PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307] L'animale di Tonigno307

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: L'animale di tonigno307

Messaggio da Tonigno »

adesso mi sfugge cosa sia esattamente il cruis control :scratch: :scratch:
radio con bottoncini argento, nel lato dx volante telecomando radio e nel lato sx limitatore velocità e stabilizzatore velocità, computer di bordo e portaoggetti lato passeggeri con refrigeratore per lunghi viaggi.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

tonigno307 ha scritto:adesso mi sfugge cosa sia esattamente il cruis control :scratch: :scratch:
radio con bottoncini argento, nel lato dx volante telecomando radio e nel lato sx limitatore velocità e stabilizzatore velocità, computer di bordo e portaoggetti lato passeggeri con refrigeratore per lunghi viaggi.
si...proprio quello che te hai chiamato stabilizzatore di velocità...quindi nn credo che sia proprio un X..line..
qualcosa in + lo è sicuro...sul lato portella nn ci sono adesivi...?? :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Flea ha scritto:
tonigno307 ha scritto:adesso mi sfugge cosa sia esattamente il cruis control :scratch: :scratch:
si...proprio quello che te hai chiamato stabilizzatore di velocità...quindi nn credo che sia proprio un X..line..
qualcosa in + lo è sicuro...sul lato portella nn ci sono adesivi...?? :scratch:
no, non ci sono adesivi! forse sarà una XT? :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Urca, mi era sfuggita la panterona del corregionale tonigno, che dire gran bel colore, peccato per la mancanza dei fendi nebbia, in realtà quei cerchietti azzurri stonano un pò. Sulla versione credo proprio che sia una X-Line con il bizona in opzional.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Auro ha scritto:Urca, mi era sfuggita la panterona del corregionale tonigno, che dire gran bel colore, peccato per la mancanza dei fendi nebbia, in realtà quei cerchietti azzurri stonano un pò. Sulla versione credo proprio che sia una X-Line con il bizona in opzional.
nn saprei....e il cruise come se lo trova...e la radio???...boh...sarà un allestimento leggermente sopra la
X.Line... :-$

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Flea ha scritto:
Auro ha scritto:Urca, mi era sfuggita la panterona del corregionale tonigno, che dire gran bel colore, peccato per la mancanza dei fendi nebbia, in realtà quei cerchietti azzurri stonano un pò. Sulla versione credo proprio che sia una X-Line con il bizona in opzional.
nn saprei....e il cruise come se lo trova...e la radio???...boh...sarà un allestimento leggermente sopra la
X.Line... :-$

Infatti erano di serie sulla X-Line. La versione X-Line fu creata perchè la vecchia versione base XR non prevedeva troppi accessori necessari, fra la XR e le XS/XT c'era troppa differenza sia in accessori che sul costo, quindi fù eliminata la XR e furono create una versione base di cui non ricordo la denominazione e la versione X-Line che non era altro che la base con climatizzatore, autoradio, computer e altre piccole cose che non ricordo.
Un pò come l'attuale 308, una versione base molto scarna, (confort) una base un pò meglio accessoriata (Premium) ed i due allestimenti di punta tecno e feline.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Secondo me è una versione che qualche concessionario aveva ordinato con determinati optional (in quanto la X-Line non prevedeva nè cruisecontrol nè clima bizona). Secondo me è una Australian, o poco prima dell'Australian (le australian hanno tutte i fendinebbia e i cerchi in lega da 16") con Clima Bizona, Cruise Control ... Poi leggendo ha gli specchi richiudibili elettricamente ma NON gli alzacristalli elettrici. Mi stà venendo il dubbio che sia di importazione ... la 307 non ha mai avuto gli specchi separati dal Pack Elettrico 3 (4 alzacristalli elettrici antipizzicamento, specchi elettrici, entrambi riscaldati e richiudibili elettricamente, chiusura automatica dei finestri e specchi alla chiusura della vettura)

