PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6....90 o 110 cv?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

salado
Peugeottista novello

308 1.6....90 o 110 cv?

Messaggio da salado »

devo acquistare una 308 ero convinto x la 110 cavalli,ma mi fanno un ottimo prezzo per la 90 cv premium...circa 15.500 euro... allora ho cominciato a vacillare e stavo pensando a una 90 cv ma tecno?che mi dite? grazie
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

Wetman
Peugeottista veterano

Re: 308 1.6....90 o 110 cv?

Messaggio da Wetman »

il 110 cv costa solo 800 euro in piu
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

si ma come consumi???io alla fine della sesta marcia ne posso anche fare a meno...se le differenze tra 90 e 110 sono poche i soldi invece che per i cavalli li spendo per l'allestimento tecno....
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

I consumi sono identici...anzi in certe occasione credo proprio che consumi meno il 110 cv...io comunque la prenderei tecno e 110 cv...poche migliaia di euro in più e ne vale la pena.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

lo so che non è moltissimo in più...ma di sto passo dove arrivo...considera che ero partito per la 207 che energie mi facevano a 14.800 ...quindi a 15.500 ho detto meglio la 308, che è un macchinone....alla fine le case tendono a darti cose che nn ti servono purtroppo,io infatti vorrei solo limitatore di velocità e bracciolo ma la tecno ha poi anche lo stereo mp3 e mi pare anche l'uscita aux credo e nei 1000 euro di differenza ti trovi anche con molte altre cosucce tipo i fendinebbia che però credo il concessionario mi darebbe anche sulla premium...cmq grazie

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Ciao Salado :) ,
non me ne vogliano ma, a volte, non ci si rende conto delle difficoltà che alcuni devono affrontare per acquistare una macchina.
Stiamo tutti a lamentarci della crisi che attraversa l'Italia, di quanto è dura arrivare a fine mese ma poi non abbiamo problemi a spendere una cinquantina di milioni (50!!) per una macchina che si chiama Golf, Bravo o, appunto, 308.
Come ho scritto in altre discussioni, anche io sono interessato ad una Premium, perchè non interessato a cerchi in lega, vetri elettrici posteriori, cruise control (che attenzione Salado, attivandolo aumentano i consumi) ed altro e con due figli da mantenere posso, anzi "devo" rinunciare a queste cose.
Ma puntualmente qualcuno mi consigliava una 308 Tecno o magari Feline, con 90 CV no! 110 CV perchè altrimenti "non è aggressiva"...
Scusatemi, non voglio assolutamente creare polemiche nè essere offensivo, trovo questo forum utilissimo e le persone che lo frequentano molto preparate e disponibili a dare una mano.
Stò solo dicendo che dovremmo cercare di essere più comprensivi di quelle che sono le esigenze e le disponibilità di chi ci chiede un consiglio. Tutti noi ci compreremmo la macchina migliore, se potessimo.

Come te io sono entrato in concessionaria per una 207 Energie ma SW, poi mi son detto "sì però la 308!"
Allora, se vuoi accettare un consiglio:

prendi la Tecno se:
- ti servono i fendinebbia;
- pensi che i cerchi in lega debbano esserci e quindi prima o poi li comprerai;
- hai il problema del blocco del traffico in città e ti serve il FAP;
- vuoi ascoltare gli mp3 senza comprare un USB Box;
- importante: un airbag in più (ginocchia) ti dà una sicurezza maggiore;
- gli interni Irazu Grege: bellissimi ed esclusivi della Tecno.

prendi invece la Premium se puoi fare a meno delle cose riportate sopra e prendila pure 90 CV, su molti forum si dice che le prestazioni non siano poi molto diverse dalla 110 CV, se non viaggi molto in autostrada la 6° marcia non ti serve ed in città consumeresti di più. Quando si parla di consumi, a volte non si considera la differenza di prezzo tra le due diverse motorizzazioni (900 euro equivalgono ad un bel po' di carburante...)
Il modello senza FAP, poi, ha prestazioni migliori, consumi inferiori e risparmi 500 euro (per la 110 CV gli euro in più sono altri 900, tot. 1.400 euro in meno)
Spero di esserti stato utile e ciao a tutti!
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

