PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivo carburante x motori Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Additivo carburante x motori Hdi

Messaggio da blueboy »

Un saluto a tutti :mrgreen:
Superata ormai da un pezzo, la fatidica soglia dei 50.000 km, ed avvicinandomi al kilometraggio del tagliando completo, stavo pensando, di dare un valore aggiunto a questo intervento, utilizzando un trattamento di pulizia inettori/pompa, con un bell'additivo da mettere al primo pieno dopo la sostituzione olio/filtri.
Premettendo, che l'auto non accenna alla ben che minima fumata e che sopratutto, non avendo una grande esperienza in merito, volevo sapere se qualcuno di voi, ha mai fatto un trattamento del genere alla propria vettura :-w) .
Girovagando qual e la in rete, è saltato fuori il nome di un additivo ( usato prevalentemente dalla rete ufficiale Ford ed Opel ), che sembra essere una spanna su tutto il resto : TUNAP 183, adatto esplicitamente per i motori Diesel Common Rail di ultima generazione.
Qualcuno di voi ha notizie in merito ????
TNX :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

paolino81
Peugeottista novello

Re: Additivo carburante x motori Hdi

Messaggio da paolino81 »

ciao! nessuna notizia di quest'additivo. avevo pensato anche io di metterlo ogni tanto, ma ho paura di far qualche porcata peggio. vedo in commercio quelli della STP, conosco questi.
Ma davvero non ti fuma? La mia in marcia no, ma se per caso accelero di colpo, ovviamente un po' di fumo nero lo sgasa fuori.
cmq ricordo di un superconfronto sui 100.000km, un servizio su una rivista di auto che credo di avere tenuto, tra 207 punto e clio. la 207 ne è venuta fuori alla grande e alla fine, quando l'hanno smontata, il motore era come nuovo (207 hdi 90cv) e non c'era la minima perdita di olio dalle calotte del motore, dai cilindri ecc. quindi forse l'additivo è superfluo... fammi sapere che decidi. ciao!

paolino81
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se dovessi segliere un additivo io andrei sul Sintoflon senza pensarci due volte! 8)
E' anche già stratestato direttamente da vari soci del club, ma che dico soci, pietre miliari :thumbleft:

più info qui:
http://www.sintoflon.com/car_it.html :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Retz ha scritto:Se dovessi segliere un additivo io andrei sul Sintoflon senza pensarci due volte! 8)
E' anche già stratestato direttamente da vari soci del club, ma che dico soci, pietre miliari :thumbleft:

più info qui:
http://www.sintoflon.com/car_it.html :thumbleft:
interessante !!! Ma la cosa che nella descrizione, nn mi pare di leggere, è che questo additivo sia specifico per motori Common Rail. Retz, tu hai mai fatto un trattamento con questo prodotto ??? Hai notato differenze???
L'altra domanda che mi pongo è : ma se faccio un bel pienozzo di Agip Blue diese Tech, non è la stessa cosa ???? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Farò il trattamento cambio e motore un po' prima del prossimo tagliando :D

No, mettere il bluediesel non è la stessa cosa #-o
..mettere un po' di shampoo negli spruzzini della macchina non è come lavare il vetro :mrgreen:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Anche il mio Meccanico di Fiducia me lo ha consigliato un "risciacquo" intorno i 60 milakm...ma sinceramente nn so che prodotti tratti... :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ragazzi, io il Bluediesel Tech lo metto un pieno si e un pieno no... E vi posso assicurare che quando faccio i miei soliti 600 km per tornare da roma a casa la differenza la sento. Sarà sensazione mia? :scratch:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

melo ha scritto:Ragazzi, io il Bluediesel Tech lo metto un pieno si e un pieno no... E vi posso assicurare che quando faccio i miei soliti 600 km per tornare da roma a casa la differenza la sento. Sarà sensazione mia? :scratch:
Mè nn so...nn l'ho mai messo...nn so proprio che dire..
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

melo ha scritto:Ragazzi, io il Bluediesel Tech lo metto un pieno si e un pieno no... E vi posso assicurare che quando faccio i miei soliti 600 km per tornare da roma a casa la differenza la sento. Sarà sensazione mia? :scratch:
sulla mia ex macchina i primi 15/20 mila km mettevo solo ed esclusivamente Blu diesel poi ho cominciato ad usare solo diesel normale ........ non ho mai avvertito differenze rilevati ........
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Anche io metto ogni tanto diesel normale ed ogni tanto BluDiesel Tech.. 8)

la differenza vera la vedo però solo nel chilometraggio totale percorso (col Tech faccio più strada rispetto un pieno tradizionale)..
prestazioni e altre cose tipo partenze da freddo ecc.. non sento differenze sostanziali.. :roll: penso sia più effetto placebo che altro... :oops: perchè certe volte la leona si sveglia bella pimpante anche col normalissimo diesel..

sinceramente alla fine vedo che, il comportamento del motore varia molto di più al variare della TEMPERATURA e umidità esterna, rispetto che al tipo di diesel che ci butto dentro :mrgreen:

:thumbleft:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Retz ha scritto:Anche io metto ogni tanto diesel normale ed ogni tanto BluDiesel Tech.. 8)

la differenza vera la vedo però solo nel chilometraggio totale percorso (col Tech faccio più strada rispetto un pieno tradizionale)..
prestazioni e altre cose tipo partenze da freddo ecc.. non sento differenze sostanziali.. :roll: penso sia più effetto placebo che altro... :oops: perchè certe volte la leona si sveglia bella pimpante anche col normalissimo diesel..

sinceramente alla fine vedo che, il comportamento del motore varia molto di più al variare della TEMPERATURA e umidità esterna, rispetto che al tipo di diesel che ci butto dentro :mrgreen:

:thumbleft:
Quoto sul fatto del kilometraggio. Faccio 50 - 60 km in più con un pieno. E non è poco. ;-)

wolf1972
Peugeottista novello

Messaggio da wolf1972 »

Anche io ogni tanto faccio un pieno di Blu diesel tech o addirittura di Shell V-Power diesel ma effettivamente a parte i consumi leggermente migliori non ho riscontrato altre differenze...a proposito di additivi sulle confezioni spesso è riportato di usarli almeno ogni 2000 o 3000 km secondo voi è così necessario?
Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”