PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima Riga !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Prima Riga !!

Messaggio da LoLLoNe »

Come da titolo ho appena rigato la mia leonessa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: per colpa degli operai idioti che hanno messo le transenne troppo ravvicinate tra loro (considerate che la distanze fra esse è minore della largezza del cancello del garage, ma secondo voi le pensano la notte queste furbate :?:). Cosa mi consigliate: ti portarla dal conce :?: Boccerei immediatamente il fai da te, in quanto lo sfregio è di circa 15 cm e tra l'altro non sarei neanche in grado di farlo :!: Come funziona la riverniciatura :?: E' un lavoro lungo :?: E soprattutto quanto mi potrebbe costare :?: Considerate che in questo momento la rabbia mi sta consumando e di sicuro non ci dormirò. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Prima Riga !!

Messaggio da pierix27 »

ciao, mi dispiace..! se lo sfregio è solo sul parafanghi o sullo sportello te la cavi con meno di 250 euro, se invece è distribuito tra sportello e parafanghi il doppio...perchè devono riverniciare entrambi :( spero che sei assicurato per qualsiasi tipo di danno!?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:ciao, mi dispiace..! se lo sfregio è solo sul parafanghi o sullo sportello te la cavi con meno di 250 euro, se invece è distribuito tra sportello e parafanghi il doppio...perchè devono riverniciare entrambi :( spero che sei assicurato per qualsiasi tipo di danno!?
No, sono solo coperto per furto e rapina :mad: :mad: :mad: :!: Ma è possibile 250 euro :?: Mi sembra alto :scratch: . Lo sfregio è solo sullo sportello posteriore. Ma in genere quanto ci vuole :?: Suppongo che gliela devo lasciare per una gionata...
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

nooooooooo!!!!! :-# :-#
orrore!!!! quando succedono queste cose preferirei prendere un colpo nella testa!!!! pero' e' vero...in media sono 250-300€ se vuoi un lavoro fatto come Dio comanda...e se la tengono al max per tre giorni..Quando e' successo a me ho girato tutti i carrozzieri migliori nella speranza di sentire un preventivo piu' basso pero' le voci erano unanimi....se vuoi che la leonessa torni splendente ti devi rassegnare... :cry: :cry:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

angeloazzurro74 ha scritto:nooooooooo!!!!! :-# :-#
orrore!!!! quando succedono queste cose preferirei prendere un colpo nella testa!!!! pero' e' vero...in media sono 250-300€ se vuoi un lavoro fatto come Dio comanda...e se la tengono al max per tre giorni..Quando e' successo a me ho girato tutti i carrozzieri migliori nella speranza di sentire un preventivo piu' basso pero' le voci erano unanimi....se vuoi che la leonessa torni splendente ti devi rassegnare... :cry: :cry:
bravo mi hai levato le parole di bocca.. ;-)

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Allora, sono andato dal carrozziere del conce e mi ha sparato 400 euro, in quanto mi deve fare anche metà sportello. Secondo me fa uso di droghe pesanti. Primo la macchina è nuova, secondo se ti dico ti ritoccarmi solo quello perchè mi devi rifare tutto lo sportello :?: Voi cosa ne pensate :?:

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Ciao...confermo l'orrore e credo anche la violenta incazzatura che ti avrà preso al momento del fattaccio...cmq.... :mad: :mad:
ma oltre al carrozziere del concessionario, non hai anche un tuo carrozziere di fiducia? portala da quest'ultimo e senti cosa ti dice...secondo me, se posso esprimere un parere personale, le officine e le carrozzerie delle concessionarie sono tutte un pò ladruncole [-X ..rare, veramente rare quelle che lavorano onestamente e coinvolgono il cliente nella cura, nella manutenzione e nella riparazione delle nostre amate macchine :love: ...magari appunto da un lavoro che fatto bene costa 250 euro facciamo l'ipotesi, quello ti spara 400 euro tanto per guadagnarci un pò.....io ti consiglio di farla vedere ad altri carrozzieri....poi naturalmente non so per certo la quantità del danno, è possibile che ti sparino ovunque 400 euro...spero proprio di no..
comunque per riverniciare uno sportello a me sembrano tanti, parliamo sempre di 800.000 L. di una volta, mica due lire..

