PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Niko
Peugeottista fast&furious

Re: (!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Messaggio da Niko »

Nessuno ha scritto:
Niko ha scritto:Eh eh....magari RTx quando hai preparato al chiavetta con il file modificato ti ha anche dato un messaggio dove "per la tua sicurezza" imposta automaticamente il limite a 5 Kmh ? :roll:

E' una sorta di protezione che hanno messo a Rtx, però la puoi aggirare facilmente:
- Prepari la chiaetta per la modifica "USER_com --> RT4"
- poi apri RT4 set, vai su Open e cerchi NELLA CHIAVETTA il file USER_com.dat che ritroverai come lo hai messo tu tranne per il limite di velocità impostato a 5
- metti il limite alla velocità che desideri
- clicca su Save and generate .inf

Poi senza fare altro vai in macchina e fai l'aggiornamento

Ho fatto esattamente come mi hai detto tu qua sopra :)
Ci deve essere un errore da qualche parte nella procedura che hai usato :frown:
Il file .inf che vai ad aprire con RT4Set sulla chiavetta in che directori lo vai a prendere?
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

rescue ha scritto:Ciao tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una fantastica Peugeot 308 cn rt4. Vorrei fare tutto quello ke ho letto in questo post ma vorrei avere delle info in merito (penso ke mia sia sfuggito qualcosa!!):

1) Posso ottenere tutti i risultati ke otterrei kon una connessione USB utilizzando semplicemente un cd? Io sono particolarmente interessato allo sbocco video, cambiare la foto iniziale e visualizzare gli auto velox. Mi è kiaro ke in questo modo non avrei la possibilità di fare il backup delle mappe caricate perkè non posso trasferire i dati dall'rt4 al cd.

2) Modificare le mappe utilizzando le procedure descritte è "illegale"? cioè se per caso qualcosa va storto posso andare alla peugeot e farmi ripristinare la situazione iniziale?

3) Attualmente qual è l'ultima versione delle mappe per l'RT4?

4) Anzichè fare il backup su penna USB delle mappe originali caricate sull'RT4 è possibile richiedere il cd originale alla concessionaria? Il risultato sarebbe lo stesso...o no? Non mi sparate se la risposta è no!!!

Vi prego di aiutarmi...grazie!!!
anto

PS: mi scuso x aver duplicato il post su due diverse discussioni..
Allora...vediamo se riesco a soddisfare tutte le tue richieste :mrgreen:

1) DA quello che mi risulta il cd lo potresti usare per aggiornamenti software dell' RT4 o per le mappe, mentre per sblocco video, trip computer e salvataggio configurazione la chiavetta è necessaria dato che RTxeditor non offre le opzioni per usare un cd in questi casi

2) Non credo sia illegale, e soprattutto credo che la maggiorparte delle officine Peugeot non riuscirebbero a capire la motivazione del tuo eventuale malunzionamento :-w) :mrgreen:

3) non so, mi devo documentare :hurted:

4) Teoricamente penso non cambi nulla, però mi risulta che per le vetture fornite con RT4 non siano previste mappe su cd...però pure qui non prendere per sicura la mia risposta
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Nessuno ha scritto:
Niko ha scritto:Eh eh....magari RTx quando hai preparato al chiavetta con il file modificato ti ha anche dato un messaggio dove "per la tua sicurezza" imposta automaticamente il limite a 5 Kmh ? :roll:

E' una sorta di protezione che hanno messo a Rtx, però la puoi aggirare facilmente:
- poi apri RT4 set, vai su Open e cerchi NELLA CHIAVETTA il file USER_com.dat che ritroverai come lo hai messo tu tranne per il limite di velocità impostato a 5

Provi a staccare la penna con "Rimozione sicura dell'hardware" (icona vicino all'orologio del tuo windows), poi rimetti di nuovo la tua penna USB al tuo pc e lo riapri con RT4Set
--> clicchi OPEN
--> trovi User_com.data [x:\I\USER_DATA\User_profile\User_com.dat]
a questo punto il RT4Set apparirà le nuove modifiche che avevi impostato ultimamente e controlli se è impostato a 225? Se è impostato a 225 è OK!
Altrimenti qualcosa non riquadra!!!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Niko ha scritto:Teoricamente penso non cambi nulla, però mi risulta che per le vetture fornite con RT4 non siano previste mappe su cd...però pure qui non prendere per sicura la mia risposta
Questo sto cercando di capire perchè sulla guida del RTxMapEditor che mi sono fatto tradurre dal :google: per poter capire un pò.... stava parlando delle mappe originali tramite CD...

