PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenza JBL tra Berlna e CC ...... Why?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Differenza JBL tra Berlna e CC ...... Why?

Messaggio da Soldatino »

spulciando i depliant dei due modelli della 207 ho scoperto un interessante differenza tra il JBL della berlina e quello della CC .... ma sono curioso di scoprire il perchè!

207 berlina 8 altoparlanti + sub

207 CC 10 altoparlanti senza sub

a prescindere il Sub che nella CC non penso che ci stava ........ perchè questa ha 2 casse in più? :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ethan_84
Peugeottista curioso

Re: Differenza JBL tra Berlna e CC ...... Why?

Messaggio da Ethan_84 »

2 casse in più x ovviamere alla mancanza del sub e saranno sicuramente 2 tweeter + 8 altoparlanti classici midrange
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages

Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ethan_84 ha scritto:2 casse in più x ovviamere alla mancanza del sub e saranno sicuramente 2 tweeter + 8 altoparlanti classici midrange
ma i tweeter non sono per gli alti? :oops:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

Soldatino ha scritto:
Ethan_84 ha scritto:2 casse in più x ovviamere alla mancanza del sub e saranno sicuramente 2 tweeter + 8 altoparlanti classici midrange
si sono solo ed esclusivamente x gli alti... poi nn so altro io ho il classico a 6 casse e devo dire che basta e avanza! spinge piuttosto bene se bilanciato nel modo giusto

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ethan_84 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
si sono solo ed esclusivamente x gli alti... poi nn so altro io ho il classico a 6 casse e devo dire che basta e avanza! spinge piuttosto bene se bilanciato nel modo giusto

vorrei capire ste 4 casse in più dove le mettono!? :?
Alfa GT Collezione

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

nel bagagliaio! :D certo è ke nella CC sono di diffile collocazione nella 407 coupe sono 10 e sn 2 sul cruscotto in alto 2 nelle portiere, 4 (2 e 2) nei lati posteriori vicino ai passaggeri e 2 praticamente sotto il lunotto...e cmq già 8 sn tante....visto ke poi nei posti posteriori te ne trovi 4 inutili...ne bastavano 2 (1e1) e cmq è una macchina notevolmente più grande...nella 207 8 sn posizionabili...anche li 2 in più nn so dove e come li mettano...sulla CC già 8 sn difficile da collocare...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ethan_84 ha scritto:nel bagagliaio! :D certo è ke nella CC sono di diffile collocazione nella 407 coupe sono 10 e sn 2 sul cruscotto in alto 2 nelle portiere, 4 (2 e 2) nei lati posteriori vicino ai passaggeri e 2 praticamente sotto il lunotto...e cmq già 8 sn tante....visto ke poi nei posti posteriori te ne trovi 4 inutili...ne bastavano 2 (1e1) e cmq è una macchina notevolmente più grande...nella 207 8 sn posizionabili...anche li 2 in più nn so dove e come li mettano...sulla CC già 8 sn difficile da collocare...
eppure il depliant parla chiaro parla di 10 casse collocate in 6 vani :scratch:
Alfa GT Collezione

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

Soldatino ha scritto:
Ethan_84 ha scritto:nel bagagliaio! :D certo è ke nella CC sono di diffile collocazione nella 407 coupe sono 10 e sn 2 sul cruscotto in alto 2 nelle portiere, 4 (2 e 2) nei lati posteriori vicino ai passaggeri e 2 praticamente sotto il lunotto...e cmq già 8 sn tante....visto ke poi nei posti posteriori te ne trovi 4 inutili...ne bastavano 2 (1e1) e cmq è una macchina notevolmente più grande...nella 207 8 sn posizionabili...anche li 2 in più nn so dove e come li mettano...sulla CC già 8 sn difficile da collocare...
Il sistema è composto da 8 altoparlanti
distribuiti in 6 alloggiamenti, abbinati
ad una cassa bassi integrata nel
bagagliaio. L’impianto è pilotato da
un amplificatore a 240 Watt in base
a regolazioni acustiche definite
specificamente per l’abitacolo della
207… e per darvi un piacere di
ascolto ineguagliabile

questo vale per la 207 Berlina e sul catalogo viene scritto (il ke significa che cmq ci sn 2 vani ke ne hanno 4)

metre sul nuovo Cataloghino che ho a casa della 207CC dove compare anche la Roland Garros è specificato che sono sempre 6 vani e 10 casse... quindi significherebbe 2 + 4 + 4 L’impianto è pilotato da un amplificatore a 240 Watt ma ogni cassa ha 1 regolazione sua!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ethan_84 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
Il sistema è composto da 8 altoparlanti
distribuiti in 6 alloggiamenti, abbinati
ad una cassa bassi integrata nel
bagagliaio. L’impianto è pilotato da
un amplificatore a 240 Watt in base
a regolazioni acustiche definite
specificamente per l’abitacolo della
207… e per darvi un piacere di
ascolto ineguagliabile

