PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura Filtro Gasolio E Perdita Copiosa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rohzen
Peugeottista novello

Rottura Filtro Gasolio E Perdita Copiosa...

Messaggio da Rohzen »

Ragazzi, salve a tutti, è da un pò che non scrivevo per problemi sulla mia leoncina (sgraaaaaaat) ma purtroppo oggi torno a farlo, per avvisarvi e dirvi di controllare sempre e bene ad ogni cambio il filtro del gasolio, e sopratutto revisionare quel dannatissimo tappo bianco che ci stà sotto...quello che serve per lo spurgo di eventuale acqua nel gasolio...per intenderci quel tappo a vite bianco, col buchetto micromillesimale e ugello sfalsato sul lato che serve per far defluire fuori dal filtro eventuale acqua dal serbatoio....ieri, mentre ero in marcia il mio ha deciso di cominciare a spurgare anche il gasolio...mentre ero in marcia mi accorgo di una puzza enorme di gasolio nell'abitacolo e di una bella scia che lasciavo dietro al mio cammino in auto, subito accosto e aprendo il cofano...un lago di gasolio...allarmato spengo e chiamo i soccorsi, sopratutto per far pulire la strada dal gasolio che rendeva l'asfalto molto scivoloso, arrivati i soccorsi, hanno subito verificato il problema, ma essendo sabato pomerigio di pezzi di ricambio e officine aperte nemmeno l'ombra, un "meccanico improvvisato" ha sostituito al famoso tappino un perno con tanto di canapa da filettature, e adesso per fortuna il filtro non perde più, ma adesso ho l'auto ferma, ho praticamente svuotato un serbatoio tra strada e piazzola di sosta, con relative imprecazioni ed essermi aggiudicato l'ingresso all'inferno per quanti ne ho tirati giù...volevo chiedere se a qualcun altro era già successo e sopratutto per mettervi in guardia, anche per un piccolo "vezzo" che la nostra leona ha...se doveste avere una perdita di carburante, mentre siete in movimento, il dannato computer di bordo non ve lo segnala, e sopratutto la lancetta (ovviamente agganciata al cdb), nemmeno si sposta di un millimentro, quindi si rischia di ritrovarsi fermi e senza carburante mentre il galleggiante segna il pieno...ma io dico, non erano meglio i galleggianti di una volta meccanici e schifosamente semplici?! Vi giuro che la vendo e mi compro una 850 del '64!!! Mannaggia a loro, all'elettronica padrona, ed al progresso che ci rende schiavi di schifosi tappini plasticosi e "scotti"!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Rottura Filtro Gasolio E Perdita Copiosa...

Messaggio da Retz »

azz mi spiace.. :(

meno male che il gasolio non prende fuoco facilmente :?

Ora non so, ma avevo già sentito dire che la leona controlla i livelli solo all'accensione e poi scala in base al consumo...
oppure ogni tanto fà anche un refresh del livello reale? :scratch: :scratch:

che storia però! :?

PS: ma l'hai detto al conce che ti hanno chiuso male il tappo? [-X
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Rohzen
Peugeottista novello

Re: Rottura Filtro Gasolio E Perdita Copiosa...

Messaggio da Rohzen »

Bhè il refresh lo fà solo se spegni e riaccendi il quadro...per quanto riguarda il tappo del filtro...non è stato chiuso male, si è rotto il tappo di spurgo sotto la scatola del filtro gasolio, ora sentendo un amico ricambista al tel. (lo disturbo anche quando riposa, sono un rompiscatole), mi ha detto che mi consiglia di cambiare tutta la scatola filtro, perchè è probabile che si sia danneggiato uno dei condotti interni e quindi cambiando solo il tappino bianco potrei essere punto e da capo in meno di un mese...CHE PAL-PEBRE!!!!!

Ma vi immaginate che bel botto potevo fare se non mi fossi accorto del danno?!

Ma poi affidare un compito così delicato a dei tappini di plastica che si sgretolano solo a guardarli...
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”