:neutral: .... :scratch:
Auro ha scritto: Infatti erano di serie sulla X-Line. La versione X-Line fu creata perchè la vecchia versione base XR non prevedeva troppi accessori necessari, fra la XR e le XS/XT c'era troppa differenza sia in accessori che sul costo, quindi fù eliminata la XR e furono create una versione base di cui non ricordo la denominazione e la versione X-Line che non era altro che la base con climatizzatore, autoradio, computer e altre piccole cose che non ricordo.
Un pò come l'attuale 308, una versione base molto scarna, (confort) una base un pò meglio accessoriata (Premium) ed i due allestimenti di punta tecno e feline.
Uhm, secondo me ti confondi con la HDi Clima che erano le rimanenze della vecchia 307 con l'elettronica della nuova (Bob e un'altro utente hanno una HDi Clima, ma niente Bizona). Sulla restyling gli allestimenti erano:

X-Line
XT (per pochi mesi, poi sostituita dalla Australian che rimarrà l'unico allestimento)
XS
Fèline

Un'altra cosa particolare, che avvalora la tesi dell'importazione sono i cerchi in lamiera da 16", di solito di SERIE sulle 2.0 HDi 136cv XT (niente cerchi in lega di serie)

8-[
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

boh...nn saprei ... :scratch: :silent:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:Mi stà venendo il dubbio che sia di importazione ... la 307 non ha mai avuto gli specchi separati dal Pack Elettrico 3 (4 alzacristalli elettrici antipizzicamento, specchi elettrici, entrambi riscaldati e richiudibili elettricamente, chiusura automatica dei finestri e specchi alla chiusura della vettura)....
...Uhm, secondo me ti confondi con la HDi Clima che erano le rimanenze della vecchia 307 con l'elettronica della nuova (Bob e un'altro utente hanno una HDi Clima, ma niente Bizona). Sulla restyling gli allestimenti erano:

X-Line
XT (per pochi mesi, poi sostituita dalla Australian che rimarrà l'unico allestimento)
XS
Fèline

Un'altra cosa particolare, che avvalora la tesi dell'importazione sono i cerchi in lamiera da 16", di solito di SERIE sulle 2.0 HDi 136cv XT (niente cerchi in lega di serie)
:scratch: :scratch: Forse hai ragione, è vero, quella a cui mi riferivo era la "clima", a questo punto gesto la spugna, mi sa che è una X-Line d'importazione. Quando presi la mia dopo alcuni mesi ne vidi una presso un concessionario plurimarche proveniente da un'autonoleggio spagnolo, era una XR come la mia ma aveva alcune cose diverse, la cosa che più mi colpì che pur essendo indentica alla mia anche nella motorizzazione aveva la regolazione degli specchietti manuale e la disposizione dei due pulsantini alzavetro della portiera era completamente diversa dalla mia, anzichè affiancati erano l'uno davanti l'altro.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, non vi scervellate, vi tolgo alcuni dubbi, la macchina è stata immatricolata per la prima volta dalla Peugeot Francia, il concessionario di Ispica (mio amico fra l'altro) se l'è fatta mandare assieme ad altre 2 307 di colore grigio (con cerchi in lega e faretti) quindi avevo la scelta di 2 colori, mia moglie si era gasata con questo blu recife perchè di grigio ce ne sono molte in circolazione e quindi mi sono convinto pure io. alla fine i faretti e i cerchi li posso mettere pure dopo. sul fatto della versione non so cosa sia realmente, anche io come voi ho pensato fosse una x.line con qualche optional in più messo dalla stessa peugeot francese per esporre i vari optional.
ri ciao!!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bedda machina.... beddu macari u culiri.... :applause: :applause: :applause:

benvenuto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Siciliano trapiantato a Milano eh...
insieme al padrone della bestia fatevi un giro nel topic dedicato alla Sicilia ;-)
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

SuperPuxio ha scritto:Siciliano trapiantato a Milano eh...
insieme al padrone della bestia fatevi un giro nel topic dedicato alla Sicilia ;-)
con molto piacere, posta il link perchè non lo trovo! :scratch:

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Lo trovi nel mio gruppo firma :lol:
Spero diventi abbastanza sostanzioso, Forza Siculi.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Visto che il grande tonigno è venuto a far visita alla mia gattina, eccomi qui a lasciare il mio "graffio" nella sua sezione deicata all'animale!!!! Certo che dentro è ben fatta!!! ed il porta oggetti laterale al sedile non l'avevo mai notato! Complimenti!!! Il colore poi è tra i miei preferiti! BRAVO! :applause:

Torna a “307”