Una volta ho chiesto ad Alex407 come posso procurare le mappe aggiornate, mi ha risposto che ancora non è disponibile ***edit***

Niko, tu hai aggiornato le mappe? O hai solo aggiunto gli autovelox?
Puoi spiegare i prassi come inserire gli autovelox dal file che mi hai mandato in MP....

Ah altra cosa, Niko, tu hai usato dal RTxMapEditor sul menù principale "RT4" e poi "RT4 Map -> USB key" e hai cliccato per la mappa Italia, cliccando OK e poi hai aggiornato sul tuo RT4????? :frown:

Ora che sto cercando di studiare l'uso del programma RTxMapEditor, ho appena cominciato ora :-w)

:welcome:

***edit by sem407***
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si infatti ancora non mi risultano mappe aggiornate (2007-2008 1ed.) e confermo uno dei pochi modi per procurarsele da soli è proprio quello...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Niko

Messaggio da Niko »

Mc Serpe ha scritto:
Niko ha scritto:Teoricamente penso non cambi nulla, però mi risulta che per le vetture fornite con RT4 non siano previste mappe su cd...però pure qui non prendere per sicura la mia risposta
Questo sto cercando di capire perchè sulla guida del RTxMapEditor che mi sono fatto tradurre dal :google: per poter capire un pò.... stava parlando delle mappe originali tramite CD...

Una volta ho chiesto ad Alex407 come posso procurare le mappe aggiornate, mi ha risposto che ancora non è disponibile
***edit***

Niko, tu hai aggiornato le mappe? O hai solo aggiunto gli autovelox?
Puoi spiegare i prassi come inserire gli autovelox dal file che mi hai mandato in MP....

Ah altra cosa, Niko, tu hai usato dal RTxMapEditor sul menù principale "RT4" e poi "RT4 Map -> USB key" e hai cliccato per la mappa Italia, cliccando OK e poi hai aggiornato sul tuo RT4????? :frown:

Ora che sto cercando di studiare l'uso del programma RTxMapEditor, ho appena cominciato ora :-w)

:welcome:
Ciao, se cerchi un pò più indietro su questo stesso topic trovi le spiegazioni che ho dato a Nessuno. Non è che non voglio dirti le cose, però sarebbe proprio un copia-incolla di cose già scritte poche pagine fa e si appesantirebbe la discussione :thumbright:

Prova a seguire le istruzioni date a Nessuno, poi se magari ti intoppi mi dici il problema e vediamo di risolverlo :mrgreen:

Ex 206 GTI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Mc Serpe ha scritto:
Nessuno ha scritto:

Provi a staccare la penna con "Rimozione sicura dell'hardware" (icona vicino all'orologio del tuo windows), poi rimetti di nuovo la tua penna USB al tuo pc e lo riapri con RT4Set
--> clicchi OPEN
a questo punto il RT4Set apparirà le nuove modifiche che avevi impostato ultimamente e controlli se è impostato a 225? Se è impostato a 225 è OK!
ciao a tutti
Allora ho controllaro con rtset ed è tutto ok la velocità è 225 ma rimesso tutto in auto mi da sempre lo stesso problema :mad: :mad:
Ora provo a modificare oltre alla cartella I anche la cartella F poi domani provo e vi faccio sapere :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Nessuno ha scritto:
Mc Serpe ha scritto:
Nessuno ha scritto:

--> clicchi OPEN
ciao a tutti
Allora ho controllaro con rtset ed è tutto ok la velocità è 225 ma rimesso tutto in auto mi da sempre lo stesso problema :mad: :mad:
Ora provo a modificare oltre alla cartella I anche la cartella F poi domani provo e vi faccio sapere :salute:
Niente non funziona :mad: :mad: non so più che fare mi viene da :cry: :cry: :cry: poi magari è una funzione che usero pochissimo ma al solo sapere di non riuscire a farlo funzionare mi fa :mad: :mad: chissa cavolo perchè non va :scratch: :hurted:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Niko