facci sapere

cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Alvaro ha scritto:Ciao...confermo l'orrore e credo anche la violenta incazzatura che ti avrà preso al momento del fattaccio...cmq.... :mad: :mad:
ma oltre al carrozziere del concessionario, non hai anche un tuo carrozziere di fiducia? portala da quest'ultimo e senti cosa ti dice...secondo me, se posso esprimere un parere personale, le officine e le carrozzerie delle concessionarie sono tutte un pò ladruncole [-X ..rare, veramente rare quelle che lavorano onestamente e coinvolgono il cliente nella cura, nella manutenzione e nella riparazione delle nostre amate macchine :love: ...magari appunto da un lavoro che fatto bene costa 250 euro facciamo l'ipotesi, quello ti spara 400 euro tanto per guadagnarci un pò.....io ti consiglio di farla vedere ad altri carrozzieri....poi naturalmente non so per certo la quantità del danno, è possibile che ti sparino ovunque 400 euro...spero proprio di no..
comunque per riverniciare uno sportello a me sembrano tanti, parliamo sempre di 800.000 L. di una volta, mica due lire..

facci sapere

cia cia
Grazie Alvaro, quoto impieno :thumbright: Per il fatto del carrozzieri di fiducia purtroppo non ne ho, quindi ne approfitto per fare un annuncio per i peugeottisti di Roma se conoscono un buon carrozziere bravo, ma soprattutto onesto. Grazie ancota a tutti per la solidarietà :!:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:Allora, sono andato dal carrozziere del conce e mi ha sparato 400 euro, in quanto mi deve fare anche metà sportello. Secondo me fa uso di droghe pesanti. Primo la macchina è nuova, secondo se ti dico ti ritoccarmi solo quello perchè mi devi rifare tutto lo sportello :?: Voi cosa ne pensate :?:
ciao, lo sportello deve essere riverniciato completamente per venire bene! che è sta metà!!! :roll: 400 euro sono una rapina, non gli darai certo i soldi a quello... :scratch: portala alla ford... ;-)

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

No, no neanke morto glieli do :!: Mi sto informando da vari amici se conoscono qualche carrozziere di fiducia. Scusa perchè la ford :?: Non ho capito :scratch:

P.S. AZZ, non me ne ero accorto [-X :banghead: sono diventato 308ista, che bello :mrgreen: :mrgreen: :wav:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Piccolo aggiornamento. Sono andato daun carrozziere amico carissimo di un amico di mio padre. La spesa è di 200 euro, tutto lo sportello, e se la tiene per un giorno intero. La cosa ancora migliore è che per andare a lavoro mi da una sua macchina :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Credo che meglio di così non trovo :!:

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

LoLLoNe ha scritto:Piccolo aggiornamento. Sono andato daun carrozziere amico carissimo di un amico di mio padre. La spesa è di 200 euro, tutto lo sportello, e se la tiene per un giorno intero. La cosa ancora migliore è che per andare a lavoro mi da una sua macchina :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Credo che meglio di così non trovo :!:
quello e' poco ma sicuro...pero' conta che sui 300 € e' la media...ti ho detto che e' capitato anche a me e che ho fatto il giro per mare e per monti......ma alla fine mi sono dovuto rassegnare....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quando porti la vettura,chiedi se ti vernicia tutto lo sportello e ti sfuma anche l'altro oppure ti vernicia il pezzo e la sfumatura te la fa nello sportello stesso!
Se ti sfumo lo sportello dove c'e il graffio,digli di scnedere un po di prezzo :thumbleft:
Secondo me,anche 200€ sono troppe per la riverniciatura di uno sportello,specialmente senza riparature varie :-#
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:No, no neanke morto glieli do :!: Mi sto informando da vari amici se conoscono qualche carrozziere di fiducia. Scusa perchè la ford :?: Non ho capito :scratch:

P.S. AZZ, non me ne ero accorto [-X :banghead: sono diventato 308ista, che bello :mrgreen: :mrgreen: :wav:
io ho avuto un danno simile al tuo e alla ford mi hanno fatto un buon lavoro ad un ottimo prezzo.. :thumbright:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

lupus.c ha scritto:Quando porti la vettura,chiedi se ti vernicia tutto lo sportello e ti sfuma anche l'altro oppure ti vernicia il pezzo e la sfumatura te la fa nello sportello stesso!
Se ti sfumo lo sportello dove c'e il graffio,digli di scnedere un po di prezzo :thumbleft:
Secondo me,anche 200€ sono troppe per la riverniciatura di uno sportello,specialmente senza riparature varie :-#
No, lui mi ha detto che rivercina solo lo sportello con lo sfregio, l'altro non me lo tocca. Suppongo che sia sottinteso che lo sportello con il graffio venga sfumato in modo da non far notare che è stato verniciato da poco :!: Giusto :?: Almeno credo :scratch: :scratch: Cmq se mi hai detto che il prezzo è ancora troppo gli chiedo un ulteriore sconto :-w) :-w)

Pierix :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”