PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lo abbiamo tutti l'impianto JBL
Lo abbiamo tutti l'impianto JBL
ridendo e scherzando ho scoperto che gli altoparlanti di serie della mia 308 sono della Harman industries, e molti di quelli che hanno li smontati ve lo possono confermare, ma avete mai fatto una ricerca in internet per sapere chi e' la Harman ?
eccoli qui, cliccate sul menu' a tendina "Explore Harman brands" e scoprirete che sono i detendori dei marchi:
<option value="AKG">AKG®</option>
<option value="AA">Audioaccess®</option>
<option value="BECKER">Becker®</option>
<option value="BSS">BSS®</option>
<option value="CROWN">Crown®</option>
<option value="DBX">dbx®</option>
<option value="DIGITECH">DigiTech®</option>
<option value="HK">Harman Kardon®</option>
<option value="INF">Infinity®</option>
<option value="JBL">JBL® - Consumer</option>
<option value="JBLPRO">JBL® - Professional</option>
<option value="LEXICON">Lexicon® - Consumer</option>
<option value="LEXICONPRO">Lexicon® - Professional</option>
<option value="MARK">Mark Levinson®</option>
<option value="QNX">QNX®</option>
<option value="REVEL">Revel®</option>
<option value="SOUNDCRAFT">Soundcraft®</option>
<option value="STUDER">Studer®</option>
Mica pizza e fichi ne'
eccoli qui, cliccate sul menu' a tendina "Explore Harman brands" e scoprirete che sono i detendori dei marchi:
<option value="AKG">AKG®</option>
<option value="AA">Audioaccess®</option>
<option value="BECKER">Becker®</option>
<option value="BSS">BSS®</option>
<option value="CROWN">Crown®</option>
<option value="DBX">dbx®</option>
<option value="DIGITECH">DigiTech®</option>
<option value="HK">Harman Kardon®</option>
<option value="INF">Infinity®</option>
<option value="JBL">JBL® - Consumer</option>
<option value="JBLPRO">JBL® - Professional</option>
<option value="LEXICON">Lexicon® - Consumer</option>
<option value="LEXICONPRO">Lexicon® - Professional</option>
<option value="MARK">Mark Levinson®</option>
<option value="QNX">QNX®</option>
<option value="REVEL">Revel®</option>
<option value="SOUNDCRAFT">Soundcraft®</option>
<option value="STUDER">Studer®</option>
Mica pizza e fichi ne'
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Re: Lo abbiamo tutti l'impianto JBL
Resto sempre dell'opinione che gli altoparlanti installati in origine come impianto JBL sulla mia 407 siano comunque scadenti.
Sono salito di recente su una Renault Esapce, ultimo modello, li ho apprezzato veramente la musica. In confronto la mia 407 è una radiolina a transistor anni 70.
Sono salito di recente su una Renault Esapce, ultimo modello, li ho apprezzato veramente la musica. In confronto la mia 407 è una radiolina a transistor anni 70.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Beh credo che il pacchetto JBL in optional sia un po' meglio del pacchetto JBL di serie, perchè se così non fosse smonto la concessionaria...anzi la faccio demolire 

Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
mira308sw, ti sei scavato la fossa da solo con questo post
sia ben chiaro, io difendo la 308 perchè si sente già da originale di gran lunga meglio della 307 (si avvicina, se non eguaglia la 207) e suona meglio di molte macchine di nuova concezione (Vedi A3 e Golf V, la Golf 4 si che suonava bene!). Io provai l'audio su una 2.0 HDi 136cv senza JBL e rimasi sbalordito
che poi la qualità dell'AP originale non sia il massimo OK, ma almeno le porte sono strutturate bene 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

veramente il mio post voleva far notare che gli AP di serie sono costruiti da gente che ha il know-out tecnico giusto, visto tutti i marchi hi-fi che racchiude in se, e non sono delle cinesate di cartone qualsiasi.Jack Nicklaus ha scritto:mira308sw, ti sei scavato la fossa da solo con questo post![]()
suonano male? i miei posteriori sicuramente si.
suonano bene? i miei anteriori sono passabili, ma ho deciso comunque di cambiarli e quando avro' quelli nuovi faro' un confronto.
va bene il know how ma tutte le marche hanno rpodotti di fascia bassa e per gli equipaggiamenti di serie le case automobilistiche tendono a ridurre i costi.....per cui il discorso fila ma solo a metà
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
per favore nn offendiamo che la radiolina della Clarion che mio padre montava nella Kadett e che ora suona nella 106...suona molto meglio di quell'obbrobriosa RD3!!!accaeffe ha scritto:Resto sempre dell'opinione che gli altoparlanti installati in origine come impianto JBL sulla mia 407 siano comunque scadenti.