Messaggio da Niko »

Nessuno ha scritto:Niente non funziona :mad: :mad: non so più che fare mi viene da :cry: :cry: :cry: poi magari è una funzione che usero pochissimo ma al solo sapere di non riuscire a farlo funzionare mi fa :mad: :mad: chissa cavolo perchè non va :scratch: :hurted:
Mi dispiace molto :cry: Sicuramente sarà una stupidaggine...un errorino minimo che però ti impedisce di concludere la cosa.
Ma quando inserisci la chiavetta sull'RT4 ti esce la scritta "Copy done - Unplug the USB key", oppure "Copy Failed - Unplug the USB key".

Infine che versione di software hai sul tuo RT4? 7.10 o 7.11?

Se non fossi a Milano potremmo pure trovarci per sistemare la cosa perché sono convinto che ci vorrebbe un attimo

Ex 206 GTI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

E alla fine ce la feci :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non mi chiedete cosa sia successo ma ho ripreso la versione originale lo reinserita sull'rt4 così da fare sparire tutte le modifiche,poi lo ricopiata sulla penna usb ho rifatto la procedura e lo ristallata sull'RT4 ho collegato il lettore DVD e me ne sono andato a spasso mentre mia figlia si guardava Alvin Superstar \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Nessuno ha scritto:E alla fine ce la feci :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non mi chiedete cosa sia successo ma ho ripreso la versione originale lo reinserita sull'rt4 così da fare sparire tutte le modifiche,poi lo ricopiata sulla penna usb ho rifatto la procedura e lo ristallata sull'RT4 ho collegato il lettore DVD e me ne sono andato a spasso mentre mia figlia si guardava Alvin Superstar \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
hey mi fa piacere che ci sia riuscito...beh con non poca fatica vedo...cmq come si dice...è il risultato che conta... :applause: :applause: :applause: ... :drunken:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Niko

Messaggio da Niko »

Nessuno ha scritto:E alla fine ce la feci :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:applause: :applause: :applause: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente anche tu sei dei nostri :thumbright:

Ex 206 GTI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Bene ora che ho sistemato il tutto bisognerebbe applicarsi sui velox perchè cosi come li ho ora non servono quasi a nulla, ci vorrebbe per prima cosa un segnale acustico perchè mentre guidi non puoi sempre guardare il monitor (si rischiano incidenti)e poi avere delle icone diverse per poter capire che tipo di velox è.... :scratch: chiedo troppo :oops: :oops: :oops: :mrgreen: ;-) :salute:

Niko

Messaggio da Niko »

Nessuno ha scritto:Bene ora che ho sistemato il tutto bisognerebbe applicarsi sui velox perchè cosi come li ho ora non servono quasi a nulla, ci vorrebbe per prima cosa un segnale acustico perchè mentre guidi non puoi sempre guardare il monitor (si rischiano incidenti)e poi avere delle icone diverse per poter capire che tipo di velox è.... :scratch: chiedo troppo :oops: :oops: :oops: :mrgreen: ;-) :salute:
Beh...per il segnale acustico al momento è veramente impossibile dato che bisognerebbe fare modifiche profonde al software dell RT4 e (per quanto mi riguarda) non saprei dove mettere le mani.
Per le icone diverse è possibile :roll: :mrgreen:

Ex 206 GTI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Niko ha scritto:
Nessuno ha scritto:Bene ora che ho sistemato il tutto bisognerebbe applicarsi sui velox perchè cosi come li ho ora non servono quasi a nulla, ci vorrebbe per prima cosa un segnale acustico perchè mentre guidi non puoi sempre guardare il monitor (si rischiano incidenti)e poi avere delle icone diverse per poter capire che tipo di velox è.... :scratch: chiedo troppo :oops: :oops: :oops: :mrgreen: ;-) :salute:
Beh...per il segnale acustico al momento è veramente impossibile dato che bisognerebbe fare modifiche profonde al software dell RT4 e (per quanto mi riguarda) non saprei dove mettere le mani.
Per le icone diverse è possibile :roll: :mrgreen:
Come ho già scritto nell'altro post te le vai proprio a cercare ;-) ;-) ;-) info,info,info
:shock: :? :neutral: :scratch: poi mandami la fattura :lol: :lol: :lol:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”