PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6....90 o 110 cv?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 1.6....90 o 110 cv?

Messaggio da pierix27 »

:thumbleft:
Ultima modifica di pierix27 il 06/09/2008, 12:03, modificato 3 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

[/quote]
16500 euro la tecno non la comprerete mai che cavolo dite..con tutti gli accessori che ha in piu' rispetto alla premium cambiano pure gli interni che sono uguali alla feline a parte i cerchi in lega controllo della velocita e tanto altro ancora..[-X io no voglio polemizzare ma quando sento ste cose mi incavolo :mad:
non ce l'ho con te caro salado, ma con chi acqista l'auto piu' costosa pensando di essere piu' ingamba degli altri su tutti i giornali la versione piu' consigliata in rapporto qualita prezzo è la tecno.. ;-)[/quote]

Non dovresti irritarti così caro pierix27 [-X
chiedo scusa per il prezzo secondo me valido ma pensavo con un usato da restituire [-o<

Cmq sicuramente la tecno è la miglior versione in rapporto qualità prezzo...poi se uno vuol togliersi degli sfizi prende la Feline :mrgreen:

Per il morote straquoto
Kathy ha scritto:Ciao Salado,

io all'inizio volevo prendere una Tecno 1.6 90 cv, poi dopo ho scoperto che i km che sto facendo (90 km al gg) per andare al lavoro a Trieste uso 80% di strade extraurbane conviene il 110 cv che consuma meno di 90 cv (quest'ultimo utile per chi usa più in città e qualche volta in autostrada).

Devi sapere che 110 cv costa anche più il bollo e l'assicurazione ma mi conveniva più per il consumo e la potenza dei cavalli per lunghi viaggi. Ogni due mesi vado fino a Cattolica (RN) dal mio moroso con la mia Recife (l'ho battezzata il nome della mia 308 per il colore :mrgreen: ).

Se tu usi poco o qualche volta per viaggi o per spostare qualche parte in autostrada e extraurbana punti tranquillamente i 90 cv.
Per il FAP devi vedere se tu vai nelle città dove c'è il blocco o no.... a Trieste il blocco non c'è mai stato ma a Rimini lo fanno sempre, ogni anno, in inverno....

Alla fine ho preso una Féline e ho sacrificato di aspettare 3 mesi per mettermi a parte i soldini prima di ordinarla.... perchè mi serviva molto i fari bixeno (le strade slovene che uso x tornare a casa dal lavoro, in inverno, sono buie e piene di curve.... coi xeno viaggio sul sicuro, ho visto la differenza tra prima con la Y che non avevo e ora con la Recife!!!).

:welcome:
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Kathy ha scritto:Ciao Salado,

io all'inizio volevo prendere una Tecno 1.6 90 cv, poi dopo ho scoperto che i km che sto facendo (90 km al gg) per andare al lavoro a Trieste uso 80% di strade extraurbane conviene il 110 cv che consuma meno di 90 cv (quest'ultimo utile per chi usa più in città e qualche volta in autostrada).
per tua informazione non è proprio così, in primis i consumi! :D io tra autostrada e città ho fatto piu' di 1200 km con un pieno e devo dire che va benissimo anzi sono piu' che soddisfatto di avere acquistato il 90 fap ;-) il cambio a 6 marce proprio non lo tollero! manco se fosse automatico :? il 5 marce lo trovo molto piu' confortevole fluido ed elastico... ;-) non capisco!! cosa vuoi dire!? che una MAYBACH da 500000 euro non puo' andare in autostrada perchè ha 5^ marce oppure che tra 92.5cv reali e 104cv c'è così tanta differenza che con 12cv in meno non ce la fa a camminare!? guarda che non è così come dici tu!!! :thumbright:
:salute:
Ultima modifica di pierix27 il 07/09/2008, 19:02, modificato 2 volte in totale.

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

si ma la più consigliata è anche la 110 cv....questo è il mio dubbio...cmq anch'io ho una civic 1.4 is ma per un anno non rientra negli ecoincentivi.onestamente se la nuova civic diesel non fosse 2.2 cc non avrei esitato visto che in ormai 10 anni di carriera ha dato pochissimi problemi,ma è ormai ingestibile a benzina, se non sbaglio consuma meno la tua quindi figurati la mia cara amata color viola anniversario.cmq siete tutti molto gentili e utili.
in ogni caso mio fratello a beccato uno con una 1.6 90cv tecno che usa l'auto nelle mie stesse zone e dice che si trova benissimo quindi....
ps l'unica cosa che al prezzo che dicevo posso scegliere solo tra grigio chiaro e grigio scuro e vorrei optare x il secondo anche se tutti mi dicono....i graffi....lo sporco....ecc ma penso che un'auto grigio chiaro sia 1troppo anonima e 2 ti stanchi prima.ma ognuno la pensa come crede....ciaoooooooooo :drunken:
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

