PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettera di Reclamo a Peugeot x Vibrazioni + Aggiornamenti...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Lettera di Reclamo a Peugeot x Vibrazioni + Aggiornamenti...

Messaggio da TURBO »

Informo tutti i feleci possessori di Vibrazioni 307 che oggi ho scritto
una e-mail di reclamo molto minacciosa a Peugeot Italia per il famoso difetto delle vibrazioni a 110/130 Km/h delle nostre leonesse.
Mi hanno gia' risposto che a breve ricevero' risposta.

Vi terro' informati dello svolgersi della situazione su questo topic.

P.S. ho chiesto anche di voler sapere oltre a cosa e' dovuto il problema , cosa sta facendo Peugeot in merito e ho minacciato di ricorrere a vie legali se non tolgono queste maledette vibrazioni sulla 307.

TURBO
(ex Dany 307)
Ultima modifica di TURBO il 15/10/2004, 14:16, modificato 2 volte in totale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non voglio scoraggiarti, ma mi sa' tanto che ti risponderanno di rivolgerti alla tua concessionaria che di sicuro risolvera' il problema :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

TURBO

Messaggio da TURBO »

Prowler ha scritto:Non voglio scoraggiarti, ma mi sa' tanto che ti risponderanno di rivolgerti alla tua concessionaria che di sicuro risolvera' il problema :roll:
Ho scritto che non accetto risposte di questo tipo ma voglio risposte da loro il conci lo escludo proprio, la lettera e' molto esplicita ed e' diretta a loro non possono dirmi questo, voglio provarci e' sempre meglio che non far nulla.

TURBO
(ex Dany 307)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

TURBO ha scritto:
Prowler ha scritto:Non voglio scoraggiarti, ma mi sa' tanto che ti risponderanno di rivolgerti alla tua concessionaria che di sicuro risolvera' il problema :roll:
Ho scritto che non accetto risposte di questo tipo ma voglio risposte da loro il conci lo escludo proprio, la lettera e' molto esplicita ed e' diretta a loro non possono dirmi questo, voglio provarci e' sempre meglio che non far nulla.

TURBO
(ex Dany 307)
Benvenuto nel CLUB!!! :lol:

...vedrai che risposta esauriente ti invieranno... :lol:

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Alex 307 è un veterano di risposte dalla peugeot :cry: quindi mi dispiace dirtelo ma non farti troppe illusioni altrimenti rimarrai scottato... :( Comunque fai bene, almeno ci provi... non si sà mai... Solidarietà e facci sapere. :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

MURDOK
Peugeottista curioso

Messaggio da MURDOK »

Suvvia :lol: non siate cattivi. Io ho telefonato 3 volte e mandato 2 fax. Pensate inutilmente??? Ebbene si, però mi hanno risposto dicendomi di recarmi presso il mio concessionario che mi avrebbe dato delle risposte. Peccato che il conc non sapesse nulla, anzi non ne doveva sapere nulla. Le mie lamentele riguardavano la Peugeot Italia e non problemi sulla vettura. La risposta è standard anzi non siamo cattivi è personalizzata: scrivono il destinatario sulla lettera. Un' assistenza post vendita :oops: da fare invidia persino alla t-----m (società telefonica).
307 Speed Up 2.0 HDi 136cv 5p Berlina Grigio ferro immatricolata 05/2005

TURBO

Messaggio da TURBO »

Prima Risposta

Mi hanno risposto che la mia e-mail e' stata inviata all'ufficio di competenza e che il prima possibbile ricevero' risposta.
Ci aggiorniamo.......

TURBO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Tienici informati la cosa potrebbe prendere una piega interessante
e a me personalmente incuriosisce molto.

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

In ogni caso, bravo, hai fatto benissimo, sei tutti noi !!
Anzi, se può essere utile, sono a disposizione per sottoscrivere un "reclamo collettivo" se non proprio come club (perchè in effetti non siamo rappresentativi di tutto il club ...) per lo meno come gruppo di clienti/utenti.
Facci sapere presto !!
Grazie e ciao !
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per quanto possa servire...

