PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 207 è un disastro! o meglio...la concessionaria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

La mia 207 è un disastro! o meglio...la concessionaria

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Principalemente la concessionaria!!!
Innanzitutto un salutone a tutti erano secoli che non scrivevo, sparita per lavoro, studio, ADSL che parte e se ne va per mesi..oltre il poco tempo che ho già di mio.
Mi scuso perchè il post è verameeeeeente lungo ma la mia disavventura dura da un bel pò :mad:
Vi scrivo perché ho una situazione assurda e vorrei avere dei consigli da Voi e se cè qualche avvocato che può indirizzarmi. Mi rendo conto che il mio post è lungo ma spero qualcuno riuscirà a darmi un consiglio.
Sono proprietaria di una peugeot 207 acquistata nuova nel giugno 2006..quindi uscita nei primi mesi... :mad:

Da subito segnalo delle stranezze in merito alla frizione ma non mi è stato mai segnalato nulla. Ad aprile di questanno porto l'auto a fare il tagliando a 30.000km, quando vado a ritirarla mi dicono che la frizione reggerà ancora ma per poco xkè è da cambiare e inoltre mi comunicano che mandavano in assistenza il mio caricatore da 6 cd a far sistemare poiché non funzionava.
Subito loro mi dicono che la peugeot garantisce le frizioni fino a 40.000km perché ovviamente è praticamente impossibile che si rompa con così pochi km. Detto questo però mi dicono che la mia è troppo usurata per farla passare in garanzia.

AL che io mi altero anche perché c'è una legge in merito al materiale di consumo, che dice che tali materiali sono garantiti per due anni e in ogni caso dovevano cambiarmela. Chiamo il servizio clienti della peugeot e mi lamento e loro mi affermano che devono cambiarla in quanto in ogni caso è garantita fino a 40.000km.
Dietro imposizione del servizio clienti la concessionaria mi chiama per dirmi che ordinavano la frizione e che quando sarebbe arrivata mi avrebbero chiamato.

Passano due mesi finchè non mi chiamano per portar la macchina. La porto la e il giorno dopo l'officina mi telefona per dirmi che la frizione ordinata era arrivata rotta e che avrebbero dovuto farsene arrivare un'altra il che avrebbe richiesto minimo due settimane. così telefono al servizio clienti e mi lamento che dopo due mesi non intendevo aspettare altrettanto tempo e mi dicono di chiamare dopo qualche giorno.
Dopo 1 settimana dalla telefonata dell'officina in cui mi comunicava che la frizione era arrivata rotta, telefono al servizio clienti i quali mi dicono che la macchina era pronta. Telefono così in officina e mi confermano che l'auto era pronta e che potevo andare a prenderla.

Verso fine luglio vado a ritirarla ma non mi rilasciano la fattura o un documento che comprovi il lavoro inoltre chiedo notizie del mio caricatore cd ma, dopo una verifica, mi dicono che non hanno idea di dove sia finito, disperso. sembrava tutto a posto riguardo la frizione ma dopo neanche 3 settimane di utilizzo, in un parcheggio leggermente in discesa (ma un inclinazione leggerissima) scalo di marcia ma sento che invece la macchina prende velocità neanche tempo di frenare che mi ritrovo contro un cubo di marmo(distanza dalla macchina circa 3 metri,velocità 15km/h circa). Non andavo veloce ma ero vicinissima a questo cubo quindi non sono riuscita ad evitare limpatto. Premetto che questo parcheggio è rialzato di circa 5-6metri sopra il livello della strada e se non cera questo cubo sarei probabilmente finita di sotto quindi immaginatevi lo spavento e l'urlo che ho tirato.

Da li la macchina non si muoverà più con le sue ruotine poiché il pedale della frizione è rimasto a fondo. Essendo che ci avevano appena messo le mani quelli dell'officina e che riconosco quando la mia macchina ha qualcosa che non va, telefono all'officina della concessionaria e gli comunico che avevo avuto un incidente e che volevo che la macchina venisse periziata. Purtroppo 2 giorni dopo l'incidente io sono partita per due settimane al mare quindi ho seguito tutto a distanza.
Il carro attrezzi dell'assicurazione porta l'auto fino all'officina con mio padre a seguito al quale gli dicono che si sarebbero fatti sentire dopo qualche giorno dopo averla controllata. Dopo 4 giorni si fanno sentire facendo vedere a mio padre, recatosi in officina, la pompa della frizione che si trova proprio dietro il radiatore e affermano che si sia rotto con l'impatto e che quindi l'incidente era colpa mia. Ma tutto ciò glie lo fanno vedere con la macchina caricata sul ponte e neanche smontata e neanche periziata come invece io avevo chiesto. Mio padre se ne va dicendo di non toccare la macchina di non fare niente anche perché è di mia proprietà.
Il giorno lavorativo dopo li contatto dicendo di non toccarla assolutamente e che al mio ritorno sarei passata per decidersi sul da farsi. Al mio ritorno mi reco in officina con il carro attrezzi senza avvisarli (io volevo avvisarli ma il giorno precendente non rispondeva nessuno al telefono) e trovo la macchina con il muso smontato e tutto ficcato nella macchina sporcandomi anche gli interni.

