Data : 05 Ottobre 2004
Auto : 307 HDi 110 XSi
Oggetto : Sostituzione Volano e Frizione + altri Problemi Vari
Ciao [capofficina],
visto che dobbiamo accordare l’appuntamento per la sostituzione del Volano+Frizione, ho pensato di mandarti questa email dove ti descrivo anche gli altri problemi più gravi che dovrebbero essere risolti; cerchiamo di fare tutto in una volta, visto che dobbiamo far prendere un’auto sostitutiva.
Ecco l’elenco dei problemi :
Volano Bimassa + Frizione
Da quando è stato cambiato l’altra volta --circa 5 mesi fa-- il Volano ha ricominciato a “sfringuellare” con anche più forza e decisione di prima, dopo sole due settimane dalla sostituzione.
Inoltre, la frizione è diventata notevolmente più dura ed le marce fanno più fatica ad entrare.
Chiedo pertanto che la sostituzione comprenda anche il pacco frizione per evitare poi di dover ri-smontare il tutto per l’ennesima volta...
Messaggio “ANOMALIA ANTINQUINAMENTO”
Mi è comparso questo messaggio mentre sentivo un rumore cupo dallo scarico con conseguente lieve calo di potenza. Poi questo messaggio non se ne è più andato e si ripresenta ad ogni avvio dell’auto con conseguente accensione della spia sul cruscotto.
C’è inoltre un evidente calo di potenza dai 2200rpm in poi, dai quali in poi sembra che il motore si sieda quasi del tutto.
Ipotesi di soluzione da alcuni conoscenti che hanno avuto lo stesso problema :
Sembra che debba essere sostituita la valvola EGR del catalizzatore.
Vibrazione dall'avantreno...
Si sente una fastidiosa ed antipaticissima vibrazione provenire dall’avantreno
Lo avverto su alcune asperità del fondo stradale e sembra provenire soprattutto dalla ruota sinistra.
Potrebbero essere i supporti della barra stabilizzatrice e/o i braccetti della barra antirollio...
Sostituzione dei supporti delle barre anti-rollio anteriori (ora hanno la guaina in gomma)
Vibrazioni dai montanti tra le porte
Si avverte un fastidiosissimo “stock - scrack - sgnack...” provenire dai montanti tra le porte, direi solo dal lato destro, quando prendo lievi avvallamenti, curve, in accelerazione, frenata, ecc... Più semplicemente pare quindi ogni volta che il telaio subisce una torsione / flessione.
Mi avevate detto di portarla dal carrozzaio e così, mi sono preso una giornata di ferie e l’ho portata là per fare risolvere questo ed altri piccoli problemi.
Risultato: gli altri problemi me li ha messi a posto e questo non lo ha sicuramente nemmeno toccato.
Per favore non ditemi quindi di portarla di nuovo dal carrozzaio.
Scricchiolii montanti lato passeggero
Elettrosincatura lamiere (sinceramente non so cosa sia, riporto ciò che c'è scritto nella fattura).
Io avevo questo fastidiosissimo problema ed è stato risolto in carrozzeria con un punto di saldatura.
Mi spiego meglio: il montante è composto da diversi fogli di lamiera sovrapposti, può capitare che questi fogli non siano perfettamente saldati e quindi nei movimenti torsionali si odono fastidiosi scricchiolii.
E' un problema noto a Peugeot (esiste una comunicazione ufficiale inviata alle officine autorizzate), perciò don't worry.
Il lavoro si esegue in 5 min. Ti danno un paio di punti di saldatura e il problema dovrebbe passare.
Non perdete tempo con grassi, paraffine, lubrificanti e simili.
Vibrazioni dello sterzo tra 120 e 140...
Ai 54000km ho cambiato i pneumatici e, nell’occasione, ho fatto effettuare una equilibratura e convergenza da un gommista di fiducia.
Il problema sembrava effettivamente sparito, ma si è poi ripresentato dopo nemmeno 3000Km.
Le vibrazioni che si ripercuotono sul volante a quella velocità sono insostenibili per più di alcuni minuti e l’unico modo per evitarle è quello di cambiare velocità, andando quindi al max ai 110 o sopra i 140...assurdo è???!!!
Chiave ruota di scorta da cambiare
La chiave a tubo della mia ruota di scorta non va bene per le teste delle viti che ho sui miei 16”; probabilmente perché originariamente la macchina montava dei 17” e quindi la chiave non è stata cambiata al cambio ruote.
Tralascerò in quest’occasione gli altri svariati problemi di minore importanza, come vibrazioni varie, sibili, ritardi elettrici, ecc..., ma questi problemi più gravi vorrei che fossero definitivamente risolti.
Tra meno di tre mesi scadrà la mia garanzia e non vorrei dover ripercorrere questi problemi dovendo inoltre pagare di tasca mia.
È chiaro che mi sono stancato non poco di perdere il mio tempo per far tentare di mettere a posto le varie magagne di questa auto infelice, ma oramai la fregatura l’ho presa (comprandola) e vorrei almeno che i problemi venissero risolti una volta per tutte.
Cordiali Saluti,
[Grass]
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Leggete la mia email x la Concessionaria...
Leggete la mia email x la Concessionaria...
Ultima modifica di grass il 06/10/2004, 9:09, modificato 2 volte in totale.

