PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GTi VS CLiO RS

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 GTi VS CLiO RS

Messaggio da pierix27 »

FeNi ha scritto:Grandi auto entrambe. Ragionando sulla carta, parrebbe meglio la Renault. All'atto pratico, forse, il motore della 207, è maggiormente fruibile. Forse non conta solo la potenza massima. risulta più significativa la curva di coppia e di potenza. Tanti o pochi , i CV della 207, sono molto fruibili. Spero in una sufficiente longevità. L'unica esperienza che ho avuto con i motori turbo a benzina è stata veramente fallimentare: fiat punto GT. :thumbdown: :mad: :thumbdown: Un disastro totale. Se mi capitasse la stessa sfortuna con la 207, comprerò solo aspirati..
ciao, non so se hai visto il filmato che ho postato sopra.. ma a quanto sembra quello che va piu' forte è il tipo con la 106...un vero pazzo :lol: penso che sia parecchio elaborata!? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

FeNi ha scritto:Grandi auto entrambe. Ragionando sulla carta, parrebbe meglio la Renault. All'atto pratico, forse, il motore della 207, è maggiormente fruibile. Forse non conta solo la potenza massima. risulta più significativa la curva di coppia e di potenza. Tanti o pochi , i CV della 207, sono molto fruibili. Spero in una sufficiente longevità. L'unica esperienza che ho avuto con i motori turbo a benzina è stata veramente fallimentare: fiat punto GT. :thumbdown: :mad: :thumbdown: Un disastro totale. Se mi capitasse la stessa sfortuna con la 207, comprerò solo aspirati..

La fiat punto gt immagino ti riferisci al "mitico" (per così dire) 1.4 turbo del 1994 o giù di li.. :pale:
Me la ricordo una vera iena. Normale che hai avuto problemi: quei motori davano tutto e tantissimo ma avevano una vita breve. :hurted: Dopo hanno tentato con il 1.8 di migliorare l'affidabilità, dubito che ci siano pienamente riusciti ma hanno perso il senso della GT. :thumbdown: Ad ogni modo il motore della 207 non è minimamente paragonabile quindi stai tranquillo, poi cavolo la sfortuna può capitare...
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:
ciao, non so se hai visto il filmato che ho postato sopra.. ma a quanto sembra quello che va piu' forte è il tipo con la 106...un vero pazzo :lol: penso che sia parecchio elaborata!? :scratch:
la 106 è na belva se elaborata... ;-) ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Su questi filmati, non si può dire nulla. Dipende quello che si voleva dimostrare. Senza , per questo, togliere nulla alle auto in questione.

Aggiungo un ulteriore aspetto , forse troppo razionale, che andrebbe considerato in fase d'acquisto.
La 207 Gti ha ottime prestazioni. Ha, inoltre due enormi vantaggi. Andando piano (velocità da codice) consuma davvero pochissimo (adesso che è più percorro solo provinciali pianeggianti, arrivo a 6,8-7 l/100Km...certo, la temperatura media non è più quella estiva). Se devi farti una tirata autostradale di 400 Km, non arrivi a destinazione frastornato e rimbecillito dal rumore esagerato. Durante il viaggio, comunque non ti addormenti (è un' auto che sa tenerti sveglio in ogni modo ;-) ) . Altre auto consumano comunque molto di più e sono meno confortevoli complessivamente (mantenendo, comunque prestazioni paragonabili) .Certo questa sorta di "polivalenza" la paghi se ricerchi la sportività estrema. Si ricordi , però che è molto più facile esasperare certi parametri in fase di progetto che cercare di trovare un intelligente compromesso tra esigenze contrastanti. Questo vale non solo per le auto.
P.S. si la punto era la 1.4 Turbo. :mad:
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

FeNi ha scritto:Su questi filmati, non si può dire nulla. Dipende quello che si voleva dimostrare. Senza , per questo, togliere nulla alle auto in questione.

