PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carrozzeria "rimovibile"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zemon
Peugeottista novello

Carrozzeria "rimovibile"

Messaggio da zemon »

Ciao a tutti!
Piccolo incoveniente che mi è capitato, forse dovuto ad una lieve borlatura o alle velocità sostenute.. :-w) :chessygrin:
Si è staccata la fascia in plastica di protezione della portiera post destra.
Ho visto che si è rotto uno dei suppporti, per intenderci quello più vicino alla portiera anteriore.
In autoricambi Peugeot si acquista a 20/25 € il pezzo grezzo, più le spese di verniciatura..
Secondo voi mi conviene comprare e verniciare il pezzo nuovo o provare ad attaccare (incollare) la fascia attuale (esternamente intatta)?
Grazie!
Zemon
Fascia laterale post dx.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

Pilu
Peugeottista appassionato

Re: Carrozzeria "rimovibile"

Messaggio da Pilu »

Se hai qualche soldino che ti avanza il mio consiglio è quello di rimettercela nuova.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

io proverei prima ad incollare la vecchia, visto che non è rovinata perchè sostituirla?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

formiforiu
Peugeottista curioso

Messaggio da formiforiu »

La colla fa miracoli...io ho incollato parte della fascia che e' sotto il paraurti anteriore,e da quattro mesi tiene ancora!!! :o
206 sw 1.6hdi 110cv fap nera

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ne ho tuttora una con il gancetto rotto (smontando le portiere l'ho rotta)...
l'ho rimessa su io senza colla e stà benissimo come nuova..

dipende però da quale gancetto ti si è rotto, alcuni sono indispensabili per tenerla bene in posizione... ;-)

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Esiste del biadesivo proprio per questi scopi oppure un po di silicone (quello migliore tipo whurt).Io ci metterei entrambi,così il biadesivo tiene mentre il silicone indurisce ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Anche io ti consiglio di rimetter l'originale. Oltre a spendere meno non rischi che la colorazione di quella nuova sia leggermente diversa dal resto della carrozzeria.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

Su 5 gancetti, ne è rimasto 1!!! Quello più vicino alla ruota posteriore..
In effetti certe colle fanno miracoli, però preferisco metterci quello nuovo, costa 20 €..
La vernice già ce l'ho (per i piccoli ritocchi.. :hurted: ), spero solo non si noti la differenza dalla carrozzeria intorno!
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Certo se sù 5 ganci ne è rimasto 1 è sicuramente da cambiare,anche perchè non è il caso di rovinare la verniciatura dello sportello(anche se sotto il listello non si vede)con della colla,io sulla mia leona ho quello lato guida con un gancetto,l'ultimo quello vicino al bordo esterno,riparato con della colla bicomponente, però non era completamente rotto ma solo in parte,e con la bicomponente tiene che è una bellezza ;-) Ciao!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

zemon ha scritto:Su 5 gancetti, ne è rimasto 1!!! Quello più vicino alla ruota posteriore..
In effetti certe colle fanno miracoli, però preferisco metterci quello nuovo, costa 20 €..
La vernice già ce l'ho (per i piccoli ritocchi.. :hurted: ), spero solo non si noti la differenza dalla carrozzeria intorno!
Io rimango dell'idea che anche facendolo verniciare in carrozzeria si vedrà sempre un pochino la differenza poichè la carrozzeria "vecchia" anche se lucidata non avrà mai lo stesso colore delle parti verniciate di fresco, specialmente quando si tratta di parti ben in evidenza (come in questo caso).
Ma se proprio lo vuoi mettere nuovo ti consiglio di farlo verniciare in carrozzeria, anche se questo comporta un costo maggiore. Verniciare tutta la listella credo sia impossibile con il pennellino in dotazione e comunque bisognerebbe mettere prima il primer (la vernice di fondo che serve come "aggrappante") e successivamente rifinire il tutto con il lucido (quello del kit sempre con il pennellino). Sul forum ci sono diverse testimonianze relative a ritocchi fatti con il kit originale Peugeot e nella maggior parte dei casi la differenza di colore è sempre evidente (provare per credre, ma poi non dire che nessuno ti aveva avvisato :silent: )
Puoi sempre riattaccare quello vecchio e se poi la colla non tiene a sufficienza sei sempre in tempo a sostituirlo.
In ogni caso facci sapere/vedere il risultato finale!
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”