Attualmente la macchina è in un'altra officina dove a breve la controlleranno tutta ed emetteranno perizia. Il problema è che non mi vogliono rilasciare la fattura di quando mi han cambiato la frizione, cosa per me essenziale visto che il problema dovrebbe essersi verificato li, affermano che sui loro computer non risulta niente e che quindi non possono stamparmi niente. Ho contattato la sede centrale i quali mi dissero che avrebbero verificato con l'officina ma tutt'oggi che li ho kiamati non hanno mai risposto, ho anche inviato un fax urgente chiedendo di esser richiamata ma niente.

Come posso agire ora? Io ho testimoni non familiari che possono testimoniare che è stata cambiata la frizione ma oltre questo, se vado per vie legali oltre i danni materiali posso chiedere anche quelli morali?
E non dimenticate il caricatore cd.. Inoltre io ho pagato un assicurazione per una macchina che è ferma da un mese, pago le rate per una macchina che non posso usare, non posso cercare lavoro perché abito in campagna e non è servita da autobus la mia zona, dovevo venderla per iniziare l'università a ottobre ma adesso non so come fare perché studiando non riuscirei a sostenere il prestito e la mia auto continua a svalutarsi. Per non parlare di soldi andati per telefonare a milano, fax, raccomandate.. come potrei agire secondo voi?
E soprattutto, contando che avrò 3000€ di danni (radiatore del clima, pompa, paraurti e la parte del muso della carrozzeria), quanto potrei chiedere di danni morali? Inoltre pensavo di denunciarli alla guardia di finanza perché non emettono fattura ma me l'hanno sconsigliato perché gira voce che sia corrotta soprattutto dalle grandi società.

UNa Peugeottina disperataaaaa :hurted: :pale: :drunken:
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Lukevo
Peugeottista veterano

Re: La mia 207 è un disastro! o meglio...la concessionaria

Messaggio da Lukevo »

Ma poverina questa leonessa, mi dispiace davvero tanto per quello ke ti è accaduto ma purtroppo nn ho le minime competenze per darti una mano in questa situazione, ti auguro solo una buona fortuna per lo svolgersi del caso :(
Mi dispiace davvero tanto
:love:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Lukevo ha scritto:Ma poverina questa leonessa, mi dispiace davvero tanto per quello ke ti è accaduto ma purtroppo nn ho le minime competenze per darti una mano in questa situazione, ti auguro solo una buona fortuna per lo svolgersi del caso :(
Mi dispiace davvero tanto
:love:
:cry: :cry: Mentre leggevo il tuo messaggio pensavo le stesse cse che ha dtt lukevo....nn aggingo altro!!!...Nella speranza che qualcs cambia in positivo...... :love: :love:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

fai quello che piu' ti sembra giusto fare...pero' tieni conto di un eventuale controparte nel caso procedi per vie legali... :) io non mi intendo molto di giurisprudenza... :roll: perciò posso solo dirti che meriterebbero una bella.. [-X :pain10: :andry: :violent1: :violent3: :violent2: =P~
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

il discorso che fai in merito alla graranzia, credo che sia sacrosanto. in genere la casa madre, accampa delle scuse ( come quella dei 40 mila km ), ma la normativa europea, parla di garanzia totale per danni non causati dall'utilizzo improprio della cosa in questione, usando un'unita' di misura che è il tempo ( e non i kilometri ).....quindi qui, fidati, legalmente sei dalla parte della ragione.
L'errore che hai commesso, e a cui spero tu possa riparare, è quello di non esserti fatta rilasciare, regolare fattura dell'intervnto di sostituzione della frizione stessa. Infatti, questo piccolo inconveniente, puo' portare ad allungare i tempi che serviranno a chiarire la situazione in cui ti trovi :neutral: .
Ti consiglio, di rivolgerti quanto prima ad un legale ( magari uno studio specializzato nella difesa e tutela dei diritti dei consumatori, visto che sapranno qualcosa in piu' rispetto ad un normale legale ), e sopratutto di far periziare l'auto, da un'officina, che cmq faccia parte dell'organizzazione Peugeot, in modo tale, da avere in mano, dei riscontri, che cmq arrivano da una fonte ufficiale ( e nn ufficiosa, come una normale officina ) :mad:
Infine, dico sempre, che purtroppo, bisognerebbe girare sempre armati di fotocamera, perchè sarebbe stato utile averne una, per scattare alcune foto, all'interno della loro officina, quando hai trovato l'auto, con tutti i pezzi del frontale infilati nell'abitacolo.....sti bast..... :mad:
Buona fortuna e facci sapere com'è finita :mrgreen:
Byeeeee
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Caspita come ritorno non c'è male :hurted: , ora non ho la giusta attenzione per leggere tutte le tue disavventure, mi limito a salutarti e a esortarti a non sparire di botto un'altra volta [-X , bentornata ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Povera... A quanto pare non sono l'unico ad aver avuto delle sventure... la mia è immatricolata aprile 2006... Non ti dico le disgrazie... Ahhh, ma le puoi leggere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=21577

