PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento RT3 fallito

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
lion72
Peugeottista curioso

Aggiornamento RT3 fallito

Messaggio da lion72 »

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.Ieri ho portato la mia 207 in concessionaria a fare il tagliando dei 2 anni.
Visto che c'ero, ho chiesto di aggiornare anche il navigatore rt3.
Quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che il navigatore avevo lo schermo tutto nero,cioè non si vedeva niente.Mi hanno detto di fargli un paio di chilometri che probabilmente il navigatore si prendeva i dati dal cd che è ancora inserito dentro.
Ma toccando la radio non funziona proprio niente, ne radio, ne cellulare è praticamente morta.
La mia garanzia scade sabato, vorra dire che le la porto giovedì.
Secondo voi cosa può essere successo?

Ho letto da qualche parte se l'aggiornamento non va a buon fine non c'è più niente da fare.Sarà vero!!! [-X

Kathy
Peugeottista novello

Re: AGGIORNAMENTO RT3 FALLITO

Messaggio da Kathy »

conviene portare alla concessionaria prima della scadenza di garanzia.... non so cosa sia successo ma meglio sempre portare dal "dottore"....

Facci sapere!!!
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento RT3 fallito

Messaggio da accaeffe »

lion72 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo nel forum.Ieri ho portato la mia 207 in concessionaria a fare il tagliando dei 2 anni.
Visto che c'ero, ho chiesto di aggiornare anche il navigatore rt3.
Quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che il navigatore avevo lo schermo tutto nero,cioè non si vedeva niente.Mi hanno detto di fargli un paio di chilometri che probabilmente il navigatore si prendeva i dati dal cd che è ancora inserito dentro.
Ma toccando la radio non funziona proprio niente, ne radio, ne cellulare è praticamente morta.
La mia garanzia scade sabato, vorra dire che le la porto giovedì.
Secondo voi cosa può essere successo?

Ho letto da qualche parte se l'aggiornamento non va a buon fine non c'è più niente da fare.Sarà vero!!! [-X
Se la concessionaria alla quale ti sei rivolto fa parte della rete Peugeot, saranno loro responsabili del non funzionamento dell'RT3 occorso in fase di aggiornamento. Torna da loro e fatti ripristinare il sistema.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lion72
Peugeottista curioso

Messaggio da lion72 »

Oggi sono andato di nuovo alla peugeot a vedere se sapevano qualcosa.
Mi hanno detto che hanno contattato la megneti marelli per sapere cosa devono fare.
Aspettano una risposta o oggi o lunedì.

E se me lo cambiano c'è la possibilità che mi mettano su l' rt4?

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Per metterti su l'RT4 devono cambiare tutto il sistema... Non penso che lo faranno. Aggiorneranno il sistema RT3 all'ultima versione. :thumbleft:

lion72
Peugeottista curioso

Messaggio da lion72 »

Oggi ho telefonato alla peugeot e mi hanno detto che me ne spediscono su un altro con il corriere.Domani saprò qualcosa di più.
Comunque sbagli un aggiornamento butti via tutto.Che razza di sistema hanno inventato.
Vedremo domani.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non penso certo si tratti di un sistema (rt3) del tipo usa e getta.
Essendo in garanzia, il mio consiglio è quello di non ritirare la macchina sino a quando non andrà bene.
Se ti dicono provala, facci il giro del paese e se non va subito rientra in officina.

Primo per una questione di serietà, secondo perchè così facendo, non possono dirti che l'intervento fatto in concomitanza con l'ultimo giorno della garanzia, è stato quello risolutivo, scaricandoti di fatto sulle tue spalle lo stesso intervento ma a garanzia scaduta.
Se il capo officina, o l'accettatore, o chi per esso sia, ti compila la scheda di accettazione quando entra la vettura, conservane una copia, almeno potrai dimostrare che quel tipo di intervento è iniziato prima che scadesse la garanzia.

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Io direi di portarti un meccanico con te, tipo "sequestro di persona"!!!!! :D :D Così se qualcosa non va' lo meni pure! :lol: Scherzo, comunque Gian ha ragione...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”