PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non BERE se dopo devi Guidare!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Non BERE se dopo devi Guidare!!!

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,ho deciso di postare questo messaggio nella sezione "GENERALE" e non "OFF topic",proprio perche non venga cancellato passato un po di tempo dall'ultimo messaggio! #-o
Mi ha colpito moltissimo leggendolo in un forum di un gioco GDR e,per questo ve lo copio con la speranza che tutti lo leggano e tutti ne comprendano il vero significato!(sia questa storia vera o falsa!)

"

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza."
Ultima modifica di lupus.c il 06/09/2008, 15:12, modificato 1 volta in totale.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: Non BERE se dopo devi Guidare!!!

Messaggio da LoLLoNe »

Questo messaggio ti fa venire la pelle d'oca, hai fatto benissimo a postarlo :!: Purtroppo le leggi italiane non tutelano tali vittime. Spero che questo post lo possano leggere più persone possibili, facendoci capire che guidare un'auto non è un gioco.

Tutta la mia solidarietà e condoglianze (anche se inutili) alla famiglia della ragazza :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Hai fatto bene Carlo :thumbleft:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

L'avevo già letto, forse non è vero che è stato dettato in punto di morte ad un giornalista ( :roll: ) ma è molto toccante e rende sicuramente l'idea di quanto drammatico sia morire per motivi così futili ed evitabili. :(
Bravo Carlo! :applause:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che brivido lungo la schiena a leggerlo.... :shock: :cry:
Sono d'accordo, meglio postarlo qui e ricordarsi ogni tanto di upparlo in modo che tutti noi abbiamo sempre presente queste parole.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ricordare a tutti e in ogni momento le basilari cose per il rispetto della propria vita e della vita altrui è sempre cosa BUONA E GIUSTA! questo messaggio è circolato tempo fa via internet e cmq come detto da lupus... L'IMPORTANTE E' CHE LA GENTE NE COLGA IL SIGNIFICATO dietro ad una storia che è di dubbia verità... MA mi ripeto L'IMPORTANTE E' COGLIERE IL SIGNIFICATO!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Infatti,per me potrebbe essere tranquillamente una storia inventata così,come potrebbe essere tranquillamente una storia vera!
Quello che conta di più,è di far capire e ricordare il comportamento che dovrebbe avere un guidatore responsabile :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lupus.c ha scritto:Infatti,per me potrebbe essere tranquillamente una storia inventata così,come potrebbe essere tranquillamente una storia vera!
Quello che conta di più,è di far capire e ricordare il comportamento che dovrebbe avere un guidatore responsabile :thumbleft:
Infatti: vera o falsa la circostanza della dettatura, quel che conta è il messaggio.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ragazzi, anche io ho deciso di dare taglio drastico all'alcohol (per quanto esiguo il consumo potessi avere) se dopo devo mettermi alla guida. Facciamo tutti così, famoso guidatore designato e tutti gli altri che possono "strafare" (senza comunque esagerare!) e ci saranno molti meno incidenti e vittime ... 8) :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

loop77 ha scritto:L'avevo già letto, forse non è vero che è stato dettato in punto di morte ad un giornalista ( :roll: ) ma è molto toccante e rende sicuramente l'idea di quanto drammatico sia morire per motivi così futili ed evitabili. :(
Bravo Carlo! :applause:
Ti straquoto sul fatto che sia inventato. Questo passo è enche stato inviato come catena via e-mail. Ma comunque è molto toccante e spero che sensibilizzi la gente sul fatto che chi guida non DEVE bere! :thumbright:

sem407

Messaggio da sem407 »

Il messaggio non mi è nuovo. Tempo fa mi è arrivato tramite mail sulla casella di posta del lavoro. Probabilmente si tratta di un fake, ma questo non toglie nulla al significato di quanto è scritto. Bere eccessivamente e mettersi alla guida non solo è pericoloso per se stessi, ma anche per altri. Si rischia la propria vita, e non è giusto. Ma è ancor meno giusto rischiare di far perdere la vita a persone che non c'entrano nulla. Purtroppo questo vizio è radicato, e, mi duole dirlo, lo è molto di più nelle nuove generazioni. Quando ero neopatentato io, circa 15 anni fa, non esistevano tutti i controlli che ci sono ora, non c'era la patente a punti, non c'era l'etilometro ( e se c'era, era il nonno di quello attuale). Però, nonostante questo, quando si usciva tutti insieme, chi guidava evitava di bere, o comunque beveva limitatamente. Non deve essere la legge o la pubblicità a dirci di fare questo: deve essere il buon senso, la civiltà. Purtroppo, parole vuote, o prive del significato corretto, per molti automobilisti. :thumbdown:

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

non cè niente da dire.. il testo parla dasolo.. :applause: :applause:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Paulista ha scritto:
lupus.c ha scritto:Infatti,per me potrebbe essere tranquillamente una storia inventata così,come potrebbe essere tranquillamente una storia vera!
Infatti: vera o falsa la circostanza della dettatura, quel che conta è il messaggio.
vera o falsa la storia della dettatura.... vero o falso il fatto narrato... la cosa importante è che leggondolo fa venire la pelle d'oca... e ci dovrebbe far riflettere quando ci mettiamo al volante...
appena oggi ho appreso dell'ennesima vittima di un guidatore ubriaco...

Ci vorrebbero pene più severe per chi si mette al volante sotto l'effetto dell'alcol e degli stupefacenti...

E' impressionante la percentuale, venuta fuori dai controlli fatti in veneto all'uscita delle discoteche, di persone (ben il 45% :cry: :cry: ) che non erano in grado di guidare ...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “Generale”