Aggiungo un ulteriore aspetto , forse troppo razionale, che andrebbe considerato in fase d'acquisto.
La 207 Gti ha ottime prestazioni. Ha, inoltre due enormi vantaggi. Andando piano (velocità da codice) consuma davvero pochissimo (adesso che è più percorro solo provinciali pianeggianti, arrivo a 6,8-7 l/100Km...certo, la temperatura media non è più quella estiva). Se devi farti una tirata autostradale di 400 Km, non arrivi a destinazione frastornato e rimbecillito dal rumore esagerato. Durante il viaggio, comunque non ti addormenti (è un' auto che sa tenerti sveglio in ogni modo ;-) ) . Altre auto consumano comunque molto di più e sono meno confortevoli complessivamente (mantenendo, comunque prestazioni paragonabili) .Certo questa sorta di "polivalenza" la paghi se ricerchi la sportività estrema. Si ricordi , però che è molto più facile esasperare certi parametri in fase di progetto che cercare di trovare un intelligente compromesso tra esigenze contrastanti. Questo vale non solo per le auto.
P.S. si la punto era la 1.4 Turbo. :mad:
sono pienamente d'accordo, infatti ho provato a fare viaggi lunghi, come detto in altri post e sono rimasto soddisfatto da consumi e anche dalla comodità, pensavo che tra assetto e sedili sarei uscito strisciando invece... :applause:
ad ogni modo non te la prendere .. sei stato solo testimone delle belve anni 90, le cosiddette "bare" :pale: :D
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

in questi giorni andrò in concessionaria a provare la Gti!!! :D quando dovevo comprare la macchina nuova ce ne era una nera e il mio amico che ci lavora voleva vendermela a km 0 ma non l'ho voluta..:) poi di tanto in tanto passavo dalla conce a chiedere della mia macchina e notai che dopo 2 mesi finalmente era stata venduta, era bellissima!...:) il giorno che sono andato a ritirare la macchina me la ritrovo davanti agli occhi su un carrattrezzi davanti la concessionaria senza il muso davanti... :shock: :? a quel punto ho riflettuto su quello che è accaduto e ho pensato che è stato meglio che non l'ho comprata io grazie al cielo..[-o< [-o<
con questo voglio dire che le auto sono tutte pericolose non solo quelle anni 90... :)
quasi tutti noi abbiamo un 1.6 16 valvole in alluminio, iniezione diretta con turbo a geometria variabile ecc, diesel o benzina che sia, posso dire che la mia in prestazioni non è un mostro ma va bene...ma un'idea piu' o meno di come potrebbe andare un benzina con simile cilindrata ce l'ho :D a questo punto vorrei provare il benzina per verificare le reali prestazioni... :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:in questi giorni andrò in concessionaria a provare la Gti!!! :D quando dovevo comprare la macchina nuova ce ne era una nera e il mio amico che ci lavora voleva vendermela a km 0 ma non l'ho voluta..:) poi di tanto in tanto passavo dalla conce a chiedere della mia macchina e notai che dopo 2 mesi finalmente era stata venduta, era bellissima!...:) il giorno che sono andato a ritirare la macchina me la ritrovo davanti agli occhi su un carrattrezzi davanti la concessionaria senza il muso davanti... :shock: :? a quel punto ho riflettuto su quello che è accaduto e ho pensato che è stato meglio che non l'ho comprata io grazie al cielo..[-o< [-o<
con questo voglio dire che le auto sono tutte pericolose non solo quelle anni 90... :)
quasi tutti noi abbiamo un 1.6 16 valvole in alluminio, iniezione diretta con turbo a geometria variabile ecc, diesel o benzina che sia, posso dire che la mia in prestazioni non è un mostro ma va bene...ma un'idea piu' o meno di come potrebbe andare un benzina con simile cilindrata ce l'ho :D a questo punto vorrei provare il benzina per verificare le reali prestazioni... :roll:
sono pienamente d'accordo con te...io mi sono pentito di nn prendere la Feline con il 110 cavalli... :silent: :silent: :roll:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”