salado ha scritto:si ma la più consigliata è anche la 110 cv....questo è il mio dubbio...cmq anch'io ho una civic 1.4 is ma per un anno non rientra negli ecoincentivi.onestamente se la nuova civic diesel non fosse 2.2 cc non avrei esitato visto che in ormai 10 anni di carriera ha dato pochissimi problemi,ma è ormai ingestibile a benzina, se non sbaglio consuma meno la tua quindi figurati la mia cara amata color viola anniversario.cmq siete tutti molto gentili e utili.
in ogni caso mio fratello a beccato uno con una 1.6 90cv tecno che usa l'auto nelle mie stesse zone e dice che si trova benissimo quindi....
ps l'unica cosa che al prezzo che dicevo posso scegliere solo tra grigio chiaro e grigio scuro e vorrei optare x il secondo anche se tutti mi dicono....i graffi....lo sporco....ecc ma penso che un'auto grigio chiaro sia 1troppo anonima e 2 ti stanchi prima.ma ognuno la pensa come crede....ciaoooooooooo :drunken:
non pensare che la nuova civic sia un passo avanti in tecnologia e finitura... l'ho vista... :D considerando che sono cliente avendo pure un'altra civic 1.4 s anniversary..anno 99. si gira pure il pomello del cambio sulla nuova...tanto per dirne una. :-w) a me come motore non ha mai creato problemi... :D
guarda se ci riferiamo ai consumi quella della pubblicità era una 90cv fap, cmq è uguale cambia solo la mappa della centralina. la 110cv in realtà sviluppa 104 cv, per 10 cv che differenza c'è...la 90cv realmente ne ha 92.5.. vedi tu! :roll:
ciao :salute:
ps. per me te l'ho detto va benissimo.. :thumbright:

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

anche la mia è la civic 25anniversary colore viola anniversario e all'epoca x 500milalire mi pare ci dettero anche cerchi in lega con ruote maggiorate volante in pelle e anche cambio....l'unica pecca purtoppo sono i consumi proibitivi e visto che ha 190mila km nn vale la pena di farci l'impianto a gas o gpl...se ci avessimo pensato prima magari....cmq era ed è un macchinone.
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

cmq grazie....sto x andare dal concessionario. opto per la 1.6 90 cv sperando di poter tirare sul prezzo della tecno....vi farò sapere ciao [-o<

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

ho preso la 1.6 tecno 110 cv nera....appena mi arriva metto le foto ciao

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

salado ha scritto:anche la mia è la civic 25anniversary colore viola anniversario e all'epoca x 500milalire mi pare ci dettero anche cerchi in lega con ruote maggiorate volante in pelle e anche cambio....l'unica pecca purtoppo sono i consumi proibitivi e visto che ha 190mila km nn vale la pena di farci l'impianto a gas o gpl...se ci avessimo pensato prima magari....cmq era ed è un macchinone.
io posso solo confermare...è una bella macchina ottime prestazioni, sterzo, motore, cambio e sospensioni...l'unica pecca è la scarsa comodità dei sedili decisamente stretti, sembrano dei seggiolini per bimbi pero' io nella mia li ho sostituiti con dei simoni racing patrick neri bellissimi e ora è tutta un'altra storia.. :D nei consumi posso solo dire che se si fa un po' di attenzione si percorrono in autostrada pure 19/20 km/l ma la mia ha soli 120000km, in citta 13/14 non c'è molta differenza con la 308 comunque.quando tiro con l'hdi scendo pure sotto i 10km/l cosa che con la civic non mi era mai capitata :dontknow:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

salado ha scritto:ho preso la 1.6 tecno 110 cv nera....appena mi arriva metto le foto ciao
ti faccio i miei auguri :D

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

fabriziopio ha scritto: cruise control (che attenzione Salado, attivandolo aumentano i consumi)
Scusate per l'OT...Cos'è sta storia che attivando il cruise control aumentano i consumi??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Wetman ha scritto:
fabriziopio ha scritto: cruise control (che attenzione Salado, attivandolo aumentano i consumi)
Scusate per l'OT...Cos'è sta storia che attivando il cruise control aumentano i consumi??
Io proprio una settimana fa ho fatto 1400 km in un giorno, da un paesino vicino a Reggio Calabria a Verbania, usando spesso il cruise control, sul computer di bordo il consumo medio a 120 130 kmh era di 20, 22 km\litro, per quello che vi posso dire, lo trovo estremamente utile per i viaggi così lunghi, i consumi sono nella norma :chessygrin:
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

the jackal-308 ha scritto:
Wetman ha scritto:
Io proprio una settimana fa ho fatto 1400 km in un giorno, da un paesino vicino a Reggio Calabria a Verbania, usando spesso il cruise control, sul computer di bordo il consumo medio a 120 130 kmh era di 20, 22 km\litro, per quello che vi posso dire, lo trovo estremamente utile per i viaggi così lunghi, i consumi sono nella norma :chessygrin:
:thumbright:

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

dopo 2 mesi vi dico che col cruise control,per altro attivato poche volte,non consuma di più,anzi visto che l'acceleratore è costante il consumo secondo me è anche minore...

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

salado ha scritto:dopo 2 mesi vi dico che col cruise control,per altro attivato poche volte,non consuma di più,anzi visto che l'acceleratore è costante il consumo secondo me è anche minore...
Che consumi di meno ho i miei dubbi: ad esempio, quando in autostrada percorri un breve tratto in salita, il cruise control accelera per mantenere sempre la stessa velocità; divesamente, senza cruise control, difficilmente si accelera per recuperare quei pochi Km/h persi a causa della salita visto che vengono riguadagnati nella discesa successiva.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”