PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cedimento freni 207 prova Al Volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
humphrey59
Peugeottista veterano

Cedimento freni 207 prova Al Volante

Messaggio da humphrey59 »

Salve a tutti, per chi non mi conosce in questa sezione io sono prevalentemente attivo in quella della 307.
Mi trovo qui a chiedere se qualcuno di voi ha letto ,nella prova delle utilitarie su un paio di numeri fa di Al Volante o giu di li, di come le pastiglie della 207 siano risultate fessurate e prossime allo sbriciolamento a fine prova, durante la quale lo stesso impianto frenante ha dato pesanti segni di cedimento. Che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

macteo
Peugeottista veterano

Re: Cedimento freni 207 prova Al Volante

Messaggio da macteo »

Io l'ho letto. La prova fatta da "Al Volante" era sicuramente molto dura (parecchie migliaia di km ad altitudini elevate) e fatta con la 1.4 8v benzina che mi pare abbia i tamburi al posteriore. Il peso non proprio contenuto della 207 di certo non ha aiutato. Con queste condizioni credo che sia abbastanza normale che i freni si riducano in quel modo, anche se è vero che le altre concorrenti si sono comportate decisamente meglio (anche per quanto riguarda i consumi). Proprio in quei giorni ero in vacanza in Corsica che, per chi non lo sapesse, oltre al mare ha anche delle bellissime montagne sulle cui vette ho percorso circa 500km mettendo alla prova la leona e devo dire che si è sempre comportata bene sotto tutti gli aspetti: sterzo preciso, tenuta di strada ottima, coppia sempre disponibile anche in salita, freni potenti (4 dischi) aiutati da un buon freno motore e 16 km/l (ottimi considerando il percorso montanaro). Se proprio devo trovarle un difetto le sospensioni posteriori non essendo indipendenti risultano un po' rigide e tendono a far "rimbalzare" l'auto se la strada non è perfettamente liscia dando una sensazione di poca stabilità. Questa sensazione si ha anche sulle connessioni dei viadotti autostradali percorsi a velocità elevata.
Alla fine della vacanza (2.000 km) non ho percepito nessun peggioramento e anzi avendo raggiunto la soglia dei 14mila km ora il motore è più slegato e consuma un po' meno.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

so solo che io con la GP in una gitarella tirata in montagna ho bruciato le pasticche davanti ....... e poi la chiamano grande punto sport :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Ho letto la prova anche io, ogni tanto mi capita di fare qualche test alle macchine quindi ti posso dire che quella prova è stata masssacrante. :pale:
Le strade che hanno scelto sono tanto belle quanto dure e come ha detto giustamente macteo il carico non ha aiutato.
Certo alla fine qualcuna era messa meglio della 207 ma non farei un dramma sul risultato. #-o
Io frequento abbastanza la Valtellina dove vi sono tra le migliori strade della Lombardia :thumbleft: e posso dirti che la macchina si comporta come deve, diciamo che la mia è più predisposta a certe manovre ma non l'ho ancora provata a dovere su quelle strade data la giovane età. O:)

Sempre per macteco: hai girato sulle strade del Tour de Corse? =P~

PS vedo che sei di Milano.. non è escluso che ci si possa beccare ogni tanto e fare un giro ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ho seguito la prova dei 100000km alVolante! i tecnici sottoscrivono solo che i dischi e piastre si usurano un pochino piu' del dovuto, poi dovranno essere sostituiti a 40000 km...nulla di grave... :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

io le pastiglie le ho cambiate a 26000 :mad: per poi andare lo stesso mese a farmi una vacanza in alto adige e devo dire che si è
comportata molto bene :applause: e io ho fatto tutti i passi e valichi dolomitici tipo passo rolle e sono pienamente sodddisfatto :thumbright: \:D/
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

francis ha scritto: Sempre per macteco: hai girato sulle strade del Tour de Corse? =P~
OT:
In parte erano quelle del tour, ma ovviamente solo quelle asfaltate. Che gran divertimento :lol: soprattutto quando non c'era davanti nessuno... ma attenzione ai possibili imprevisti come mucche e maiali in mezzo alla strada e Corsi pazzi a bordo di Ranch che fanno sorpassi al limite dell'impossibile.