Messaggio da Alex307 »

...mi aggrego!!! :twisted:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Aggiornamento....
SECONDA RISPOSTA:

Oggi ricevo una chiamata dalla mia concessionaria dove mi dice che la Peugeot Italia li ha chiamati per il mio problema riguardo alle Vibrazioni
a 110/130 Km/h e mi ha detto che prima vorrebbero controllare l'auto
in strada,Eqilibratura,Gomme ecc...
Io mi sono nettamente rifiutato e gli ho spiegato che tutte queste cose le ho fatte gia' da me.
A questo punto mi dicono che allora chiameranno direttamente i tecnici di Peugeot e se necessario in Francia per chiarire la cosa anche perche' non sono l'unico e solo, dopo di che mi richiameranno per rimediare al problema e dovro' portare l'auto in officina e non me la daranno se non prima avranno risolto e in piu' avro' anche l'auto sostitutiva con motore diesel!!
Cosa dire ragazzi, la cosa ha preso una piega niente male , spero solo che non si trasformi nell'ennesima fregatura!!!
Spero che risolvano per cosi' farmi dire la soluzione per potervela dire a voi che siete stufi come me....

P.S. Vi consiglio di tempestarli di lamentele tramite E-Mail cosi' il polverone si alza e soprattutto dovete fargli sapere che avete il problema
altrimenti non vi considereranno mai perche' questo non e' un difetto che hanno tutti.....

Ci Aggiorniamo
TURBO
Ultima modifica di TURBO il 15/10/2004, 17:04, modificato 2 volte in totale.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Sperema!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

Aggiornamento....
TERZA RISPOSTA:

Oggi mi ha chiamato il conci e mi ha detto che ha chiamato i tecnici peugeot e non gli hanno detto motivi particolari del difetto vibrazioni.
Gli hanno detto di fare alcuni controlli e in piu' equilibratura ecc...
Io pero' gli diro' che l'equilibratura l'ho fatta gia' 4 volte!! Pero' il
bello e che da 1 settimana l'auto non vibra piu' ma non mi interessa,
diro' che il difetto va e viene, infatti a quanto pare e' cosi' .
Mi hanno fissato l'appuntamento per il 4 Novembre e avro' l'auto sostitutiva dietro mia richiesta e presentero' i seguenti problemi:

- Vibrazioni Volante 110/130 Hm/h che appaiono e scompaiono.
- Vibrazioni in Frenata (leggere).
- Gioco Pedale Freno.
- Vibrazione + Rumore Pedale Freno in retromarcia.
- Motore Singhiozzante a freddo.
- Montante Destro Rumoroso.

E che Dio me la mandi Buona.....!! :roll:

Ci Aggiorniamo.....
TURBO
Ultima modifica di TURBO il 05/11/2004, 12:46, modificato 3 volte in totale.

ilgiuli
Peugeottista curioso

Gomme sostituite in GARANZIA con Michelin Vibrazioni SPARITE

Messaggio da ilgiuli »

Come vi avevo accennato in un precedente messaggio di piu' un mesetto fa, il mio concessionario (Paviacar srl, Pavia) aveva promesso la seguente procedura:
- prova auto da parte di tecnico Dunlop (io avevo vibrazioni evidentissima con le orribili Dunlop SP Sport 2000, 205/55 16 V)
- prova auto da parte di tecnico Peugeot
- sostituzione gomme in garanzia se il problema non fosse stato risolto

Ebbene, dopo la prova del tecnico Dunlop (che ha ovviamente detto che le gomme erano 100% OK, ma senza provare l'auto a 130 km/h, graaaazieeeee...) il concessionario ha optato per la SOSTITUZIONE DI TUTTE E 4 LE GOMME IN GARANZIA con pneumatici di marca di mia scelta (e io ho scelto Michelin).
Il concessionario mi ha informato che il costo dell'operazione e' stata in parte finanziato da Peugeot Italia.
RISULTATO: adesso ho le michelin Pilot HX 205/55 16 V, che vanno perfettamente e le vibrazioni sono sparite (per inciso, con le Dunlop le vibrazioni comparivano in autostrada a 130 km/h a gomme calde).

Cosa insegna questa mia esperienza ?
1) alcune 307 sono particolarmente soggette alle vibrazioni, che pero' spariscono o si attenuano molto con gomme buone
2) Sono stato particolarmnete fortunato ad avere interagito con un concessionario onestissimo e che ha una gran cura per il cliente (sara' forse anche perche' nel giro di un anno tra me e mio padre abbiamo acquistato due 307, e siamo quindi clienti "fidelizzati"...)
307 SW 2.0 HDI FAP

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

ilgiuli, quanti Km hai fatto con le Michelin finora ?
Io ho fatto 2080 Km in tre giorni: 1800 di autostrada e le vibrazioni le ho sentite solo per i primi 100Km, poi niente. Ora che sono tornato a casa, dopo 1 giorno di riposo, mi sono rimesso in autostrada e .... vibrazioni (per fortuna sempre leggere).

Torna a “Generale”