:( :( :(

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Ci provo Ju :D
Comunque che hanno visto l'auto smontata in officina ho tre testimoni, sempre non familiari, spero servano a qualcosa. Purtroppo li per li non ho neanche pensato a fare la foto avevo i girameti a mille.
Della fattura so dell'errore me ne sono accorta dopo 2 giorni perchè la macchina era andata a ritirarla il mio ragazzo. Sono andata a chiederla ma già li tentennavano.
Oggi pomeriggio ad una mail che ho inviato alla sede centrale 2 giorni fa, mi ha gentilmente risposto il responsabile del servizio ricambi e assistenza della direzione regionale per verificare il lavoro e come mai non è stata rilasciata fattura.
Speriamo che ne venga a capo. In ogni caso, se avete presente com'è strutturato il servizio clienti, loro registrano tutte le richieste sui loro pc e comunicano con le concessionarie anche tramite mail. Al servizio clienti risulta che la concessionaria gli ha risposto che avrebbero sistemato la frizione nel giro di due giorni, quindi comunque li c'è la conferma. Ho registrato anche la conversazione. Mi rendo conto che è illegale, violazione della privacy. ma andando per vie legali le registrazioni hanno valore come prova. Per il momento l'avvocato mi ha detto di cercare di ottenere la fattura e fare la perizia, una volta con queste ci si muove con le lettere dall'avvocato e richieste varie.
Sono proprio disperata :( :hurted: inoltre penso ke impazzirò :pale:

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

NON DIRE DELLA REGISTRAZIONE!!!!! Per legge loro dovevano essere a conoscenza del fatto che li stavi registrando oppure, durante la fase di registrazione dovevate essere in 5 o più!!! (almeno così ricordo che dice la legge...) Fai attenzione, non scherzare con la privacy, gli avvocati si attaccano sempre alla privacy!!! Parlane comunque con il tuo avvocato, ma sicuramente ti dirà di non parlarne con nessuno... Consiglio di un "esperto in materia" ;-)

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

NON DIRE DELLA REGISTRAZIONE!!!!! Per legge loro dovevano essere a conoscenza del fatto che li stavi registrando oppure, durante la fase di registrazione dovevate essere in 5 o più!!! (almeno così ricordo che dice la legge...) Fai attenzione, non scherzare con la privacy, gli avvocati si attaccano sempre alla privacy!!! Parlane comunque con il tuo avvocato, ma sicuramente ti dirà di non parlarne con nessuno... Consiglio di un "esperto in materia" ;-)
Si questo come ho scritto sopra so che è illegale ma in sede di causa io contro la peugeot, il mio avvocato ha detto che come prova è valida. Ovviamente incorro nella violazione della privacy e se la ragazza al call center decide di sporgere denuncia quello sarà un fatto a se ma nella situazione me contro peugeot comunque a ha valore di prova. Ovviamente sarà l'ultima risorsa, spero di ottenere prima la fattura o comunque una conferma scritta da peugeot italia che il kit era stato mandato proprio per la mia auto.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Be si... ti trovi sul bordo della lama... Fai attenzione. Per ora procedi normalmente. :scratch: :-$

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Be si... ti trovi sul bordo della lama... Fai attenzione. Per ora procedi normalmente. :scratch: :-$
Pensa che oltre questione fattura abbiamo praticamente la certezza che quei meccanici ci han messo le mani, sta tutto nella bravura della persona a cui l'ho portata capire cos'è successo riuscendo anche a provarlo nonostante quello che ha fatto l'officina. Dobbiamo poi anche verificare una questione legale che prevede che, forse, visto che loro hanno toccato una macchina incidentata con dubbio sul motivo dell'incidente senza permesso, possono essere accusati di alterazione delle prove e quindi in ogni caso tocca a loro sistemare il tutto. Ma è una cosa da verificare...aah è il mio incubo notturno sta concessionaria di.. è quella di Verona se volete saperlo, dico solo ke si vede dalla tangenzialeee stateci lontani! :mad:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Beh... io ci sto parecchio lontano... :D No, dai scherzo. Spero che risolvi al più presto questa questione... E' un peccato avere una bella macchina e non poterla usare a causa di gente rinco... :mad: :mad: :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

secondo me la frizione non l'hanno mai sostituita, per quello non han fatto la fattura....e visto che era li li per cedere, dopo poco la frizione si è rotta del tutto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao Martina, innanzi tutto bentornata, anche se tutti avremmo preferito leggere un ritorno di tutt'altro spirito!

Per la questione che hai esposto, non posso darti alcun aiuto nè di tipo meccanico nè legale, ma posso solo farti il mio in bocca al lupo! :oops:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”