PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

wolf1972 ha scritto:Avete visto che gara? Che ne pensate? Sono contento per Massa anche se forse fino a che non è iniziato a piovere abbiamo rivisto un ottimo Raikkonen certo è che senza quel taglio di Hamilton il nostro brasiliano avrebbe preso un onorevole terzo posto che non avrebbe fatto altro però che avvantaggiare l'inglese. Ora però credo sia doveroso in Ferrari puntare decisamente su Felipe per quanto riguarda il mondiale piloti e cercare di non perdere la testa di quello costruttori!
Beh, a questo punto credo proprio che alla Ferrari debbano fare una scelta su chi sia il pilota che deve puntare al mondiale! :)
Certo che è stato bello vedere il risveglio di "camomillo" Kimi, sperando non sia stato solo per questa gara!!! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Io ragazzi penso una cosa, penso che non sia una brutta stagione a mandare in soffitta un campione, altrimenti in soffitta ci sarebbero anche schumi, Alonso, senna ed altri (anche loro hanno avuto stagioni no) e penso anche che non basta vincere qualche gara per diventare campioni. con questo voglio solo dire che kimi è e sarà sempre un campione e massa dovrà fare ben altro per diventarlo (tipo imparare a guidare sul bagnato)
N.B.: forse questo fine settimana sapremo se fernando arriva a maranello l'anno prossimo oppure no! :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

tonigno307 ha scritto:Io ragazzi penso una cosa, penso che non sia una brutta stagione a mandare in soffitta un campione, altrimenti in soffitta ci sarebbero anche schumi, Alonso, senna ed altri (anche loro hanno avuto stagioni no) e penso anche che non basta vincere qualche gara per diventare campioni. con questo voglio solo dire che kimi è e sarà sempre un campione e massa dovrà fare ben altro per diventarlo (tipo imparare a guidare sul bagnato)

Concordo pienamente, come recitava una canzone del mitico De Gregori "Non si giudica un giocatore da un calcio di rigore sbagliato", Raikkonen è un vero campione, fortissimo sul bagnato e velocissimo sui circuiti "veri", non altrettando lo è Massa e come la storia insegna i veri campioni erano veloci in tutte le condizioni, altro discorso è se la Ferrari ha difficolta a tenere in temperatura i pneumatici, in questo caso il pilota se pur veloce sul bagnato non può certo far miracoli.
Se al posto di Raikkonen ci fosse stato Massa probabilmente il ragazzetto avrebbe guadagnato la testa qualche giro prima e senza dover tanto faticare con la conseguenza che quel fatidico errore non ci sarebbe stato ed oggi avremo Hamilton iscritto a vincitore di Spa 2008.
Anche questi particolari fanno parte integrante del vero campione. Non dimentichiamoci i vari Schumi, Senna, Mansell, Piquet, Lauda, Villeneuve padre, quante volte hanno venduto cara la pelle.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sono assolutamente d'accordo. Non è che Kimi sia diventato tutto di colpo un brocco quest'anno. Probabilmente soffre di quella che Enzo Ferrari chiamava la "sindrome da campione del mondo", nel senso che nell'anno successivo a quello in cui un pilota ha vinto il campionato del mondo gli succede un pò di tutto (ricordiamoci, per esempio, quanto successo in Francia... :shock: ), oltre ad avere un leggero calo di motivazione. L'unico scampato a questa sindrome è stato Schumacher, ma qui stiamo parlando di un campione mega-galattico! :)
Sono convinto che l'anno prossimo vedremo il Kimi aggressivo e competitivo che tutti conosciamo. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

siiie! l'anno prossimo... 8) pensate a mo che massa è in gara per vincere il mondiale e se avevano messo le gomme da bagnato come ha fatto heidfeild a quest'ora si era abbuscato il primo posto... [-o< [-o< perchè maledizione!!!! [-X [-X [-X
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Auro ha scritto:
tonigno307 ha scritto:Io ragazzi penso una cosa, penso che non sia una brutta stagione a mandare in soffitta un campione, altrimenti in soffitta ci sarebbero anche schumi, Alonso, senna ed altri (anche loro hanno avuto stagioni no) e penso anche che non basta vincere qualche gara per diventare campioni. con questo voglio solo dire che kimi è e sarà sempre un campione e massa dovrà fare ben altro per diventarlo (tipo imparare a guidare sul bagnato)

Concordo pienamente, come recitava una canzone del mitico De Gregori "Non si giudica un giocatore da un calcio di rigore sbagliato", Raikkonen è un vero campione, fortissimo sul bagnato e velocissimo sui circuiti "veri", non altrettando lo è Massa e come la storia insegna i veri campioni erano veloci in tutte le condizioni, altro discorso è se la Ferrari ha difficolta a tenere in temperatura i pneumatici, in questo caso il pilota se pur veloce sul bagnato non può certo far miracoli.
Se al posto di Raikkonen ci fosse stato Massa probabilmente il ragazzetto avrebbe guadagnato la testa qualche giro prima e senza dover tanto faticare con la conseguenza che quel fatidico errore non ci sarebbe stato ed oggi avremo Hamilton iscritto a vincitore di Spa 2008.
Anche questi particolari fanno parte integrante del vero campione. Non dimentichiamoci i vari Schumi, Senna, Mansell, Piquet, Lauda, Villeneuve padre, quante volte hanno venduto cara la pelle.
bobkent ha scritto:Sono assolutamente d'accordo. Non è che Kimi sia diventato tutto di colpo un brocco quest'anno. Probabilmente soffre di quella che Enzo Ferrari chiamava la "sindrome da campione del mondo", nel senso che nell'anno successivo a quello in cui un pilota ha vinto il campionato del mondo gli succede un pò di tutto (ricordiamoci, per esempio, quanto successo in Francia... :shock: ), oltre ad avere un leggero calo di motivazione. L'unico scampato a questa sindrome è stato Schumacher, ma qui stiamo parlando di un campione mega-galattico! :)
Sono convinto che l'anno prossimo vedremo il Kimi aggressivo e competitivo che tutti conosciamo. ;-)
Auro e bob hanno perfettamente completato il mio discorso, per quanto mi riguarda kimi sta attraversando un brutto momento, chiuso il discorso! poi mancano ancora 5 GP, la bellezza di 50 punti in palio, sarà difficile lo sò, al limite sarà per un'altra volta. La ferrari merita due piloti che sappiano dimostrare il potenziale della macchina, uno ce l'abbiamo già (Kimi), l'altro, un certo Fernando Alonso, momentaneamente corre per la renault!!! (ancora per poco)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

