PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 introvabili!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Re: 308 introvabili!

Messaggio da Asso »

Francesco308 ha scritto:La mia indecisione tra 308 e Bravo è durata 0.0000000001 secondi... :lol:
Io invece ci ho messo un po' di più...le ho provate, studiate e messe a confronto attentamente, la Bravo che mi rendeva indeciso era la 1.9 150Cv Sport con il tetto apribile cerchi da 18', vetri scuri, comandi al volante, assettino e minigonne piccole di serie, una gran bella macchina anche perchè come piaceva a me era proprio sportiva....poi ho scelto la mia bella leona perchè la qualità che vedevo nella 308 non era quella che respiravo ogni volta che mi sedevo sulla Bravo, un abisso, una macchina da 24.000€ con il finto carbonio e tutta quella plastica messa neanche troppo bene....mah,poi la scintilla che mi davvero aperto gli occhi è stata quando il venditore mi ha acceso il 150Cv Multijet, gli ho detto "Azz, bello sto John Deree... :shock: !!!" davvero, sembrava un trattore.... :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Asso ha scritto:
Francesco308 ha scritto:La mia indecisione tra 308 e Bravo è durata 0.0000000001 secondi... :lol:
Io invece ci ho messo un po' di più...le ho provate, studiate e messe a confronto attentamente, la Bravo che mi rendeva indeciso era la 1.9 150Cv Sport con il tetto apribile cerchi da 18', vetri scuri, comandi al volante, assettino e minigonne piccole di serie, una gran bella macchina anche perchè come piaceva a me era proprio sportiva....poi ho scelto la mia bella leona perchè la qualità che vedevo nella 308 non era quella che respiravo ogni volta che mi sedevo sulla Bravo, un abisso, una macchina da 24.000€ con il finto carbonio e tutta quella plastica messa neanche troppo bene....mah,poi la scintilla che mi davvero aperto gli occhi è stata quando il venditore mi ha acceso il 150Cv Multijet, gli ho detto "Azz, bello sto John Deree... :shock: !!!" davvero, sembrava un trattore.... :mrgreen:
va beh! cmq a parte la rumorosità questi motori multijet tirano a bestia, mettete pure in conto che devono fare concorrenza alle tedesche :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:
Asso ha scritto:
va beh! cmq a parte la rumorosità questi motori multijet tirano a bestia, mettete pure in conto che devono fare concorrenza alle tedesche :-w)
tirano ma nulla di che :-w)
ho avuto 2 multjet 1.9 uno 120 e uno 130 cav. ........ anzi c'è chi si lamenta che sono lentucci in confronto ad altri
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Asso ha scritto:
tirano ma nulla di che :-w)
ho avuto 2 multjet 1.9 uno 120 e uno 130 cav. ........ anzi c'è chi si lamenta che sono lentucci in confronto ad altri
a mio avviso la 1.9 jtd 150cv e la 2.4 jtd quelli montati sotto l'alfa...vanno forte! io mi sono confrontato piu' volte con l'alfa 156 2.4 jtd quando avevo l'astra coupe bertone 1.8 benzina da 0 a 100 mi lasciava 10 metri, in autostrada sulla velocità di punta non c'era niente per la 2.4 jtd dopo il tiro in 4^ marcia arrivavo tranquillamente a 225 km/h e piano piano vedevo sparire dagli specchietti quell'auto..che prima era minacciosa :-w) l'opel all'allungo è micidiale...almeno quella che avevo io, forse per il suo basso coefficente aerodinamico manco la golf gti 150cv penultimo tipo andava via... :roll:
la Gt 1.9 150cv in accelerazione va forte poco meno della civic 160cv cmq hanno buone prestazioni ... :)

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Così tanto per ammazzare il tempo questa sera ho fatto il preventivo di una versione della Bravo 1.6 mj 105 CV omologa alla Peugeot 308 1.6 Hdi mod. Felìne, guardate e meravigliatevi dei prezzi a cui sono giunti in FIAT

1,6 Multijet 105cv Emotion

Euro 21.300,00 iva incl.