Quoto fabriziopio...uno compra la macchina in base a gusti personali, esigenze, ma sorattutto ai soldi disponibili.
Oggi ci sono le finanziarie che ti portano a far credere che puoi fare quello che vuoi tanto paghi a rate. :mad:
E' la solita logica del consumismo... :thumbdown:
Voglio solo precisare alcune cose:
-i motori 90cv o 110Cv hanno geometrie diverse (la prima turbina a geometria fissa ela seconda a geom. variabile)
-i consumi non sono prorprio identici ma alla fine la diff. di costo delle motorizzazioni ti porta a risp.
-se viaggi tanto in autostrada forse meglio la 110cv
-se la usi soprattutto in città (o su strade provinciali) meglio il 90cv
-se cerchi un po' di brio nel motore allora 110Cv

Un'altra cosa: se il concessionario ce l'ha in pronta consegna la 90cv Premium, prendila solo con un forte sconto..
la mia Feline era un pronta consegna (INfatti io avrei preferito un altro colore anziché l'Alluminio) e costa più di 23000 euri..ma dando indietro una rover 25 di 7 anni (valore di mercato 1000 euri) il conce mi ha fatto 17500 eri...certo in realtà la macchina me la valutata di più, ma per loro l'importante è far fuori le macchine in magazzino...così da avere nuovi modelli da presentare alla clientela...
Auguroni per l'acquisto :)
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

molto molto utiligrazie.che ne pensi della 1.6 90 cv premium a 15.500 e della 1.6 90 cv tecno a 16.800 ma penso scenda a 16.500 tranquillamente?
e poi cos'è sto usb box...infatti ho letto che sul premium lo stereo è classico mentre sulla tecno è a mp3 con l'uscita ma nn ho capito se uscita aux o usb
grazie cmq molto utili :thumbright:

fabriziopio

Grazie, anche a macno.
Da quanto leggo nelle varie discussioni sembra che il 15% di sconto sul prezzo della macchina sia applicato + o - in tutta la rete Peugeot Italia, quindi non è male come offerta.
Fatti scendere, se possibile, il prezzo della Tecno perchè da listino ci sono 1.200 € di differenza e non 1.300 come ti propongono loro, e poi valuta.
per quanto riguarda l'usb box è una scatoletta che viene montata nel vano difronte al passeggero e consente il collegamento di chiavette USB con mp3 e IPOD e viene gestita tramite i comandi al volante.
Trovi maggiori info in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=16495" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho capito quanto costa, alcuni dicono 250 €, altri 220, 150 o 63...
Per quanto riguarda i motori, altri utenti mi hanno garantito che il 90 CV con FAP ha la turbina a geometria variabile come il 110, il motore senza FAP ha la geometria fissa ed altre piccole diversità.
C'è un utente (pierix27) che ha la tecno 90 CV e mi sembra si trovi molto bene, se fai una ricerca nel forum puoi trovare molte cose interessanti.
Ciao e buon week-end! :D
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

come la vedi la tecno 90 cv a 16.500?

the jackal-308

Messaggio da the jackal-308 »

salado ha scritto:molto molto utiligrazie.che ne pensi della 1.6 90 cv premium a 15.500 e della 1.6 90 cv tecno a 16.800 ma penso scenda a 16.500 tranquillamente?
e poi cos'è sto usb box...infatti ho letto che sul premium lo stereo è classico mentre sulla tecno è a mp3 con l'uscita ma nn ho capito se uscita aux o usb
grazie cmq molto utili :thumbright:
Ciao, la differenza tra i due modelli a parte il costo, la tecno è piu' accessoriata, se non ti interessano vari optional allora la premium fa al caso tuo, per quanto riguarda il motore da 110 cv. lo trovo scattante a consumi contenuti, con un pieno percorrendo strade extra urbane ed in città, senza tirare le marce riesco a fare 1150 km. + 100 di autonomia :thumbright:
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

fabriziopio

Ottima, la 308 è una gran bella macchina, comodissima e ottimamente accessoriata.
Prova a confrontare la Tecno con la concorrenza italiana, tedesca, francese e asiatica: per completezza di dotazioni in rapporto al prezzo/qualità la 308 è davvero un ottimo acquisto (7 airbag, ESP, clima, radio cd mp3 con comadi al volante, cruise control, cerchi in lega, fendinebbia...).
Considera che in Francia la 308 costa in media 2.000 € in più e non ha l'ESP di serie su tutti i modelli (altri 500 €). La Peugeot ha fatto un listino molto aggressivo per l'Italia (la SW a 700 € in più, vuoi anche il meraviglioso tetto cièl? altri 600 euro con in più sedili individuali in 2° fila e lunotto posteriore apribile).
In effetti a questi prezzi la 207 inizia ad avere vita dura in casa...