questo vale per la 207 Berlina e sul catalogo viene scritto (il ke significa che cmq ci sn 2 vani ke ne hanno 4)

metre sul nuovo Cataloghino che ho a casa della 207CC dove compare anche la Roland Garros è specificato che sono sempre 6 vani e 10 casse... quindi significherebbe 2 + 4 + 4 L’impianto è pilotato da un amplificatore a 240 Watt ma ogni cassa ha 1 regolazione sua!
a questo c'ero arrivato pure io........... ma in parole povere che significa! :oops:
Alfa GT Collezione

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

signifca che nei vani già predisposti nella macchina, ovvero 2 tweeter ke a questo punto vanno sul cruscotto e saranno i vani singoli e ke in quelli delle portiere e in quello posteriori a lato ci saranno le restanti casse che potrebbero essere messe in posizione direzionale e magari lo spazio interno viene sfruttato interamente x cui 2 case in nella portiera sinistra e destra ke poi saranno 2 midrange e 2 fullrange e stesso discorso credo nei vani laterali dei posti posteriori...dopo di che nella radio avrai la possibilità di decidere ogni impostazione cassa x cassa in modo che i 240Watt sia sfruttati o uniformemente o come più ti aggrada...

Sennò non so quale altro significato cerchi. :D

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ethan_84 ha scritto:signifca che nei vani già predisposti nella macchina, ovvero 2 tweeter ke a questo punto vanno sul cruscotto e saranno i vani singoli e ke in quelli delle portiere e in quello posteriori a lato ci saranno le restanti casse che potrebbero essere messe in posizione direzionale e magari lo spazio interno viene sfruttato interamente x cui 2 case in nella portiera sinistra e destra ke poi saranno 2 midrange e 2 fullrange e stesso discorso credo nei vani laterali dei posti posteriori...dopo di che nella radio avrai la possibilità di decidere ogni impostazione cassa x cassa in modo che i 240Watt sia sfruttati o uniformemente o come più ti aggrada...

più o meno ho capito ...... ma come fanno a mettere 2 casse dove solitamente ne andrebbe 1 :scratch:
Alfa GT Collezione

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

Soldatino ha scritto:
Ethan_84 ha scritto:signifca che nei vani già predisposti nella macchina, ovvero 2 tweeter ke a questo punto vanno sul cruscotto e saranno i vani singoli e ke in quelli delle portiere e in quello posteriori a lato ci saranno le restanti casse che potrebbero essere messe in posizione direzionale e magari lo spazio interno viene sfruttato interamente x cui 2 case in nella portiera sinistra e destra ke poi saranno 2 midrange e 2 fullrange e stesso discorso credo nei vani laterali dei posti posteriori...dopo di che nella radio avrai la possibilità di decidere ogni impostazione cassa x cassa in modo che i 240Watt sia sfruttati o uniformemente o come più ti aggrada...

più o meno ho capito ...... ma come fanno a mettere 2 casse dove solitamente ne andrebbe 1 :scratch:
bisogna vedere le dimensioni di queste casse....e soprattutto bisogna vedere le grandezze dei vani..onestamente nn le ricordo bene a memoria ma credo ke nell portiere non ci siano problemi! cmq se sull'altro forum specifichi quello che vuoi sapere magari qualcuno dei possessori del JBL ti potrebbe rispondere

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Soldatino ha scritto:spulciando i depliant dei due modelli della 207 ho scoperto un interessante differenza tra il JBL della berlina e quello della CC .... ma sono curioso di scoprire il perchè!

207 berlina 8 altoparlanti + sub

207 CC 10 altoparlanti senza sub

a prescindere il Sub che nella CC non penso che ci stava ........ perchè questa ha 2 casse in più? :scratch:
ancora qualche giorno e quando mi arriva [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< ti dico come sono messe sulla mia che è berlina. però è interessante il fatto di 2 casse in un vano :o non ci avrei pensato. pensavo di ritrovarmene 2 sul pianale posteriore :drunken:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

blusmalt_cc
Peugeottista curioso

Messaggio da blusmalt_cc »

ragazzi ho acquistato il kit jbl per la cc smontato da una incidentata. le casse sono 6 (2+2+2) solo che le casse posteriori e anteriori sono doppie nel senso che il pezzo è composto da una cassa su entrambi i lati! ho seguito le istruzioni per caricare le foto ma non vengono postate purtroppo! se mi spiegate come si fa le posto. grazie
207 cc 1.6 HDI 112 cv Allure del 2012 - blu smalt e tetto grey.

Torna a “207 - Generale”