Personalmente non sono in grado di dirvi se le jbl siano o meno più performanti del sistema standard ma se peugeot fa pagare 500 euro come accessorio sicuramente saranno di qualità superiore o almeno spero.
Io sono in attesa di una feline 308 sw 2.0 136cv ed appunto ho preso le jbl. Ci rimarrei male se fosse il contrario. Semmai mi interesserebbe sapere se le macchine che escono da peugeot con le jbl riportano sopra lo stereo la dicitura "jbl sound system" o meno.
Vi saluto
Luciano
Io sono in attesa di una feline 308 sw 2.0 136cv ed appunto ho preso le jbl. Ci rimarrei male se fosse il contrario. Semmai mi interesserebbe sapere se le macchine che escono da peugeot con le jbl riportano sopra lo stereo la dicitura "jbl sound system" o meno.
Vi saluto
Luciano
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Esattom, addirittura sulle 307 c'è il marchietto JBL sulle cartelleluckyman ha scritto:Personalmente non sono in grado di dirvi se le jbl siano o meno più performanti del sistema standard ma se peugeot fa pagare 500 euro come accessorio sicuramente saranno di qualità superiore o almeno spero.
Vi saluto
Luciano

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
JBL sulla 307 !!! mamma mia, la mia speed'up aveva un'impianto audio che era a dir poco penoso. Il mio precedente Clio Max con impianto di serie era di gran lunga meglio. Hop dovuto sostituire tutto per riuscire a sentire in modo decente radio e CD.
Da questo punto vista l'equipaggiamento di serie della 307 e' a dir poco scandalosa visto il prezzo pagato
Da questo punto vista l'equipaggiamento di serie della 307 e' a dir poco scandalosa visto il prezzo pagato
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Perché, ti pare che l'RD4 valga i quasi 400 euro che costa?luckyman ha scritto:se peugeot fa pagare 500 euro come accessorio sicuramente saranno di qualità superiore

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
bene, bene, allora chi ha il jbl di serie, smonti i pannelli e ci dica che modello di AP hanno messo
scherzo ne'.

scherzo ne'.
- Francesco308
Eppure sarebbe interessante.mira308sw ha scritto:bene, bene, allora chi ha il jbl di serie, smonti i pannelli e ci dica che modello di AP hanno messo![]()
scherzo ne'.
Io credo che non resisterò con un impianto del genere. Ora, su una Polo, ho un impianto che non mi dispiace per niente: autoradio Alpine CDA-9853, diffusori anteriori da 16 Coral + tweeter, diffusori posteriori Coral sulla cappelliera. Quando sono salito sulla 308:

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
piu' che "ti spieghi benissimo", sappiamo tutti di cosa parli (purtroppo)
quale kit coral hai montato sulla polo?
cosa monterai sulla futura 308 ?
quale kit coral hai montato sulla polo?
cosa monterai sulla futura 308 ?
- Francesco308
Il kit Coral è un po' vecchiotto, non ricordo la sigla. Quella dell'Apline sì, perché ce l'ho sempre sotto mano.
Non so cosa monterò, ma soprattutto non so se avrò il coraggio di sventrare un'auto nuova di zecca, visto che non ho esperienza in merito e degli installatori non mi fido per nulla.
Ho tenuto l'RD4 solo e puramente per un fattore estetico, ma mi domando ancora se ho fatto bene o meno.
Non so cosa monterò, ma soprattutto non so se avrò il coraggio di sventrare un'auto nuova di zecca, visto che non ho esperienza in merito e degli installatori non mi fido per nulla.
Ho tenuto l'RD4 solo e puramente per un fattore estetico, ma mi domando ancora se ho fatto bene o meno.