PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GTi VS CLiO RS
-
- Peugeottista curioso
207 GTi VS CLiO RS
Mi è sorto un dubbio!!!!!Se un giorno 207 GTi e CLiO RS si scontrassero chi l'avrebbe vinta?
Peugeot 207 appena acquistata!
Re: 207 GTi VS CLiO RS
Dubbio amletico... Su Al volante di un annetto fà hanno provato la 207 GTI a confronto con altre sportive di pari categoria. Stasera a casa controllo se c'era la Clio RS e ti dico come è andata.
Ciao.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
sicuramente la clio rs...Antonio0992 ha scritto:Mi è sorto un dubbio!!!!!Se un giorno 207 GTi e CLiO RS si scontrassero chi l'avrebbe vinta?![]()

alla fine di questo video fa la ricostruzione virtuale del distacco tra l'una e l'altra

http://www.youtube.com/watch?v=PWRCiw_57aE
come Paulista ricordo l'articolo in questione...più precisamente si mettevano a confronte le nuove arrivate in ambito piccole Bombe sportive....207 GTi 175 cv, Corsa OPC 192 CV, e Clio RS 200 cv
se non ricordo male, in un giudizio complessivo la 207 risultava migliore (tenendo conto oltre che delle prestazioni anche di confort, dotazioni, piacere di guida, ecc), ma Clio e Corsa come prestazioni pure erano un pò meglio (anche grazie ad un ventina di CV in più
).
io la Clio l'ho sempre apprezzata, soprattutto per il motore aspirato e un assetto ottimo per la guida sportiva, ma come dotazioni e finiture interne è proprio inguardabile
la 207 è al contrario un pò più morbida e quindi comoda, ma se la si usa tutti i giorni è più confortevole e comoda con interni molto curati
della Corsa apprezzo al solito la preparazione aggressiva della OPC, con particolare estetici unici e di grande effetto visivo

se non ricordo male, in un giudizio complessivo la 207 risultava migliore (tenendo conto oltre che delle prestazioni anche di confort, dotazioni, piacere di guida, ecc), ma Clio e Corsa come prestazioni pure erano un pò meglio (anche grazie ad un ventina di CV in più

io la Clio l'ho sempre apprezzata, soprattutto per il motore aspirato e un assetto ottimo per la guida sportiva, ma come dotazioni e finiture interne è proprio inguardabile

la 207 è al contrario un pò più morbida e quindi comoda, ma se la si usa tutti i giorni è più confortevole e comoda con interni molto curati

della Corsa apprezzo al solito la preparazione aggressiva della OPC, con particolare estetici unici e di grande effetto visivo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
la opel corsa OPC l'ho vista in concessionaria...pure l'interno è unico, grazie anche ai sedili recaro supersportivi..lukebs ha scritto:come Paulista ricordo l'articolo in questione...più precisamente si mettevano a confronte le nuove arrivate in ambito piccole Bombe sportive....207 GTi 175 cv, Corsa OPC 192 CV, e Clio RS 200 cv![]()

La prova che fece Auto sulla pista di Balocco,dove mise a confronto 207 GTì,Opel Corsa OPC e Clio RS,diede come vincitrice la 207 che rifilò 4"secondi alla OPC e 1,5"alla Clio RS.Le velocità max raggiunte sono state:218,7 per 207 GTì,216,6 per OPC e 214,8 per ClioRS.In ripresa la migliore è stata la 207,ma da 0 a 100 la più rapida è stata la Clio con un tempo di 7"05,poi OPC con 7"14 e poi la 207 con 7"82.Comunque la migliore è risultata la 207 per il suo equilibrio generale,la Clio ha un'ottima frenata,ma il motore è povero fino a 5000/5500,la Corsa ha un ottimo motore,ma un assetto osceno.Evviva la 207 GTì!!! 

nel forum a cui fai riferimento dichiarano un peso di 1248kg per la 207 gti e 1267kg per la clio rs con il pieno

qualcuno che ha la 206 rc ci faccia sapere grazie!!!