tonigno307 ha scritto:
Auro ha scritto:

bobkent ha scritto:Sono assolutamente d'accordo. Non è che Kimi sia diventato tutto di colpo un brocco quest'anno. Probabilmente soffre di quella che Enzo Ferrari chiamava la "sindrome da campione del mondo", nel senso che nell'anno successivo a quello in cui un pilota ha vinto il campionato del mondo gli succede un pò di tutto (ricordiamoci, per esempio, quanto successo in Francia... :shock: ), oltre ad avere un leggero calo di motivazione. L'unico scampato a questa sindrome è stato Schumacher, ma qui stiamo parlando di un campione mega-galattico! :)
Auro e bob hanno perfettamente completato il mio discorso, per quanto mi riguarda kimi sta attraversando un brutto momento, chiuso il discorso! poi mancano ancora 5 GP, la bellezza di 50 punti in palio, sarà difficile lo sò, al limite sarà per un'altra volta. La ferrari merita due piloti che sappiano dimostrare il potenziale della macchina, uno ce l'abbiamo già (Kimi), l'altro, un certo Fernando Alonso, momentaneamente corre per la renault!!! (ancora per poco)
io se proprio dovessi scegliere fra i due punterei su Massa...Raikkonen mi dà l'impressione di un ragazzo senza carattere....che quando stanno da uscire le palle......si aggiusta da solo per le feste....vedere l'ultima gara.... #-o
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Bhe, veramente Kimi nell'ultima gara, secondo me, ha dimostrato di avere della stoffa, ha superato al via i rivali (con gomme fredde!) si è imposto per tutta la gara, poi è stato beffato dalla sfortuna, poteva succedere a chiunque, anche ad Hamilton se sul punto del tracciato dove si è girato ci fosse stato un muro. Quel muro è capitato invece nel punto dove si è girato kimi.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragà non credo ai miei occhi, leggete un po il ragazzino cosa dice?? :mad: :mad:
leggi qui.. :shock: :shock:
e qui... :shock: :shock:
non ho parole, spero che qualcuno lo fermi. sta facendo troppo schifo stu ragazzino!! [-X [-X [-X [-X

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tonigno307 ha scritto:Ragà non credo ai miei occhi, leggete un po il ragazzino cosa dice?? :mad: :mad:
non ho parole, spero che qualcuno lo fermi. sta facendo troppo schifo stu ragazzino!! [-X [-X [-X [-X
Evidentemente pensa di essere intoccabile come l'anno scorso, quando ne ha combinate di tutti i colori e gliele passavano tutte.
Non dimentichiamoci che anche Schumacher all'inizio della sua carriera era molto "falloso", fino a quando un certo Ayrton Senna lo prese per il bavero e gli fece capire che bisogna avere rispetto degli altri piloti. Mi sa che il ragazzino ha bisogno di qualcuno che lo riporti coi piedi per terra (e con lui il suo compare Ron Dennis). [-X [-X [-X

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

tonigno307 ha scritto:Ragà non credo ai miei occhi, leggete un po il ragazzino cosa dice?? :mad: :mad:
maronnaaaaaaaaaaaaaa se avesse me di fronteeeeeeee quel bambino scemooooooooooooooo....vedrebbe!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

per fortuna ogni tanto quella della Fia il cervello lo usano va...leggete qui... :roll:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Flea ha scritto:per fortuna ogni tanto quella della Fia il cervello lo usano va...leggete qui... :roll:
Almeno questo... :applause:
Spa è l'ultima pista davvero spettacolare che ci sia nel calendario della Formula 1.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi da questo video...si vengono a delineare tante cose...tra cui..Hamilton...nn ha dato il Gap dovuto a raikkonen...e poi Raikkonen (anche se pista era davvero un lago) nn ha fatto niente di che per controllare la Ferrari...

ecco qui http://www.motorsportblog.it/post/5642/ ... o-linglese" onclick="window.open(this.href);return false; .. un video che fa venire la pelle d'oca...
Ultima modifica di Flea il 12/09/2008, 11:55, modificato 2 volte in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Flea ha scritto:ragazzi da questo video...si vengono a delineare tante cose...tra cui..Hamilton...nn ha dato il Gap dovuto a raikkonen...e poi Raikkonen (anche se pista era davvero un lago) nn ha fatto niente di che per controllare la Ferrari...

ecco qui http://www.motorsportblog.it/post/5642/ ... nglese..un" onclick="window.open(this.href);return false; video che fa venire la pelle d'oca...
Questo è il link corretto. Ci avevi aggiunto dei pezzi in più Flea!!! [-X :lol: ;-)
Peccato che il video non sia più disponibile.... :(

Torna a “Peugeot Sport”