Euro 23.435,00 iva incl.Anticipo Euro 0,00 iva incl. +
Euro 418,00 per 72 rate

Per saperne di più..

Colori Prezzo
Colore esterni: GRIGIO ARGENTOVIVO Euro 500,00
Interni: Tessuto Tecnotweed GRIGIO ANTRACITE Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con pneum. 225/45 (catenabili con catene da 7 mm) Euro 0,00

Optional Prezzo
Ruotino di scorta Euro 90,00
Presa 12 volt nel vano baule Euro 30,00
DPF e emissioni Euro5 ready (per motorizzazioni diesel 1,6) Euro 660,00
Sedile passeggero con regolazione in altezza (alternativo al cassetto sotto il sedile passeggero) Euro 110,00
Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia Euro 110,00
Specchi esterni abbattibili Euro 135,00
Cristalli posteriori e lunotto oscurati Euro 170,00
Airbag ginocchia guidatore Euro 210,00
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter Euro 120,00

Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento
Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato
Cassetto portaoggetti sotto sedile lato passeggero(non disponibile in presenza di opt 454)
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Cruise control
Kit Fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Regolazione lombare manuale sedile guida
Sedile lato guida con regolazione in altezza
Telecomando apertura/chiusura porte
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza
Sensore parcheggio posteriore

Linea e Stile
Inserti cromati su filo cintura
Retrovisori esterni in colore vettura
Volante e pomello cambio in pelle

Sicurezza
Airbag laterali anteriori
Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder
Fendinebbia con funzione adattiva cornering
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
Window bag

Varie
Disattivazione Airbag lato passeggero
Libretto istruzioni in italiano
Tasche su retroschienale

A confronto la Peugeot 308 1.6 Hdi Feline:
Prezzo: 22.900 euro

Sicurezza attiva e passiva
ABS+REF+AFU
Appoggiatesta posteriori (tre) regolabili
Airbag laterali anteriori e a tendina
Airbag passeggero con disattivazione a chiave
Airbag conducente
ESP
Chiusura centralizzata con telecomando
Airbag ginocchia conducente
FAP®
Appoggiatesta anteriori attivi
Torna su
Comfort
Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3
Servosterzo ad assistenza variabile
Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali antipizzicamento + Sicurezza bambini
Computer di bordo
Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato
Retrovisori esterni elettrici e riscaldabili in tinta carrozzeria
Climatizzatore automatico bi zona + Diffusione posteriore
Regolatore e limitatore di velocità
Sedile conducente regolabile in altezza
Retrovisori esterni elettrici
Vetri azzurrati
Parabrezza atermico e acustico
Pack Comfort
Maggiori informazioni
Pack Ambiance
Maggiori informazioni
Sistema Audio RD4 MP3 + Presa ausiliaria
Maggiori informazioni
Appoggiagomiti centrale anteriore con cassetto portaoggetti
Volante regolabile in altezza e profondità
Pack Ergonomia
Maggiori informazioni
Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza
Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Volante in pelle
Retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente
Coprivano bagagli con cassetto portaoggetti
Cuffia del cambio in pelle
Torna su
Strumentazione
Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti
Torna su
Visibilità
Pack Visibilità 1
Maggiori informazioni
Pack Visibilità 2
Maggiori informazioni
Fari fendinebbia
Tergilavalunotto
Torna su
Linea e Stile
Cerchi in lega da 17"
Pack Look Protezione
Maggiori informazioni
Retrovisori esterni in tinta carrozzeria
Pack Look Stile

E consideriamo anche che la Bravo non ha il tetto panoramico (sicuramente un optional da almeno 700 eurozzi!)