per chi volesse saperne di più sul rally di corsica
http://www.rallyedefrance.com
http://www.rallyedefrance.com/img/es/2008_over.jpg
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:so solo che io con la GP in una gitarella tirata in montagna ho bruciato le pasticche davanti ....... e poi la chiamano grande punto sport :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:so solo che io con la GP in una gitarella tirata in montagna ho bruciato le pasticche davanti ....... e poi la chiamano grande punto sport :lol:
appunto per questo è chiamata grande punto sport! :D così scendi dalla macchina...(PUNTO) per cambiare i freni ci fai 3 ore di fatica...(GRANDE) e alla fine hai fatto un bel po' di ...SPORT... :applause: quante ne trovano per non rendere troppo pigri i nostri giovani!!! :lol: :lol: lo sanno che lo sport fa bene...allora... :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

pierix27 ha scritto:
Flea ha scritto:
appunto per questo è chiamata grande punto sport! :D così scendi dalla macchina...(PUNTO) per cambiare i freni ci fai 3 ore di fatica...(GRANDE) e alla fine hai fatto un bel po' di ...SPORT... :applause: quante ne trovano per non rendere troppo pigri i nostri giovani!!! :lol: :lol: lo sanno che lo sport fa bene...allora... :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft:

grande :applause: :applause: :applause:
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:
Flea ha scritto:
che peccatoooooo xòòòòò...se la cercanoooooo proprio!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

c'è da dire, che durante la prova della rivista " AL VOLANTE ", le auto, viaggiavano zavorrate sia sul posteriore che sull'anteriore, con dei sacchetti di sabbia, in modo da simulare il peso di 4 persone a bordo. da dire anche, che probabilmente le auto nn erano sicuramente con il serbatoio a secco e che i collaudatori, quasi certamente ci hanno dato duro con il piedino. In effetti la foto ( ed i risultati ) che riguardano la ns leona, nn sono i migliori, ma si tratta cmq di un test fatto e svolto in condizioni estreme :shock: .
Personalmente io ho sostituito le pasticche a 40 mila km, perchè quando portai la mia 207 ai 30 mila per il tagliando, il capo-officina, mi disse che avrei potuto percorrere, con i pattini originali, nn piu' di altri 7/8 mila km.
Quando invece, con il mio amico meccanico, abbiamo sostituito i ferodi anteriori, ci siamo accorti, che non erano del tutto consumate e che qualche altro migliaio di km li avrei potuto percorrere. Logicamente, ho cambiato le pasticche con un ricambio NON ORIGINALE perugeot e vi dico, che oltre ad aver scordato quel fastidioso fischio che mi tormentava quando frenavo con le pasticche originali, ho anche speso 30 euro circa, contro i quasi 100 ( o giu' di li :mad: ) che mi avevano chiesto in casa madre :frown:
Concludo dicendo che, AL VOLANTE, rimane una delle mie riviste preferite e credo anche che, sia una tra le piu' "oneste", sopratutto nel distribuire le critiche nei confronti delle auto da loro testate, ma che cmq, alcune delle cose pubblicate ( come appunto il test sui freni ), vadano prese ' con le dovute cautele. :-#
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

quoto blueboy ;-)
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto: Concludo dicendo che, AL VOLANTE, rimane una delle mie riviste preferite e credo anche che, sia una tra le piu' "oneste", sopratutto nel distribuire le critiche nei confronti delle auto da loro testate, ma che cmq, alcune delle cose pubblicate ( come appunto il test sui freni ), vadano prese ' con le dovute cautele. :-#
Quoto anch'io BlueBoy.... ;-) ;-)

kiby
Peugeottista curioso

Messaggio da kiby »

Ciao. Io ho una 1007, due soli mesi di vita e 6000km. Stesso problema dei FRENI..iniziano ad usurare sin da adesso, rumorosi e se troppo riscaldati non hanno la stessa efficacia.
Dovro' forse attendere la completa usura, visto che i Centri Assistenza (ne ho interpellato piu' di uno) mi hanno rimandato ad allora, giustificandosi con il fatto che oggi le pastiglie sono prive di amianto..per cui molto piu' rigide e rumorose...???
Sai di piu' sull'argomento?
P.S. : Non so come entrare nel forum delle 1007, dv devo scrivere?
grz

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”