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si è aspirato...la carta nn conta...su un tracciato conta tant'altro...pierix27 ha scritto:nel forum a cui fai riferimento dichiarano un peso di 1248kg per la 207 gti e 1267kg per la clio rs con il pienoa questo punto non saprei
quattroruote dichiara 1250kg per la 207 gti 1240kg per la clio rs, inoltre la 2.0 da 200cv renault sembra in grado di tirare 8000 giri tranquillamente, a una coppia di 215nm e il cambio a 6 marce con rapporti molto corti..
in un raffronto su youtube con la 206 rc la 207 gti perde nettamente eppure mi sembra che sia un aspirato il vecchio peugeot 2.0 montato su 206...
![]()
qualcuno che ha la 206 rc ci faccia sapere grazie!!!

http://it.youtube.com/watch?v=jUE65nnmOdo&NR=1[/video]
Ultima modifica di Flea il 08/09/2008, 17:36, modificato 2 volte in totale.
questo è vero, ci sono auto che vanno meglio in alcuni tracciati, altre meno e viceversa...Flea ha scritto:si è aspirato...la carta nn conto...su un tracciato conta tant'altro...pierix27 ha scritto:nel forum a cui fai riferimento dichiarano un peso di 1248kg per la 207 gti e 1267kg per la clio rs con il pienoa questo punto non saprei
quattroruote dichiara 1250kg per la 207 gti 1240kg per la clio rs, inoltre la 2.0 da 200cv renault sembra in grado di tirare 8000 giri tranquillamente, a una coppia di 215nm e il cambio a 6 marce con rapporti molto corti..
in un raffronto su youtube con la 206 rc la 207 gti perde nettamente eppure mi sembra che sia un aspirato il vecchio peugeot 2.0 montato su 206...
![]()
qualcuno che ha la 206 rc ci faccia sapere grazie!!!![]()

effettivamente c'è una differenza di passo tra le due vetture la 207 254cm la clio 259cm
http://it.youtube.com/watch?v=uqulfWAYF ... re=related[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=9OjV-ZQF ... re=related[/video]

Prima dell'acquisto avevo proprio il dubbio tra queste due macchine: ero incuriosito/affascinato dalla Gti e conoscevo abbastanza la RS. Alla fine mettendo insieme il fatto che il motore 2.0 aspirato consuma di brutto specie in città (da test effettuati sta sotto i 7.5 al litro) e io abito a Milano, nonchè il fatto che gli interni della Gti non sono lontanamente paragonabili ecc.. ho scelto la Peugeot.
Premettendo che sono soddisfattissimo della mia scelta non credo che si possa affermare con precisione quale modello è migliore di altri, alcuni sono più pistaioli, altri sono da misto stretto ma in fin dei conti è uno solo il fatto che prevale su tutti: IL PILOTA !
Vi faccio un esempio di un'esperienza di qualche sera fa: a un semaforo mi si è affiancata una Lambo Gallardo
, il tipo era il classico fattone/spaccone che aveva la macchina affittata nel weekend e l'unico pensiero era fare colpo sulla bionda che aveva a fianco
. Fin qui nulla di male (in fondo...) se non che non sapeva per nulla guidare la macchina e a 90 all'ora era già li li per mettere la 4°
. Con la mia non ho avuto il minimo problema a stargli dietro senza sforzare,
mentre solo con la 1° doveva farsi dimenticare da tutti noi...
Incontri più interessanti li ho fatti invece con Golf Gti e Mini Cooper S guidate seriamente.

Premettendo che sono soddisfattissimo della mia scelta non credo che si possa affermare con precisione quale modello è migliore di altri, alcuni sono più pistaioli, altri sono da misto stretto ma in fin dei conti è uno solo il fatto che prevale su tutti: IL PILOTA !

