PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calore lato guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alvaro
Peugeottista veterano

Calore lato guida

Messaggio da Alvaro »

salve a tutti, ho cercato con la funzione cerca è mi è uscito un messaggio riguardante la 307...ora infatti volevo chiedere a tutti i possessori della 308...io sto a Ragusa e in estate diciamo che sotto i 27 gradi è raro scendere anche di sera...ma ho notato nel lato guida, nella zona vicino ai piedi che toccando la paretina dx all'accelleratore, la sento sempre calda e quando la macchina è in movimento sembra che questo leggerissimo calore arrivi alle gambe... :mad:
il capo officina mi ha detto che li ci sono i tubi della stufa e quindi anche se il riscaldamento è spento l'acqua calda vi circola cmq e quindi in quel punto si riscalda un pò...ma risulta anche a voi? :scratch: :scratch:
cioè è possibile dico io che i tubi vengano messi cosi esterni da poter riscaldare la copertura in plastica e quindi far entrare questo leggero calore nell'abitacolo? [-X
a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Calore lato guida

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Io non mi sono ancora accorto di questo calore volevo solo farti sapere che sulla mia ex auto (grande punto :puke: )proprio dove dici tu c'era il rischio di ustionarsi perche proprio li avevano posto lo scambiatore di calore o cosi mi hanno detto che si chiamava,ed era protetto solo per metà da una paratia in plastica,mi ricordo che sentendo caldo al piede senza pensarci ho messo la mano per vedere cosa scaldava e mi sono ustionato :mad: ,pensavo fosse uno dei tanti difetti che aveva la mia auto :silent: ma andando in officina ho visto che tutte erano così.
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Beh diciamo che qui non diventa caldo da ustionarsi, ma toccando la plastica con la mano, si sente più calda del resto diciamo...
qualche altra esperienza da parte di qualcun'altro? nelle vostre 308 come sono?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08

Ex Fiat Punto 75 ELX

corsaro

Messaggio da corsaro »

Ciao Alvaro mai notato questo problema :shock:.....chiamiamolo così ;-) ma approfondirò ciao!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

ciao alvaro, vedo con piacere che siamo vicini di casa, io sono di modica.
chiusa la breve parentesti territoriale, ti dico che non ho notato questo difetto, ma cercherò di farci caso la prossima volta, di certo in questi giorni è tutto l'abitacolo a bollire, con temperature prossime ai 40 gradi c'è da schiattare!!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ciao, piacere mio, finalmente ho notizie di un vicino di casa :D :D :D :D ...

beh a notare questo "difetto" basta poco...dopo che fai un pò di km....e magari qualche fila in più, basta che tocchi la paretina in plastica proprio alla dx dell'accelleratore...se è calda significa che ci sono davvero li i tubi o il radiatorino dell'acqua calda per la stufa della macchina....fammi sapere se puoi

cia cia

Ex Fiat Punto 75 ELX

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Oggi ho controllato ed è vero che in quel posto se ci metti la mano senti caldo ma niente di particolare,effettivamente li passano i tubi del riscaldamento però la parte è ben isolata e il caldo che si sente non disturba,sulla Grande Punto invece era molto più caldo e il piede ne risentiva ed era, come ho scritto prima per metà non isolato tanto che più di uno si è lamentato sul forum di questa cosa. :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao alvaro, mi pare che ti avevo gia' accennato questo difetto nel topic in cui si parla di fap!? confermo! da me è lo stesso, si riscalda in modo piu' evidente quando la macchina rigenera, la temperatura arriva a triplicarsi rispetto alle condizioni normali di funzionamento quando rigenera... :roll: :neutral:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao :D anch'io ho notato a motore caldo che mettendo la mano nella plastica a DX vicino l'acceleratore risulta calda ma non bollente, secondo me è normalissimo e non credo proprio che sia un difetto e non mi crea nessun problema (non avverto il calore cosi eccessivo), poi se avete notato toccando sempre nella zona del tunnel vicino alla leva del cambio ma sempre in basso risulta invece ghiacciata :-&
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

beh cmq si è caldo, ma non bollente...più che altro me ne accorgo quando sono con i bermuda :D :D ...ora che cmq so che è qualcosa di normale mi sono tranquillizzato..pensavo potesse esserci qualcosa di rotto..

un salutone

Ex Fiat Punto 75 ELX

bart.77
Peugeottista curioso

Messaggio da bart.77 »

Salve e buone vacanze a tutti.
Dal lato guida arriva un calore che riscalda i piedi e in piena estate rende la cosa un po'fastidiosa.
Proprio in quel punto siamo in vicinanza dell'aerotermo di riscaldamento (arrivo di acqua calda del climatizzatore) alla modanatura inferiore sinistra della console centrale che provoca il riscaldamento di quest'ultima.
Per risolvere questo problema basta smontare la modanatura ed incollare un'ovatta insonorizzante sulla modanatura stessa.
Io sono, Io posso quello che tu vuoi!!!
La PEUGEOT è la mia vita

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Beh a dire il vero se si tratta di un'operazione semplice sarei d'accordo a fare questa piccola modifica....è facile smontare quel pannellino di plastica allora? mi puoi dare qualche altra indicazione...magari appena ho un pò di tempo faccio un tentativo..
grazie grazie e ciao.. :thumbleft: :thumbleft:

Ex Fiat Punto 75 ELX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

si potrebbe mettere intorno al tubo di acqua calda un rivestimento termoisolante come quello usato per i tubi delle caldaie che si trovano in tutte le ferramenta, basta comprare un pezzo di tubo ricoperto di quel materiale, di solito è di colore verde, poi tagliare l'involucro esterno del tubo e applicarlo su quello della macchina...il calore si dovrebbe attenuare di molto... ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Se puo' consolarvi anche la mia 207 emana questo calore ke in estate m'infastidisce un po', ma nulla di insopportabile.
Ciao

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..ed anche la 307 (sempre lieve) , come ha già notato Alvaro nel post che ha trovato ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”