PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripristino sensori retromarcia

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
valerioemme
Peugeottista appassionato

Ripristino sensori retromarcia

Messaggio da valerioemme »

Ho cambiato sorgente alla mia 307 Australian 110 cv del 2008... rimettendo la kenwood che avevo sull'auto di prima... x motivi di mp3 :)

Ovviamente ho perso i comandi al volante (non mi importa molto cmq) e la possibilita' di regolare ora ecc.. sul cdb...ma soprattutto ho perso l'uso dei sensori di retro... che reputavo fastidiosi ma di cui sento la mancanza.

mi chiedevo... a quanto ho capito esistono dei cavi appositi di interfaccia, che permettono di ripristrinare i comandi al volante...(non x tutte le autoradio, soprattutto alpine) ma con questi cavi si recupera anche il beep beep dei sensori?
Oppure esiste un qualche altro cavo che permetta di recuperare solo questa funzione, senza comandi al volante, ecc?

tnx ;)

VALE
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Ripristino sensori retromarcia

Messaggio da Titi »

per ripristinare il beep devi andare in conce a farti attivare la segnalazione dal CdB
non sentirai più il suono dalle casse ma un cicalino dal cruscotto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

valerioemme

grazie... penso possa essere sufficente, anche se mi piaceva il fatto di sentire il beep dalle casse nel lato in cui c'era l'ostacolo... pazienza ;)

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///

valerioemme

oggi sono passato dall'assistenza Peugeot... chiedendo info su questa operazione... e gia' che c'ero anche sulla possibilita' di montare after market la manetta del Cruise Control... non l'avessi mai fatto, manco avessi chiesto la luna... mi ha detto che devo lasciargli l'auto una giornata l'auto, cosi' quando ha 10 minuti prova a capire se è possibile fare queste operazioni (soprattutto l'attivazione dei sensori tramite cicalino, la manetta puo' aspettare) altrimenti visto che non sa bene come operare c'e' il rischio di una spesa alta (35 E di mano d'opera l'ora)

Chiedevo quindi a qualcuno di voi che magari ha fatto questa o altre operazioni sulla centralina, se è davvero cosi' complicato... mi chiedevo anche se solo l'assistenza Peugeot puo' operare oppure potrei rivolgermi a chi magari "mastica" un po' + di queste cose, senza avere problemi di garanzia, ecc. tnx ;)

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io l'ho fatto attivare ed è vero che per quello che fanno costa caro
ma in un'oretta mi hanno attivato il cicalino
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

valerioemme

quanto ti hanno preso x attivarti il cicalino? (è un suono tipo quello delle cinture?)
io pensavo che bastasse collegare la presa al pc e, sapendo come muoverti tra i parametri, bastasse poco tempo (diciamo 1 ora al max, compreso il caffe'?)
Certo che se uno non fa mai questi interventi, potrebbe metterci molto di +... perdendosi tra i vari menu' (immagino)

Ma questi interventi, li possono fare solo in peugeot? se eventualmente li fa qcn altra officina, "LORO" se ne possono accorgere in un secondo momento, e farti storie magari x la garanzia?

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

mi sembra 36 euro
e ci mettono appunto un'oretta
non credo che altri lo possano fare se non hanno l'attrezzatura per dialogare con la centralina
e comunque non erano sicuri di saperlo fare
infatti mi hanno detto che si può ma non l'avevano mai fatto

Tiziano

valerioemme

ah ok beh sono stati onesti... beh vedo se farlo fare subito o aspettare il primo tagliando... tnx x le info ;)

Torna a “307 - Generale”