioventu', che spero tu possa risolvere in amiera celere e definitiva.......
Chiudo questo mio post, dicendo, che in passato, ho sempre asserito, che le auto francesi, erano di pessima qualita'......mai affermazione fu cosi' errata e fuori luogo come la mia, in futuro, qual'ora debba cambiare auto, credo proprio, che il primo sguardo, sara' orientato nella galassia delle auto d'oltralpe, dato che, almeno fino a questo momento, mi ritengo pienamente soddisfatto dei 15.200 euro investiti in quast'auto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

banjo
Peugeottista curioso

Messaggio da banjo »

ciao melo, ti vengo un pò incontro per consolarti dato che come te ho avuto le mie belle magagne! la mia leonessa è "datata" apr.07 e ho già sostituito lampadine davanti e dietro, cambiato il blocco di chiusura del bagagliaio e un iniettore, risolto il problema del vano porta oggetti che vibra e delle portiere posteriori registrate male. Settimana scorsa chiave che non scatta e maniglia interna passeggero (quella per appendersi per capirsi) che si stacca.

Ho sul groppone quasi 40000 km e posso dire che come te temo che ci serva il service pack 2!!! tante piccole magagne che vedo ripetersi per molti del forum!

facciamoci forza che solo per consumi e bellezza estetica la 207 nn andrebbe mai cambiata!! \:D/ \:D/
Peugeot 207 1.4 HDi
5p Versione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie).
Colore Grigio Fer - Immatricolata il 19 aprile 2007

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Flea!!! possibile che con la bestia che ti ritrovi non hai i lenticolari??? Posso assicurarti che sono una vera soddisfazione sia a livello di efficenza che estetica. Fatteli subito!!!!!

Poi voglio ringraziarvi tutti per aver speso il vostro tempo per scrivermi, ero proprio curioso di sapere se avevate i miei stessi problemi, ma a quanto pare i miei problemi sono completamente diversi dai vostri. Per fortuna la macchina non mi sta dando piu' problemi, e per quanto riguarda cigolii e roba varia ho notato (ma penso che sia stata una mia impressione) che la qualità dei materiali e i dettagli delle rifiniture siano migliori nelle auto prodotte in prima immatricolazione (parlo a livello estetico), infatti la mia 207 non ha assolutamente problemi di cigolii ne nell'abitacolo che nel bagagliaio. Cosa molto strana se pensate che io uso la macchina a Roma dove lavoro e le strade fanno praticamente cagare senza contare i maledetti sampietrini, e a Mesagne (in provincia di Brindisi) dove praticamente le strade assomigliano al grand canyon...

Un'altra cosa: sto praticamente smaniando per la 308, ma non mi và proprio di far valutare la mia 207, anche perchè, secondo me, mi verrebbe un colpo dato che l'ho comprata appena uscita (i primi di maggio 2006 già ci andavo in giro ed era la regina della città, tutta la gente che si fermava a guardarla e squadrarla manco fosse una Ferrari) pagandola 25.000 euri!!!!!! :shock: :shock: :shock: Ovviamente la ia è superaccessoriata, ed è per quello che mi è costata tanto...

Un abbraccio a tutti

MeLo

furfante69
Peugeottista D.O.C.

carissimo melo la mia versione(simile a quella di flea) nn ha i lenticolari perchè è la 90 cv :thumbdown:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

allora io ho vengo da una grande punto sport 1.9 MJET 130 cav.
e a me non ha dato grossi problemi come a molti amici che magari hanno preso modelli del 2006 .........
(questo per rispondere a chi diceva che la GP è piena di problemi)
..............

per il resto l'unica cosa per la quale ho sentito lamentarsi la gente sono soprattutto i tessuti dei sedili .......

ma domanda OT ma il 1.6 HDI è 109 o 110 cav? ognuno dice la sua
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Soldatino ha scritto:
ma domanda OT ma il 1.6 HDI è 109 o 110 cav? ognuno dice la sua
Posso assicurarti che sono 110 e si sentono si sentono :D

Scusami furfante, ma non l'ho visto nel profilo di flea, forse mi è sfuggito!!! 8)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

melo ha scritto:Flea!!! possibile che con la bestia che ti ritrovi non hai i lenticolari??? Posso assicurarti che sono una vera soddisfazione sia a livello di efficenza che estetica. Fatteli subito!!!!!

Un abbraccio a tutti

MeLo
Melo nn mi dire così!!!!!!che mi fa sentire male!!!!!!! :( :( :o :o :o :cry: :cry: :cry:

quando ordinai la macchina purtroppo nn sapevo ne io E SOPRATUTTO CHI ME LA STAVA VENDENDO che
i fari lenticolari associati all'ESP costavano solo 150 e nn 700 come scritto...
e quindi NN ME LI FECE METTEREEEEEEEEEEEEEEEEEE nell'ordine!!!!!!!!!
E ORA PER COLPA ALTRUI ME LI PIANGOOOOOOOO E COME SE ME LI PIANGOOOOOOOO!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

vorrei tanto montarli ....ma dove li trovoooooooo...costano un botto originali....
l'unica soluzione è trovarli usati da qualche auto...mah....chi se li toglieeeee....

VOGLIO I LENTICOLARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :( :o :o :( :( :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :(
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Flea ha scritto:
melo ha scritto:Flea!!! possibile che con la bestia che ti ritrovi non hai i lenticolari??? Posso assicurarti che sono una vera soddisfazione sia a livello di efficenza che estetica. Fatteli subito!!!!!

Un abbraccio a tutti

MeLo
Melo nn mi dire così!!!!!!che mi fa sentire male!!!!!!! :( :( :o :o :o :cry: :cry: :cry:

quando ordinai la macchina purtroppo nn sapevo ne io E SOPRATUTTO CHI ME LA STAVA VENDENDO che
i fari lenticolari associati all'ESP costavano solo 150 e nn 700 come scritto...
e quindi NN ME LI FECE METTEREEEEEEEEEEEEEEEEEE nell'ordine!!!!!!!!!
E ORA PER COLPA ALTRUI ME LI PIANGOOOOOOOO E COME SE ME LI PIANGOOOOOOOO!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

vorrei tanto montarli ....ma dove li trovoooooooo...costano un botto originali....
l'unica soluzione è trovarli usati da qualche auto...mah....chi se li toglieeeee....

VOGLIO I LENTICOLARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :( :o :o :( :( :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :(
cioè vuoi dire che io che ho l ESP, mi bastavano 150 €uri per mettere i lenticolari?? :shock:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”