PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade sui fari posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Sostituzione lampade sui fari posteriori

Messaggio da grass »

Ciao raga,
oltre alla seconda lampada anabbagliante anteriore che mi si è bruciata, ho visto che ne ho una bruciata anche dietro... :?

Ho visto il bellissimo ed esauriente articolo per la sostituz delle lampade antriori; c'è qualcosa anche per le posteriori?

Ciao a tutti voi "compagni di sventura..."
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Mi è capitato la settimana scorsa di cambiare la luce di posizione posteriore sinistra.Sono rimasto alcuni minuti interdetto nel momento dello smontaggio ma devo dire che è stata un'operazione sempilicissima.Inoltre ho scoperto che le lampadine costano 50 centesimi :lol: e non oso pensare quanto mi sarebbe costato questo servizietto rivolgendomi ad un'officina.
Se hai bisogno puoi chiedere.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampade sui fari posteriori

Messaggio da Alex307 »

grass ha scritto:Ciao raga,
oltre alla seconda lampada anabbagliante anteriore che mi si è bruciata, ho visto che ne ho una bruciata anche dietro... :?

Ho visto il bellissimo ed esauriente articolo per la sostituz delle lampade antriori; c'è qualcosa anche per le posteriori?

Ciao a tutti voi "compagni di sventura..."
Ciao Grass...

Noto un certo tono di sconforto...

Come va?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

...l'articoletto non c'è ma se apri il baule e togli un paio di fermi di plastica vedrai che smonti tutto senza difficoltà :wink:

inoltre (a differenza dei fanali anteriori) hai un sacco di spazio per muoverti con le mani e guardare bene quello che stai facendo! :)

Vai vai non puoi rompere niente... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

F.Pessoa ha scritto:Mi è capitato la settimana scorsa di cambiare la luce di posizione posteriore sinistra.Sono rimasto alcuni minuti interdetto nel momento dello smontaggio ma devo dire che è stata un'operazione sempilicissima.Inoltre ho scoperto che le lampadine costano 50 centesimi :lol: e non oso pensare quanto mi sarebbe costato questo servizietto rivolgendomi ad un'officina.
Se hai bisogno puoi chiedere.
Ciao
Anche io la posteriore sinistra , pero' e' semplice ragazzi , mi aspettavo uno smontaggio ( fantozziano tipo Fiat con relativo fanale che ti resta in mano e non ne vuole sapere di rientrare se non con qualche parolaccia!) con chiavi torx etc. etc. , invece mi e' bastato spostare la moquette del cofano : et voila' individuata la lampadina e.........gioco fatto! :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

A proposito di lampadine: c'è qualche spia che ne indica la bruciatura senza che uno debba fare periodicamente il giro dell'auto?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

grass
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione lampade sui fari posteriori

Messaggio da grass »

Alex307 ha scritto: Noto un certo tono di sconforto...
Chissà com'è??? :roll:

Ciao Alex,
si, è vero, sono deluso da tutte le rogne che mi gravitano attorno, sono
depresso perchè non sopporto dover stare a pensare ai problemi ricorrenti
su di una macchina nuova.
Insoma, se tornassi indietro sapendo quello che so ora ...
:evil: COL C*Z*O CHE RIPRENDEREI UNA 307 !!! :twisted:

Ciao

Grazie a tutti per le risposte sul cambio lampada.

Ri-Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

igncar ha scritto:A proposito di lampadine: c'è qualche spia che ne indica la bruciatura senza che uno debba fare periodicamente il giro dell'auto?
NO! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

igncar ha scritto:A proposito di lampadine: c'è qualche spia che ne indica la bruciatura senza che uno debba fare periodicamente il giro dell'auto?
Io ho mia mamma che fa il giro della leonessa prima di salire a bordo. :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

F.Pessoa ha scritto:
Io ho mia mamma che fa il giro della leonessa prima di salire a bordo. :lol:
Se tua mamma è una spia, è perfetto.. :lol:

sorry for the OT :oops:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”