NON HO PAROLE...
...di sicuro non ti firmi: "felice possessore di..."
Certo che quest'auto a rogne è messa bene...
Io spero che una volta retituitami la mia (chissà quando
), almeno funzioni a dovere...
Disarmante!!!:evil:
Solidarietà al max!!!
Certo che quest'auto a rogne è messa bene...
Io spero che una volta retituitami la mia (chissà quando

Disarmante!!!:evil:
Solidarietà al max!!!
Hey,
ma nessuno -a parte Alex307- commenta il mio papiro per la concessionaria???
Pensavo potesse essere un interessante spunto ai commenti di quanti hanno dovuto affrontare gli stessi dilemmi...
Comunque, mi servirebbe una info
Qual'è il modo + efficace e veloce per effettuare le lamentele anche direttamente a PEUGEOT?
Mi pare che se ne fosse già parlato.
Suppongo mandare un email no?
L'indirizzo?
Ciao a tutti
ma nessuno -a parte Alex307- commenta il mio papiro per la concessionaria???

Pensavo potesse essere un interessante spunto ai commenti di quanti hanno dovuto affrontare gli stessi dilemmi...
Qual'è il modo + efficace e veloce per effettuare le lamentele anche direttamente a PEUGEOT?
L'indirizzo?
Ciao a tutti

Peugeot Automobili Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano
Ufficio Relazioni con i Clienti
raccomandata a.r. per sicurezza......
poi pero' non ti rispondono o se lo fanno usano lettere prestampate
io sono un affezzionato cliente: ho gia' scritto 4 volte, sono stato contattato telefonicamente e ho risolto....un bel niente!
(Scusa la rima)
ma alla modica somma che ho speso
per la carretta vibrante e cinguettante che mi hanno rifilato
un po' di terrorismo e sana pubblicita' negativa se la meritano proprio...
Poi ricorda sempre che esiste la 1519.......
prima o poi una sentenza ci scappa..........
ciao
Peugeot Automobili Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano
Ufficio Relazioni con i Clienti
raccomandata a.r. per sicurezza......
poi pero' non ti rispondono o se lo fanno usano lettere prestampate
io sono un affezzionato cliente: ho gia' scritto 4 volte, sono stato contattato telefonicamente e ho risolto....un bel niente!
(Scusa la rima)
ma alla modica somma che ho speso
per la carretta vibrante e cinguettante che mi hanno rifilato
un po' di terrorismo e sana pubblicita' negativa se la meritano proprio...
Poi ricorda sempre che esiste la 1519.......
prima o poi una sentenza ci scappa..........
ciao
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
grass io non conosco la tua storia(nel senso che non conosco i problemi che hai avuto e/o non ti hanno risolto nella varie visite in officina) però complimenti per la lettera. Secondo me se la mandi al concessionario poi ti conviene cambiare concessionario per farti fare l'assistenza. Se gl imandi una lettera del genere poi ti vedrà sempre come uno scocciatore e basta. Non come un cliente che ha diritti
La lettera secondo me devi mandarla solo a Peugeot.
O se la mandi al concessionario poi rivolgiti altrove per la manutenzione se puoi
O se la mandi al concessionario poi rivolgiti altrove per la manutenzione se puoi
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
L'indirizzo è info@peugeot.itgrass ha scritto:Hey,
ma nessuno -a parte Alex307- commenta il mio papiro per la concessionaria???![]()
L'indirizzo?
Ciao a tutti
tranquillo che lo conosco bene...ormai ci scriviamo settimanalmente...

Da esperto in materia (lo dico con cognizione di causa!) posso assicurarti che appena Peugeot riceve una mail o una lettera di lamentela, la rigira istantaneamente al concessionario che ti ha venduto l'auto...Il Marco ha scritto:grass io non conosco la tua storia(nel senso che non conosco i problemi che hai avuto e/o non ti hanno risolto nella varie visite in officina) però complimenti per la lettera. Secondo me se la mandi al concessionario poi ti conviene cambiare concessionario per farti fare l'assistenza. Se gl imandi una lettera del genere poi ti vedrà sempre come uno scocciatore e basta. Non come un cliente che ha diritti
Ciao Marco,Il Marco ha scritto:La lettera secondo me devi mandarla solo a Peugeot.
devo dirti che non sono molto d'accordo con te.
A parte il fatto che l'email l'ho già mandata al conce, comunque non capisco la ragione per cui dovrei temere di dire quello che penso e provo a coloro che mi hanno venduto la macchina.
Dopotutto, ok, Peugeot è la principale responsabile, ma i miei diretti interlocutori dovrebbero essere loro, no?
Poi cosa dovrei fare, la "spia" a mamma Peuogeot e poi fare il simpatico con loro per tenermeli buoni?
No, no... grazie...
Comunque, come ti dicevo, ormai è fatta...
...e non sono assolutamente pentito...

Ciao

grass ha scritto:Ciao Marco,Il Marco ha scritto:La lettera secondo me devi mandarla solo a Peugeot.
devo dirti che non sono molto d'accordo con te.
A parte il fatto che l'email l'ho già mandata al conce, comunque non capisco la ragione per cui dovrei temere di dire quello che penso e provo a coloro che mi hanno venduto la macchina.
Dopotutto, ok, Peugeot è la principale responsabile, ma i miei diretti interlocutori dovrebbero essere loro, no?
Poi cosa dovrei fare, la "spia" a mamma Peuogeot e poi fare il simpatico con loro per tenermeli buoni?
No, no... grazie...
Comunque, come ti dicevo, ormai è fatta...
...e non sono assolutamente pentito...![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Grass for president!!!