Unico dubbio: per fine anno sembra siano previsti aggiornamenti ai motori 110 cv (->120) e 136 cv (->140 sulla 407). Sul 90 cv nessuno ha notizie?

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

salado ha scritto:come la vedi la tecno 90 cv a 16.500?
Secondo me se ha il FAP è un ottimo prezzo...altrimenti altri 500 euro me li farei togliere.
Poi valuta tu cmq la Tecno ha gmolti accessori e a quella cifra è difficile trovarne altre...poi ho scoperto che la casa non fa la campagna Km zero per non svalutare l'usato Peugeot...Grazie mamma Peugeot.

Rettifico per quanto riguarda i motori HDi: sono tutti a geom. variabile (con e esenza FAP).
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

Ciao Salado,

io all'inizio volevo prendere una Tecno 1.6 90 cv, poi dopo ho scoperto che i km che sto facendo (90 km al gg) per andare al lavoro a Trieste uso 80% di strade extraurbane conviene il 110 cv che consuma meno di 90 cv (quest'ultimo utile per chi usa più in città e qualche volta in autostrada).

Devi sapere che 110 cv costa anche più il bollo e l'assicurazione ma mi conveniva più per il consumo e la potenza dei cavalli per lunghi viaggi. Ogni due mesi vado fino a Cattolica (RN) dal mio moroso con la mia Recife (l'ho battezzata il nome della mia 308 per il colore :mrgreen: ).

Se tu usi poco o qualche volta per viaggi o per spostare qualche parte in autostrada e extraurbana punti tranquillamente i 90 cv.
Per il FAP devi vedere se tu vai nelle città dove c'è il blocco o no.... a Trieste il blocco non c'è mai stato ma a Rimini lo fanno sempre, ogni anno, in inverno....

Alla fine ho preso una Féline e ho sacrificato di aspettare 3 mesi per mettermi a parte i soldini prima di ordinarla.... perchè mi serviva molto i fari bixeno (le strade slovene che uso x tornare a casa dal lavoro, in inverno, sono buie e piene di curve.... coi xeno viaggio sul sicuro, ho visto la differenza tra prima con la Y che non avevo e ora con la Recife!!!).

:welcome:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

salado ha scritto:devo acquistare una 308 ero convinto x la 110 cavalli,ma mi fanno un ottimo prezzo per la 90 cv premium...circa 15.500 euro... allora ho cominciato a vacillare e stavo pensando a una 90 cv ma tecno?che mi dite? grazie
voglio dire prima di tutto che ho apprezzato molto le parole di fabriziopio... :thumbright:
poi, se acquisti una 90cv versione tecno è come prendere un 110cv perchè montano lo stesso motore, lo stesso turbo lo stesso cambio ecc..inoltre il fap ce lo ha di serie...per l'appunto ;-) la 90cv no fap è diversa! 8)
io non ho messo nessun accessorio a parte la vernice e l'auto mi costava 20050 euro poi mi hanno rottamato una vecchia civic 160cv ed ho usufruito dello sconto :D 16500 euro la tecno non la comprerete mai che cavolo dite..con tutti gli accessori che ha in piu' rispetto alla premium cambiano pure gli interni che sono uguali alla feline a parte i cerchi in lega controllo della velocita e tanto altro ancora..[-X io no voglio polemizzare ma quando sento ste cose mi incavolo :mad:
non ce l'ho con te caro salado, ma con chi acqista l'auto piu' costosa pensando di essere piu' ingamba degli altri su tutti i giornali la versione piu' consigliata in rapporto qualita prezzo è la tecno.. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”