PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
enneuno
Peugeottista novello

Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?

Messaggio da enneuno »

Ciao ragazzi,per via della mia oramai assodata pigrizia,ho fatto un bel po' di km con le pastiglie oramai all'osso,e come tutti avrete capito...ho messo ko anche i dischi purtroppo..infatti ho dato una controllatina visiva e sopratutto passando il dito,ed ho visto che mancheranno un paio di mm sicuro credo,ad occhio,tra il bordo esterno ed il piano del disco.Cosi sto dando un'occhiata ed i prezzi mi sembrano ragionevoli,cioè sul centinaio di euro solo i dischi,poichè volevo sostituirli senza andare in officina.Ho trovato in giro principalmente tre marche Brembo,Trw e Lrp...volevo sapere la vostra opinione se vi siete trovati gia' nella mia stessa situazione.Qualsiasi consiglio è ben accetto...!Grazie! ;-)
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?

Messaggio da Titi »

i brembo sono sicuramente tra le marche migliori
gli altri due non li ho mai sentiti
altrimenti io su due auto ho montato i Tar-Ox e son sempre andati bene
premettendo che li sfruttavo abbastanza a fondo(i dischi originali mi son durati 20K KM)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Confermo quanto detto da titi io tengo quasi 82000 Km e i freni anteriori hanno dischi ancora originali senza mai averli cambiati e le pasticche sostituite della Tar-Ox vanno molto bene.però un consiglio se lo vuoi sentire alla fine sono buone queste pastiucche ma il risparmio in totale sono 5 euro credimi.Io ho sostituito quelle posteriori volevo mettere Tar-Ox ma nn le teneveno andai in Peugeot e costavano 5 euro in + le originali.Quindi se non vuoi mettere roba non originale ci perdi solo 5€ in più salutoni Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Grazie per i prezosi consigli ragazzi.Infatti è un ragionamento che condivido in pieno..ho trovato ora dischi Brembo a 96euro e relative pastiglie freni Ferodo Premier a 52euro,mi sembrano dei buoni prezzi,ovviamente montaggio fai da te.All'officina Peugeot mi hanno chiesto,in tutto,480euro... :?
Enneuno
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se vuoi prendere delle pastiglie silenziose vai con le OmniCompetition! :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Retz io dico la mia poi sarà anche sbagliata.Le pasticche comunque saranno tutte rumorose in qnuato non le fanno più con il ferodo,quindi tenfono subito ad indurirsi.Quelle Tar-Ox posso dire che sono ottime e non eccessivamente cosotose io le pagai tipo 40€ utte e 4 le anteriori.E sono ottime poi se fanno un pò di rumore è perchè hai il disco consumato altrimenti se lo tieni nuovo è la mancanza di ferodo.Ciao Luca
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;-)
Ho la fortuna di abitare vicino alla fabbrica dove le producono..
tutti gli appassionati della zona le montano al primo cambio dopo quelle date con il kit frenante (brembo o tarox)...
poi non tornano più indietro ;-)
e penso proprio che un motivo ci sia...
ovviamente anche queste non hanno più amianto, ma con la particolare mescola risultano silenziose dall'inizio alla fine della loro vita (anche su dischi di serie magari un po' consumati)...

non mi aspetto che mi credi alla cieca.. spero solo tu abbia la fortuna prima o poi di provarle così poi mi dici.. :thumbleft:

PS: io adesso non le monto più perchè col kit maggiorato me ne hanno dato compreso un modello "racing" ma al primo cambio.. ;-)

ciaooo

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dovrò cambiare pure io i dischi e le piastre! quelli originali sono una vera m...r..da :thumbdown: quando lavo l'auto si fa subito la
ruggine e mi rimane il freno a mano incastrato poi si sblocca e fa una botta :mad: e pensare che li ho appena sostituiti per un difetto in garanzia :mad: :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

che siano una mezza skifezza quelli originali son daccordo con te :oops:
ma l'ossido è normale... :D
anche io se lavo la macchina col freno tirato e la lascio ferma ad asciugare, poi il giorno dopo sento le pastiglie posteriori sbloccarsi di colpo :mrgreen:
addirittura all'anteriore dove ho le fasce frenanti di ghisa se piove e lascio la macchina ferma per una settimana mi diventano arancioni/rossastre :razz:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

allora la lascio senza freno... :?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Io invece devo dire che i dischi di serie non sono tanto poi malvagi..anche se io non ne faccio un uso tanto esasperato.Ora mi trovo a doverli cambiare solo a causa della mia pigrizia.. :mad:
Enneuno

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Ok Retz perchè non crederti siamo qui per scambiarci info.Mi hai incuriosito ora mi segno il nome della marca Omnicompetion e al prossimo cambio speriamo più tardi possibile dato che non hjo lavoro e non ho nemmeno un € le sostituisco.Retz ma quanto costano??Ciomunque conferm o il tutto i dischi di quale marca le prendi appena le lavi o viene a piovere fa la l'ossido o quella patina arancione di rugine.Anche le macchine di un certo valore vedi Bmw Mercedes e tantissime altre lo fanno non è un problema di peugeot ma dei materiali che sono molto penosi oggi come oggi.Salutoni Luca

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Il prezzo precisono non te lo so dire.. Però costano meno delle marche più note perchè è un'aziendina relativamente poco conosciuta in campo automobilistico.. infatti stupiscono tutti perchè costano meno e vanno meglio/uguali..
producono soprattutto componenti per quad, hanno una squadra sportiva tutta loro che vince e stravince :D
poi portano la loro esperienza anche in campo auto.. :thumbleft:
di sicuro costano meno anche di quelle di serie ;-)

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Sono rimasto troppo incuriosito e cosi sono andato sul sito della Omincompetition.... :) ho trovato i dischi per la mia 307,baffati e forati,a 240euri,che non mi sembrano nemmeno pochini... :(
Enneuno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non pensare che gli originali costino molto meno :mrgreen:

..tieni conto che poi un disco fatto come si deve ti dura, non come quelli di serie che si "imburriscono" dopo solo 20.000 km.. :oops:

Torna a “307 - Fai da te”