Vi faccio un esempio di un'esperienza di qualche sera fa: a un semaforo mi si è affiancata una Lambo Gallardo

Incontri più interessanti li ho fatti invece con Golf Gti e Mini Cooper S guidate seriamente.

quoto!francis ha scritto:Prima dell'acquisto avevo proprio il dubbio tra queste due macchine: ero incuriosito/affascinato dalla Gti e conoscevo abbastanza la RS. Alla fine mettendo insieme il fatto che il motore 2.0 aspirato consuma di brutto specie in città (da test effettuati sta sotto i 7.5 al litro) e io abito a Milano, nonchè il fatto che gli interni della Gti non sono lontanamente paragonabili ecc.. ho scelto la Peugeot.![]()
Premettendo che sono soddisfattissimo della mia scelta non credo che si possa affermare con precisione quale modello è migliore di altri, alcuni sono più pistaioli, altri sono da misto stretto ma in fin dei conti è uno solo il fatto che prevale su tutti: IL PILOTA !![]()
Vi faccio un esempio di un'esperienza di qualche sera fa: a un semaforo mi si è affiancata una Lambo Gallardo, il tipo era il classico fattone/spaccone che aveva la macchina affittata nel weekend e l'unico pensiero era fare colpo sulla bionda che aveva a fianco
![]()
. Fin qui nulla di male (in fondo...) se non che non sapeva per nulla guidare la macchina e a 90 all'ora era già li li per mettere la 4°

pierix27 ha scritto:quoto!francis ha scritto:Prima dell'acquisto avevo proprio il dubbio tra queste due macchine: ero incuriosito/affascinato dalla Gti e conoscevo abbastanza la RS. Alla fine mettendo insieme il fatto che il motore 2.0 aspirato consuma di brutto specie in città (da test effettuati sta sotto i 7.5 al litro) e io abito a Milano, nonchè il fatto che gli interni della Gti non sono lontanamente paragonabili ecc.. ho scelto la Peugeot.![]()
Premettendo che sono soddisfattissimo della mia scelta non credo che si possa affermare con precisione quale modello è migliore di altri, alcuni sono più pistaioli, altri sono da misto stretto ma in fin dei conti è uno solo il fatto che prevale su tutti: IL PILOTA !![]()
Vi faccio un esempio di un'esperienza di qualche sera fa: a un semaforo mi si è affiancata una Lambo Gallardo, il tipo era il classico fattone/spaccone che aveva la macchina affittata nel weekend e l'unico pensiero era fare colpo sulla bionda che aveva a fianco
![]()
Incontri più interessanti li ho fatti invece con Golf Gti e Mini Cooper S guidate seriamente.cmq in fatto di prestazioni tu che conosci pure la clio rs, te la sentiresti di affermare che sia un po' piu' performante rispetto la 207 Gti magari solo perchè ha un cambio un po' piu' rapido, manovrabile e sportivo a 6 marce..? onestamente! ha pure 200cv..
pure io avrei preso la 207 Gti per la qualità e altro ancora..
![]()
Si sulla carta è più performante: conta più cavalli e più cilindrata. Però se restiamo sempre sulla carta lo 0-100 per esempio differisce di soli 0.2 sec a pannaggio della RS ma poi in velocità max vinciamo noi Peugeotisti. Per quanto riguarda il cambio sono molte le opinioni sulle 5 o 6 marce: per metterne 6 sulla Gti si dovrebbe cambiare tutta la rapportatura e comunque non è quello a fare la differenza in relazione ai due motori completamente diversi.
Poi comunque il gusto è troppo personale
si si...bella la Gti
complimentissimi! 

Grandi auto entrambe. Ragionando sulla carta, parrebbe meglio la Renault. All'atto pratico, forse, il motore della 207, è maggiormente fruibile. Forse non conta solo la potenza massima. risulta più significativa la curva di coppia e di potenza. Tanti o pochi , i CV della 207, sono molto fruibili. Spero in una sufficiente longevità. L'unica esperienza che ho avuto con i motori turbo a benzina è stata veramente fallimentare: fiat punto GT.
Un disastro totale. Se mi capitasse la stessa sfortuna con la 207, comprerò solo aspirati..

205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,