PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dilemma....consigli per gli acquisti (308)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)

Messaggio da Francesco308 »

Io ho scritto le mie impressioni, non voglio mica farvi cambiare idea. Basta che non salti fuori, a questo punto, che il diesel è più silenzioso del benzina... :D
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Sono l'ultimo che deve parlare perchè ho provato una sola volta la leona però voglio dire la mia: quando sono andato a provare la 308 (diesel 110 cv) sono montato in macchina con il concessionario, ho girato la chiave e poi non sentivo più nulla...c'era solo il fruscio dell'aria al minimo che usciva dalle bocchette...Allora mi giro verso il tipo e gli faccio: scusa ma è accesa la macchina?? e lui: sisi, devi farci l'abitudine perchè è molto silenziosa. Bisogna dire che il benzina sarà ancora più silenzioso,si, ma non credo di molto.

Ultima cosa: dimenticate tutti del piacere di guida dei diesel. Io l'ho scelto solo per questo. Mi costerà di più quello si, ma non ci sono paragoni come guida. A casa guido un'alfa a benzina 120cv mentre per lavoro una punto jtd da 85 cv...beh guidare la punto è molto più piacevole e divertente e quasi quasi sembra sia più scattante, anche se è solo un'impressione..odio i benzina che sborbottano ai bassi regimi...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Nessuno ha scritto:Scusate se mi intrometto ma leggo che alcuni dicono che l' HDI 110 cv consuma la metà del VTI 120 cv,volete dire che con il diesel si percorrono quasi trenta chilometri con un litro :shock: Siccome io sono un pò megalomeno mi sono fatto un quadernetto dove mi segno a ogni pieno i km fatti e i litri di benzina consumati in più non ho mai azzerato il CDB 2 beh dai miei conti e da quello che dice il CDB sono sui 14.7 con i miei conti e 14.9 con quelli del CDB e leggendo le info sui consumi di chi possiede l'HDI ho letto più o meno un consumo che si aggira sui 5.5l x 100 perciò circa 18 km al litro :scratch: è così ho mi sbaglio :shock:

Come non quotare :!: Forse non è chiara l'idea, rispieghiamo: nessuno odia i motori diesel, non c'è nessuna competizione tra le due diverse motorizzazioni, anche i muri (qualcuno ha usato questo termine), che i diesel di oggi non sono quelli di 10 anni fa (penso che sia talmente evidente che i miglioramenti sulle prestazioni, consumi e confort sta sotto l'occhi di tutto), ma il fatto di dire che un diesel risparmi (in tutto) più del 50% mi sembra un pò troppo esagerato, diciamo che ancora non sono andato a rubare e non vivo sotto i ponti anche se ho acquistato il Vti:!: :wave: Per me chiusa questa piccolissima polemica ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io per esperieza personale posso dire che con il benzina percorrevo in media 11/12 km/l col diesel 15/16 km/l.. :D questo consumo si riferisce esclusivamente al mio modo di guidare...ho notato che col diesel dopo un po' di tirate è piu' facile ristabilire un consumo medio accettabile, percorrendo successivamente in modo piu' economo...infatti facendo attenzione a parzializzare l'acceleratore si fanno intorno ai 24km/l questo aiuta molto a recuperare..:roll: con il benzina dopo un po' di tirate, c'è ben poco da fare per recuperare e ristabilire una buona media... :D
mentre se tiri a ciuccio è uguale per entrambi...consumano e basta...siamo sotto i 10 km/l [-X ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

LoLLoNe ha scritto:
Nessuno ha scritto:Scusate se mi intrometto ma leggo che alcuni dicono che l' HDI 110 cv consuma la metà del VTI 120 cv,volete dire che con il diesel si percorrono quasi trenta chilometri con un litro :shock: Siccome io sono un pò megalomeno mi sono fatto un quadernetto dove mi segno a ogni pieno i km fatti e i litri di benzina consumati in più non ho mai azzerato il CDB 2 beh dai miei conti e da quello che dice il CDB sono sui 14.7 con i miei conti e 14.9 con quelli del CDB e leggendo le info sui consumi di chi possiede l'HDI ho letto più o meno un consumo che si aggira sui 5.5l x 100 perciò circa 18 km al litro :scratch: è così ho mi sbaglio :shock:

Come non quotare :!: Forse non è chiara l'idea, rispieghiamo: nessuno odia i motori diesel, non c'è nessuna competizione tra le due diverse motorizzazioni, anche i muri (qualcuno ha usato questo termine), che i diesel di oggi non sono quelli di 10 anni fa (penso che sia talmente evidente che i miglioramenti sulle prestazioni, consumi e confort sta sotto l'occhi di tutto), ma il fatto di dire che un diesel risparmi (in tutto) più del 50% mi sembra un pò troppo esagerato, diciamo che ancora non sono andato a rubare e non vivo sotto i ponti anche se ho acquistato il Vti:!: :wave: Per me chiusa questa piccolissima polemica ;)
Io l'ho innescata e io mi sento in dovere di chiudere questa polemicuccia, devo essere franco e dire che benzina o diesel che sia credo che la nostra beneamata sia comunque un'ottima macchina, pochi giornali le rendono giustizia ma devo dire che quello che ho fatto si è rivelato (fino adesso e sempre incrociando le dita...) un ottimo acquisto.

Buona 308 a tutti....
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

pierix27 ha scritto: mentre se tiri a ciuccio è uguale per entrambi...consumano e basta...siamo sotto i 10 km/l [-X ;-)
Ammazza e quanto la tiri per stare sotto i 10/l?!?
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

77axl77 ha scritto:devo dire che quello che ho fatto si è rivelato (fino adesso e sempre incrociando le dita...) un ottimo acquisto.
E su questo non ci piove! :applause: \:D/ :thumbright: :cheers: :thumbup:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

77axl77 ha scritto:devo dire che quello che ho fatto si è rivelato (fino adesso e sempre incrociando le dita...) un ottimo acquisto.
Di sicuro qui ci trovi tutti d'accordo :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”