PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche leggere
Modifiche leggere
Ciao a tutti possiedo una 207 CC Roland Garros Benzina, volevo apportare delle leggere modifiche, come magari applicare un filtro sportivo, ora di tutto quello che ho letto in giro, non ho capito se realmente migliora le prestazioni ( a me interessano solo ripresa e accelerazione) e se varia il sound del motore! e se c'è un chilometraggio minimo per fare la modifica? avrei voluto trovare anche qualkosa che mi desse una spinta di 15 CV in più su per giù sempre x la coppia e a quanto dicono anche per i consumi, ma per il 1.6 VTI 16v 120 Cv non si trova davvero nulla qualcuno ha spunti?
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages
Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV
Re: Modifiche leggere
Se fosse turbo,vai di mappa ed ottieni un ottimo risultato,ma aspirato...non c'è molto da fare,almeno che tu non voglia far preparare il motore.Allora si che puoi ottenere parecchio,ma devi spendere una barca di soldi.Il filtro sportivo non da più di tanto,senti solo un po più di rumore di aspirazione in fase di accelerazione.Per modifiche di questo genere non ci sono chilometraggi indicativi,le fai quando vuoi. 

ciao e guarad chi si vede su questo forum
le modifiche leggere non danno incrementi di coppia o cavalli .....
bisognerebbe fare quanche intervento invasivo ma a che prezzo?!??!?
motivo per cui ho preso il THP che essendo turbo con qualche aggiustamento arriva a 170/180 cav. come nulla

le modifiche leggere non danno incrementi di coppia o cavalli .....
bisognerebbe fare quanche intervento invasivo ma a che prezzo?!??!?
motivo per cui ho preso il THP che essendo turbo con qualche aggiustamento arriva a 170/180 cav. come nulla

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
se non fosse che l'aspetti ancora! cmq hai novità? alla fine mi sa che cambierò solo il filtro e via...giusto x migliorare un pò la risposte del motore
Modello:207 CC
fatti uno scarico..collettori e centrale almeno.. è una spesa di sicuro, ma per le prestazioni e il sound ne vale la pena!Ethan_84 ha scritto:se non fosse che l'aspetti ancora! cmq hai novità? alla fine mi sa che cambierò solo il filtro e via...giusto x migliorare un pò la risposte del motore
è perchè i collettori mi sa che non li fanno!
peugeot 207 thp 150cv
per avere solo ripresa e accellerazioni potresti:montare cerki più leggeri(così alleggerisci le masse nn sospese),cat sportivo(maggior potenza più sound e maggior velocità nella fuoriuscita dei gas) più centrale silenziato(più libero dell originale ma nn ti fa perdere in basso come il mio) e finale omologato,usa sempre benzine 98/100,filtro a pannello assolutamente per migliorare l erogazione a tutti i regimi,mappa..io,soldi permettendo farei questo su un aspirato..nient altro..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
io consiglio un filtro dell'aria diretto della K&N, rimappattura centralina, centrale e terminale di scarico libero della magnaflow..cerchi piu leggeri, tipo OZ superturismo o superleggera se hai i 17 pollici..assetto x renderla piu rigida e reattiva..

Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800