Davvero convinti che la Bravo costi meno della Peugeot?
Non ce l'ho con Voi sono sicuro che lo sapete benissimo ma con quella fitta schiera di giornali che travisando la realtà ti presenta macchine al confronto non uguali denotando un maggior costo per la francese (ad esempio Cambio PanoramaAuto di Luglio 2008 quando a confronto c'erano appunto la Bravo, la 308 con cambio robotizzato e la Hyundai I30.

Per la cronaca vinse ugualmente la 308 - e come poteva essere altrimenti? -

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

Comunque mi sembrano un po' pochine 11.000 vetture vendute non vi pare? Speriamo che le vendite migliorino.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Nicola76 ha scritto:Comunque mi sembrano un po' pochine 11.000 vetture vendute non vi pare? Speriamo che le vendite migliorino.
Nono...speriamo che peggiorino...non voglio ritrovarmi sommerso da 308...Voglio che in giro si veda solo la mia :wooow:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

In Fiat, poi, ti praticano uno sconto quasi fisso del 20%, ma anche in questo caso considero la Bravo troppo cara per quello che è.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

Wetman ha scritto:Nono...speriamo che peggiorino...non voglio ritrovarmi sommerso da 308...Voglio che in giro si veda solo la mia :wooow:
Sottoscrivo!
:chessygrin:
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Dr.Cox ha scritto:
Wetman ha scritto:Nono...speriamo che peggiorino...non voglio ritrovarmi sommerso da 308...Voglio che in giro si veda solo la mia :wooow:
Sottoscrivo!
:chessygrin:

infatti forse questo è uno dei motivi che mi ha spinto a dare via la grande punto anche se la mia era particolare ma quando di un modello sono zeppe le strade si perde il fascino
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Anche io ero indeciso tra la Bravo e la 308, e, a parte il prezzo (mi costava circa 1000/1500 euro in più con gli stessi optional e motorizzazione 1.4 120 cv se non mi sbaglio), ogni volta che mi ci sedevo dentro, il livello di confort (come è stato già detto) è molto al disotto della nostra beamata leonessa :!: :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:Anche io ero indeciso tra la Bravo e la 308, e, a parte il prezzo (mi costava circa 1000/1500 euro in più con gli stessi optional e motorizzazione 1.4 120 cv se non mi sbaglio), ogni volta che mi ci sedevo dentro, il livello di confort (come è stato già detto) è molto al disotto della nostra beamata leonessa :!: :wave:
lollo.. fai tutti gli scongiuri che vuoi, ma sta attento al cancello la prossima volta...ti avviso! guarda che avanti è tutta plastica :lol:
poi chi lo sente a tuo padre!! [-X [-X [-X

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
LoLLoNe ha scritto:Anche io ero indeciso tra la Bravo e la 308, e, a parte il prezzo (mi costava circa 1000/1500 euro in più con gli stessi optional e motorizzazione 1.4 120 cv se non mi sbaglio), ogni volta che mi ci sedevo dentro, il livello di confort (come è stato già detto) è molto al disotto della nostra beamata leonessa :!: :wave:
lollo.. fai tutti gli scongiuri che vuoi, ma sta attento al cancello la prossima volta...ti avviso! guarda che avanti è tutta plastica :lol:
poi chi lo sente a tuo padre!! [-X [-X [-X

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ammazza che cattivo :violent1: :violent1: :violent1: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è fatto a posta per la sicurezza dei pedoni... :roll: :salute:

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

Francesco308 ha scritto:In Fiat, poi, ti praticano uno sconto quasi fisso del 20%, ma anche in questo caso considero la Bravo troppo cara per quello che è.
Magari così fosse...per una Bravo su 21.200 mi fecero un prezzo di 19.600 (1.600 euro di sconto) su una Grande Punto appena 1.000.

La mia Peugeot 308 SW da 24.200 l'ho acquistata a 21.200 (3.000 euro), va bè che è nuova e in promozione, ma non è una Fiat.
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”