PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore Liv. Olio: qualcuno ha risolto definitivamente?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Indicatore Liv. Olio: qualcuno ha risolto definitivamente?

Messaggio da grass »

Ciao Ragaz307ari,

c'é qualcuno di voi che ha visto risolvere effettivamente e definitivamente
il problema dell'indicatore livello olio??? :cry:
Miii, a me sará la 7ma volta che me lo controllano e che mi dicono che
"stavolta dovrebbe essere a posto" e poi regolarmente, la prima volta
che accendo la macchina l'indicatore mi lampeggia per indicare mancanza
olio ... nonostante sia + che pieno!!!
Ma vi pare possibile???

Io mi rendo conto che non sia una cosa indispensabile, ma se c'é, lo
abbiamo pagato e se lo abbiamo pagato ... deve andare bene!!!

Qualcuno ha risolto? E se si, come?

Grazie,
Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Indicatore Livello Olio : quanlcuno ha risolto definitiv

Messaggio da chicco67 »

grass ha scritto:Ciao Ragaz307ari,

c'é qualcuno di voi che ha visto risolvere effettivamente e definitivamente
il problema dell'indicatore livello olio??? :cry:
Miii, a me sará la 7ma volta che me lo controllano e che mi dicono che
"stavolta dovrebbe essere a posto" e poi regolarmente, la prima volta
che accendo la macchina l'indicatore mi lampeggia per indicare mancanza
olio ... nonostante sia + che pieno!!!
Ma vi pare possibile???

Io mi rendo conto che non sia una cosa indispensabile, ma se c'é, lo
abbiamo pagato e se lo abbiamo pagato ... deve andare bene!!!

Qualcuno ha risolto? E se si, come?

Grazie,
Ciao
Da quando la mia 307 è stata richiamata per la riprogramamzione della BSI, il mio indicatore ha acquistato in precisione: segna vuoto solo dopo lunghe soste (2-3 settimane) della vettura, mentre se la uso frequentemente tutto è ok!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ormai ho imparato a non farci più caso !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

nel mio caso , funziona perfettamente ( sgrat sgrat.....) però la mia testimonianza probabilmente non fà testo perchè ho la macchina da solo due mesi....

Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il mio fortunatamente da`falsi positivi molto raramente e quindi quando capitano non me ne preoccupo piu`; devo dire che l`indicazione sembra piu`precisa da quando ho fatto la visita di controllo, pero`non ho potuto parlare col mecca e non so se hanno fatto qualcosa(comunque anche prima non era un disastro :D ).
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

A me segna sempre pieno.... speriamo che il mio sia funzionante :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

giovanni74
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni74 »

Io ho risolto.. nel senso che non ci faccio caso. Comunque a me lo ha fatto da quasi subito (1 settimana) e se non avessi letto nel forum che era una cosa "normale" :shock: mi sarei preoccupato un pochino.
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io ce l'ho da due settimane e , sin dal primo giorno, mi segna sempre livello massimo.
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

cozval ha scritto:Io ce l'ho da due settimane e , sin dal primo giorno, mi segna sempre livello massimo.
Ciao potresti provare a fare sta prova qua: parcheggia in salita o discesa per mezzoretta e poi prova ad accenderla. Se ti segna che manca olio allora funziona alla grande, se ti segna sempre pieno ............ benvenuto nel club!!!!! :wink:
La cosa migliore da fare è quella di controllare direttamente l'astina nel vano motore. rimedio "vecchio" ma sicuramente più affidabile ......
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

gargarozzo77 ha scritto: La cosa migliore da fare è quella di controllare direttamente l'astina nel vano motore. rimedio "vecchio" ma sicuramente più affidabile ......
Certo Gargarazzo77,

condivido la tua idea riguardo l'affidabilitá del "vecchio" metodo.
Non dimentichiamoci peró che la nostra non é una macchina "vecchia"e il sistema di visualizzazione sul cruscotto lo abbiamo pagato ... quindi
perché dovremmo lasciar correre???
Un mio colega ha una Stilo con lo stesso visualizzatore e a lui non ha mai
dato problemi. Ma non era la FIAT quella che faceva i brozzi di auto??? :roll:

Mha!

