PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietto elettrocromatico

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: specchietto elettrocromatico

Messaggio da Kranio »

MattBoy ha scritto:Altro flash per il 3° filo: se fosse il contatto che lo fa schiarire appena viene innestata la retromarcia?? :scratch:
Oppure (lo chiedo a chi l'ha montato aftermarket) questo succede già??

Penso sia proprio per quello! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Sebastian79
Peugeottista novello

Messaggio da Sebastian79 »

con i soli due fili di alimentazione non avviene.
con il terzo non so...ma visto il tuo interesse....hai stuzzicato anche il mio!!
Mi documenterò poi ti faccio sapere :)
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro

Sebastian79
Peugeottista novello

Messaggio da Sebastian79 »

ho trovato questo....quindi penso sia giusto il fatto della retro

http://forums.bimmerforums.com/forum/sh ... ing+Mirror" onclick="window.open(this.href);return false;
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

qualcuno sa il codice per ordinarlo?lo si può montare avendo il pack confort?modello 207 xs
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Buon pomeriggio a tutti. :)
Perdonatemi se riporto in auge questa discussione un po' vecchiotta. ;-)
Poiché sarei intenzionato anch'io ad installare tale accessorio sulla mia auto, mi domandavo se nel frattempo ci fosse stato qualcun altro che aveva montato lo specchietto elettrocromatico sulla sua 207? In particolare qualcuno che ha usato pezzi originali.
Ho già preso in considerazione la guida di Sebastian79, che girerò ad un amico molto più pratico di me :oops: , ma mi piacerebbe capire come fare nel caso volessi fare un montaggio come quello di fabbrica. ;-)
Grazie anticipate a chi risponderà. :applause:
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

La settimana scorsa ho montato anch'io lo specchietto elettrocromatico alla mia automobile. :thumbleft:

A beneficio di tutti lascio qualche dettaglio, casomai qualcuno volesse fare altrettanto.

Innanzitutto, dal servicebox di Peugeot, sono arrivato ai due modelli possibili di specchietto. L'amico meccanico che mi ha fatto il lavoro ha optato per il modello con il seguente codice: 8154.CS. Si tratta di uno specchietto senza interruttore di attivazione (poco utile, secondo me). La scelta è stata fatta secondo una corrispondenza di codici "opr". Ma credo che anche l'altro modello sarebbe andato bene. ;-)

Il montaggio è avvenuto prendendo spunto dalle ottime indicazioni di Sebastian79 :) con qualche piccola modifica: la corrente è stata presa dall'accendisigari anziché dalla scatola portafusibili. Sono stati usati cavi di buona portata per garantire un solido passaggio di corrente.
C'era un terzo filo da collegare, quello per lo schiarimento in retromarcia. Per mancanza di tempo non siamo riusciti a creare il contatto, ma consiglio vivamente a tutti di farlo perché nel caso in cui si faccia retromarcia per parcheggiare, e ci fossero auto molto vicine dietro di noi, ci ritroveremmo con lo specchio scuro e qualche difficoltà di manovra.
Non appena farò quest'ultima operazione vi informerò sui dettagli. ;-)

Spero di esservi stato utile.

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Dimenticavo!
Il costo dello specchietto nuovo, acquistato presso un negozio di autoricambi, è stato di 147 Euro.
Un po' alto, a dire il vero, ma credo si tratti di una spesa che possa valere l'impresa, vista l'utilità in termini di sicurezza alla guida (non ci si distrae a regolare lo specchio né si rischia di rimanere abbagliati).

loryon
Peugeottista curioso

Messaggio da loryon »

Volevo sapere se fosse possibile montare uno specchietto interno elettrocromatico da prendere originale,su una 308 che non monta questo prodotto di serie,se si deve modificare qualcosa e comporta dei vistosi modificazioni non adattabili.

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

loryon ha scritto:Volevo sapere se fosse possibile montare uno specchietto interno elettrocromatico da prendere originale,su una 308 che non monta questo prodotto di serie,se si deve modificare qualcosa e comporta dei vistosi modificazioni non adattabili.
Ciao loryon. :)
Ritengo che le indicazioni di Sebastian79 presenti in prima pagina valgano anche per te che hai la 308.
La cosa più importante è l'individuazione del codice dello specchietto da ordinare. Per questa operazione può aiutarti il servicebox Peugeot, il sito internet "di servizio" contenente tutte le informazioni tecniche dei modelli Peugeot.

Spero di averti dato qualche indicazione utile. ;-)

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

Se volessi montare su una 308 uno specchietto elettrocromato non originale o comunque non Peugeot cosa dovrei guardare esattamente?
Il codice di cui si parla nei post sopra vale solo per pezzi Peugeot? Oppure è uno standard che vale per tutti?
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

xLorenzox ha scritto:Se volessi montare su una 308 uno specchietto elettrocromato non originale o comunque non Peugeot cosa dovrei guardare esattamente?
Il codice di cui si parla nei post sopra vale solo per pezzi Peugeot? Oppure è uno standard che vale per tutti?
Ciao xLorenzox. :)
Rispondo dalla fine.
Il codice di cui ho parlato vale per i pezzi Peugeot.
Mentre per il montaggio di un pezzo non Peugeot credo tu debba faticare un po' per rendere adattabile l'attacco fisico dello specchietto. Quando l'ho fatto io, utilizzando un ricambio originale, mi sono dovuto limitare a sostituire l'intero blocco della plafoniera alla quale era attaccato lo specchietto di serie.

I più esperti, comunque, sapranno sicuramente darti consigli di manodopera più efficaci. ;-)

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

Grazie Lilletto per la precisazione, sei stato molto chiaro :)
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Torna a “Accessori Peugeot e non”