PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renato
Peugeottista curioso

spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Messaggio da renato »

:mad: Ma possibile mai che metto l'aria cond a manetta e d'improvviso mi si riempie la faccia di schizzi x non dire il cassettino portaogetti con il rischio di un cortocircuito con l'autoradio.
Qualcuno di voi x caso gliè successo???????????? :mad: :mad: :mad:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Messaggio da Soldatino »

che?? :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Beh.... l'aria non va mai accesa a manetta appena avvii la macchina. Dentro le tubature dell'aria si forma della condensa da quando spegni il motore a quando lo riaccendi il giorno dopo perchè, per l'appunto, sono ghiacciate e l'acqua si deposita!!!! :-&

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

renato ha scritto::mad: Ma possibile mai che metto l'aria cond a manetta e d'improvviso mi si riempie la faccia di schizzi x non :
ci deve essere un tubicino all'interno del condotto di aereazione che fa condensa, lascia cadere delle goccioline e poi furiescono dalle bocchette...si deve individuare il tubo poi intervenire con del materiale isolante tipo rivestimento dei tubi delle caldaie che solitamente sono verdi per ridurre lo stress termico... ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

molto probabilmete si deve essere tappato lo sfogo della condensa del clima :shock: ....ma è tutto da verificare.
Cmq come dice melo, è buona norma ( a trascindere dal tuo insolito guaio ), non avviare a manetta il clima, ma sopratutto, spegnerlo qualche minuto prima di arrivare a destinazione, in modo tale da evitare lo stagnamento della condensa stessa, ed evitare guai come la puzza di umido all'interno dei condotti o peggio ancora ( come è successo purtroppo a te ), la crezione di "pozzanghere " all'interno delle tubazioni :mrgreen:
Portala in conce......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

blueboy ha scritto:molto probabilmete si deve essere tappato lo sfogo della condensa del clima :shock: ....ma è tutto da verificare.
penso anche io perche' non dovrebbe proprio fare cosi'. Nella mia quando c'e' umido da sotto lascia dei fiumi di acqua :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

renato
Peugeottista curioso

Messaggio da renato »

:dog: A dire il vero mi trovavo in viaggio e solo dopo essere rientrato in città, alla sosta del semaforo o messo a palla xchè fà ancora un caldo torrido e allora mi si è presentato questo problema
Comunque grazie a tutti sempre renato roma

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”