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Mercka
Peugeottista veterano

Beh forse....

Messaggio da Mercka »

Mamma Peggiò forse dico forse..., potrebbe essere la solita balla del conce.., dovrebbe aver risolto il problema con un nuovo step del software.., domani 15 aprile la porto dal conce per sistemare, per la terza volta - leegi sto topic http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&start=15 , la convergena e quindi il suo vibrare a 130km/H..., nel mentre mi ha promesso che sarà disponibile una nuova versione - aggiornamento che parrebbe risolvere il problema dell'indicatore dell'olio..
Spero sia vero.., il conce l'ha detto a me e anche a un'altro signore che era all'accettazione..

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Sia il mio che quello montato sulla 307 di mio fratello vanno bene,
son sempre andati bene, mai una volta che abbia segnato tutto vuoto,
al massimo sulle salite/discese segna qualche tacca in meno.
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

grass ha scritto:[quote="gargarozzo77
La cosa migliore da fare è quella di controllare direttamente l'astina nel vano motore. rimedio "vecchio" ma sicuramente più affidabile ......
Certo Gargarazzo77,

condivido la tua idea riguardo l'affidabilitá del "vecchio" metodo.
Non dimentichiamoci peró che la nostra non é una macchina "vecchia"e il sistema di visualizzazione sul cruscotto lo abbiamo pagato ... quindi
perché dovremmo lasciar correre???
Un mio colega ha una Stilo con lo stesso visualizzatore e a lui non ha mai
dato problemi. Ma non era la FIAT quella che faceva i brozzi di auto??? :roll:
Mha!
Ciao[/quote]

Alcuni miei amici con la Stilo e HANNO il nostro stesso problema: concordo con te sul discorso che avendo pagato questa funzionalità dovrebbe funzionare, ma ti posso anche dire che non l'abbiamo messa come optional (pagata in più - a parte) bensì era già compresa nell'autovettura.
Ce la siamo ritrovata tutti senza aver dovuto sborsare un centesimo di euro in più.
Aggiungo solo questo: la Fiat farà dei buonissimi indicatori dell'olio digitali, ma delle pessime macchine sotto l'aspetto di cose, secondo me, più importanti: motore, sospensioni, interni, e altro.
Ritengo più importante avere sotto il cofano un buon motore o degli interni di ottima qualità piuttosto che un indicatore dell'olio "sano".
ciao.

nazpac
Peugeottista curioso

Messaggio da nazpac »

Il mio quando l'auto è in piano va benissimo. :D

:shock: Facendo caso alla sequenza del display dopo inserito il contatto o avviato il motore, notiamo che inizialmente indica i Km rimanenti al prossimo tagliando, poi il livello olio ed infine torna alla normale funzione tachimetro.
Per uscire dal garage ho una rampa in salita, se parto prima che il display sia ritornato alla funzione tachimetro, sulla salita mi segnala la mancanza di olio. :?

Da parte mia non trovo normale questo funzionamento, perchè il sistema dovrebbe memorizare solo il 1^ segnale all' inserimento del contatto prima di avviare il motore e rimanere fisso, come sulla mia vechia Renault Scenic, mentre sulla 307 sembra che il segnale sia dinamico.

:idea: Per vedere se funziona correttamente,a mio avviso va verificato con la vettura in piano, inserire il contatto senza avviare il motore che farebbe entrare l' olio in circuito, attendere che il display indichi il livello olio, verificare manualmente tramite l' asta se l' indicazione data è esatta.

:salut:
nazpac

PEUGEOT 307SW 2.0 HDI FAP VERDE IDAHO [imm. 22/01/2004]
Clima Automatico | Fendinebbia | Vernice Metallizzata | Gancio Traino. (in attesa sostituzione volano bimassa) Tessera club n° 63

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

Almeno una volta al giorno prima o dopo i pasti. :(
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”