PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207, 200 euro: impianto audio perfetto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
shigeru
Peugeottista curioso

207, 200 euro: impianto audio perfetto

Messaggio da shigeru »

ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni su un impianto audio:
207 3 porte x line; non ho intenzione di spaccare i vetri o di essere scambiato per il camioncino dell'arrotino, ma vorrei montare un sistema audio valido con una spesa massima di 200 euro.
attualmente ho una clarion cd6100usb con 50watt X4, non sono un audiofilo ed ascolto musica da radio 105 o rds, per intenderci.
non ho intenzione di montare un sub o un amplificatore, ma, mai dire mai.
un installatore mi ha consigliato di montare un kit hertz hsk 165 al prezzo di 170 euro o in alternativa una coppia di ev165 (55 euro) e due tweeter ht 20(44 euro) con l'aggiunta di un condensatore; anche se io avrei preferito, ascoltando i vostri consigli, un kit coral mk165 (132 euro); secondo voi cosa mi converrebbe in termini di qualità/prezzo?
ah dietro mi accontenterei di un paio di hertz, ho visto che se ne trovado da 30 euro. voi che dite?
ah presto forse cambierò anche sorgente, quella attuale proviene dalla vecchia auto; forse passerò ad alpine o ad un nuovo kenwood KDC-BT8041U con filtro passa alto e basso e dedicata per i woofer.
stavolta il consiglio mi sa che è ardua.......

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: 207, 200 euro: impianto audio perfetto

Messaggio da Retz »

ciao

..per i coni, visto la cifra modesta, spendi tutto quello che puoi per il fronte anteriore, lascia perdere dietro.. le prenderai in futuro oppure non le prenderai proprio.. :)

per la sorgente futura, se ascolti quasi solo radio, ti consiglio di lasciare perdere Alpine...
di solito sono sempre il primo a suggerirla ma in questo caso ahimè no.. :oops:
:thumbleft:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

shigeru
Peugeottista curioso

Messaggio da shigeru »

beh non intendevo dire che ascolto solo radio, ma quasi sempre la musica di quel genere: new entry, ma soprattutto pop e rock. dire straits, u2, skin, vorrei in pratica qualcosa che non sia specifico per un tipo di musica ma che si adatti a tutto. per quanto riguarda dietro, ok lascerò stare.
di quegli altoparlanti cosa mi consigli? eppoi ancora, è possibile che da 2 giorni chiamo tutti gli installatori che conosco, peugeot, ricambisti ed officine varie e nessuno mi sa dire quanto siano grandi gli alloggiamenti dei tweeter?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

aah ho capito! :D

per i coni lascio la parola ai più esperti (non ho mai sentito suonare i modelli che hai proposto).. io posso dirti che mi trovo moolto bene con Tec by Vifa ma li ho presi in fascia più alta quindi non sarebbe giusto confrontarli coi kit che hai proposto..

hai detto che ti sei rivolto ad un prepratore: se sei indeciso fra due kit puoi anche chiedere che te li faccia ascoltare :roll: suggerimenti a parte che ti possono aiutare, poi è il tuo orecchio che dovrà scegliere.. soprattutto nei tweeter il gusto cambia parecchio :thumbleft:

;-)
ciaooo

shigeru
Peugeottista curioso

Messaggio da shigeru »

purtroppo in calabria non è possibile; ti spiego meglio nella mia città ci sono 3 installatori e rivenditori, uno solo è quello più affidabile e per le hertz che costano 68 euro mi ha chiesto 220 euro escluso montaggio, ho contattato tutte le province calabresi ed alcuni rivenditori autorizzati corel hanno negato che esistesse il kit di cui sopra.
non esiste la professionalità il calafrica.
ho dovuto per forza contattare un installatore in basilicata, ma non posso proprio andare fin lì solo per sentirle suonare, quindi me le spedirebbe

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ops! :?

allora spero proprio che arrivi qualche esperto "audio" che ti possa aiutare...
o magari intanto sbircia nel forum frugando che marche montano di solito gli altri iscritti 207-isti :thumbleft:

ciaooo

shigeru
Peugeottista curioso

Messaggio da shigeru »

grazie retz.....vedremo

Torna a “Audio e video”