PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sound Gti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
francis
Peugeottista veterano

Sound Gti

Messaggio da francis »

ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio: vorrei aumentare (non esageratamente) il sound della mia Gti, a prescindere che si sente già abbastanza, ma essendo innamorato =P~ del rombo di quel motore vorrei accentuarlo.
Cosa mi consigliate? :scratch:

grazie
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Sound Gti

Messaggio da Endtyme »

Cambiare scarico! ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

[-EndTymE-] ha scritto:Cambiare scarico! ;-)

si ci avevo pensato, cioè mettere un doppio anche dall'altra parte ma non volevo farla diventare tamarra .... :oops:
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

francis ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Cambiare scarico! ;-)

si ci avevo pensato, cioè mettere un doppio anche dall'altra parte ma non volevo farla diventare tamarra .... :oops:
forse [-EndTymE-] intendeva cambiare proprio lo scarico originale con un'altro + racing tipo questo.
http://www.youtube.com/watch?v=mg7goOr2MXw[/video]
Immagine

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Ragazzi, io ho una curiosità.. con un 1.4 benzina cosa si può guadagnare in sound? e come? :mrgreen:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

POWERHX2 ha scritto:forse [-EndTymE-] intendeva cambiare proprio lo scarico originale con un'altro + racing tipo questo.
http://www.youtube.com/watch?v=mg7goOr2MXw[/video]
Esatto, sostituire lo scarico originale con uno più performante, sia in termini di prestazioni che di sound.
Se poi vuoi farlo con una o più uscite, quello è un altro discorso.

Tra l'altro, qui trovi una offerta per scarichi sportivi ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

grazie mille inizio a guardarmi intorno quindi \:D/
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

sulle nostre cars nn è il centrale a far la differenza ma bensì il terminale..io quando ho montato il terminale ho notato una perdita in basso..riacquistata in seguito grazie alla mappa..un altro mio amico solo col terminale supersprinr stesso discorso..tuttavia mi ha permesso di tirare di più le marce..tieni presente questa cosa..naturalmente parlo di scariki omologati..spero d esserti stato utile..magari aggiungi un bel pannello bmc..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

berluska ha scritto:sulle nostre cars nn è il centrale a far la differenza ma bensì il terminale..io quando ho montato il terminale ho notato una perdita in basso..riacquistata in seguito grazie alla mappa..un altro mio amico solo col terminale supersprinr stesso discorso..tuttavia mi ha permesso di tirare di più le marce..tieni presente questa cosa..naturalmente parlo di scariki omologati..spero d esserti stato utile..magari aggiungi un bel pannello bmc..

ah ho capito, fatto bene a dirmelo grazie ;-) . ora ci penso, il mio è puramente uno sfizio e vorrei metterci mano il meno possibile.
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Un'altra soluzione,se non vuoi che diventi rumorosa come un caccia bombardiere,è mantenere il silenziatore posteriore ma sostituire il Kat ceramico con uno metallico a 100/200 celle e mettere un tubo dritto al posto del rompi fiamma.Otterrai un buon compromesso tra sound e prestazioni! :D

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Mav ha scritto:Un'altra soluzione,se non vuoi che diventi rumorosa come un caccia bombardiere,è mantenere il silenziatore posteriore ma sostituire il Kat ceramico con uno metallico a 100/200 celle e mettere un tubo dritto al posto del rompi fiamma.Otterrai un buon compromesso tra sound e prestazioni! :D

no infatti non voglio esagerare, ma se ne giovano anche le prestazioni tanto meglio \:D/
ma la garanzia si perde per una modifica del genere? la mia macchina ha neanche 4 mesi...
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Mav

Messaggio da Mav »

Bè direi proprio di si,come tutte le modifiche,che siano grandi o piccole,la garanzia va a farsi benedire. #-o

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

nn esiste almeno della brain un cat nè per la thp nè per la gti..oltretutto necessiteresti di mappare per ottenere i giusti guadagni di potenza e tieni presente ke almeno costa400/500k un cat nuovo!!!!!..un mio consiglio?un terminale omologato..e basta.accentua la voce del motore ma a meno ke nn apri nn lo senti nemmeno.in rilascio invece nn aspettarti scoppietti..quindi è perfetta come soluzione in base a quel ke vorresti tu..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

Mav

Messaggio da Mav »

E' vero che non esistono,almeno per il momento,kat per la thp e la GTì,ma ci sono ditte che te lo fanno su misura.Il mio meccanico ha queste possibilità.Non è vero che devi rimappare e non è neanche necessario,almeno che tu non voglia più CV.La nostra macchina ha la centralina autoadattativa,questo significa che,se liberi un pò lo scarico,lei adegua i parametri in automatico.L'unica cosa da fare è che,mentre ti viene fatto il kat,ti viene fatto anche il fix per ingannare le sonde,altrimenti va in recovery! :applause:

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

nn è necessario mappare?!aspetta..allora..se nn fosse necessario mappare con un kat nuovo..perkè allora devo bypassare le 2 sonde???nn ha senso no??un conto è la centralina ke si auto adatta ad un nuovo scarico centrale più finale allora si adegua alle nuove contropressioni diminuite..un conto è montare un kat nuovo(senza contare quanto costa fatto ex novo e ke quindi nn si sa nemmeno ke guadagno di potenza si otterrà!!!poi nn so se c è qualcuno disposto a pagare un certo numero d centinaia di euro e fare da cavia ad un meccanico o preparatore ke gli fa un akat nuovo e mai testao sulla thp/gti..)..nn è una cosa semplice..la centralina nn fa miracoli..ha dei valori standard motoristici ke nn riesce a superare..così come nn riesce ad autoadattarsi ad un filtro ad aspirazione diretta.. :applause: :applause: :applause:

Torna a “207 - Generale”