PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari allo xeno per peugeot 207

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Fari allo xeno per peugeot 207

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e appassionato di peugeot come voi tutti...possiedo una 207 1.4 benzina, che fin'ora non mi ha mai dato problemi e mi ha soddisfatto in tutto e per tutto.
Volevo chiedervi una cosa: avrei in mente di montare i fari allo xeno, cosa devo fare?conviene farlo fare da un elettrauto?i costi su che cifre si aggirano?

Grazie anticipatamente,

Luchetto207
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Re: Fari allo xeno per peugeot 207

Messaggio da AleXxX207-CC »

Devo dire che sia livello visivo che estetico sono favorevole, ma se incontri un auto con questi fari after-market .... :? 8) è meglio usare gli occhiali da sole !
Sono fastidiosi x l'automobilista che incontri frontalmente, e nonho ancora capito se sono a norma....secondo me nn dovrebbero esserlo.
In ogni caso se non sei pratico, meglio rivolgersi ad 1 elettrauto di fiducia o diversi x preventivo, esistono anche negozi di ricambi che svolgono questo lavoro.
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Luchetto207 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e appassionato di peugeot come voi tutti...possiedo una 207 1.4 benzina, che fin'ora non mi ha mai dato problemi e mi ha soddisfatto in tutto e per tutto.
Volevo chiedervi una cosa: avrei in mente di montare i fari allo xeno, cosa devo fare?conviene farlo fare da un elettrauto?i costi su che cifre si aggirano?

Grazie anticipatamente,

Luchetto207
ciao anch'io vorrei metterli sono passata proprio stamane dalmio elettrauto perche anche se solo da 2mesi sono stufa di quell arancio spento mi ha detto che si puo mettere e se voglio un lavoro fatto bene la cifra si aggira attorno hai 140euro e mi regala le posizione e 150 se cambio anche la luce freccia comprensivo di manodopera. io ce sto pensando seriamente ,perche l effetto nn dovrebbe essr male
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

sabina ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e appassionato di peugeot come voi tutti...possiedo una 207 1.4 benzina, che fin'ora non mi ha mai dato problemi e mi ha soddisfatto in tutto e per tutto.

Grazie anticipatamente,

Luchetto207
ciao anch'io vorrei metterli sono passata proprio stamane dalmio elettrauto perche anche se solo da 2mesi sono stufa di quell arancio spento mi ha detto che si puo mettere e se voglio un lavoro fatto bene la cifra si aggira attorno hai 140euro e mi regala le posizione e 150 se cambio anche la luce freccia comprensivo di manodopera. io ce sto pensando seriamente ,perche l effetto nn dovrebbe essr male
Se casomai le montate inviateci delle foto o di che marca sono.....per favore almeno vedo se sono comp con la mia 207 CC fèline. grazie :thumbleft:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

wolf1972
Peugeottista novello

Messaggio da wolf1972 »

sabina ha scritto:

Grazie anticipatamente,

Luchetto207
Accidenti come prezzo non è niente male..facci sapere come vanno che quasi quasi li monto anche io sulla mia 207 !
Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Ciao Ragazzi, io sono in procinto di comprare la 207 energie sport solo che sono indeciso su una cosa. Secondo voi è meglio far montare i fari allo xeno dalla peugeot o farlo fare da un elettrauto esterno??? e i prezzi? dov'è piu conveniente? ho guardato sul sito della peugeot e anche in giro per internet, ma nn ho trovato nulla a riguardo. :(

P.S. Sono nuovo e sono contendo di farne parte! :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Luca8714 ha scritto:Secondo voi è meglio far montare i fari allo xeno dalla peugeot o farlo fare da un elettrauto esterno???
Se acquisti la macchina già dotata di fari allo xeno all'origine, questi saranno completi di lavafari e sistema di autoregolazione in altezza ed omologati.

Se li installi da solo o li fai installare da un elettrauto, non saranno omologati, anche qualora ci aggiungessi o ci facessi aggiungere lavafari e autoregolazione in altezza.

I fari allo xeno aftermarket sono sempre e comunque illegali, a prescindere dal fatto che...
Luca8714 ha scritto:e i prezzi? dov'è piu conveniente?
... montati dall'elettrauto o da soli costano molto, MOLTO meno.

Ma ripeto, SONO SEMPRE ILLEGALI, se non installati all'origine ed omologati dalla casa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Luca207
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca207 »

In ogni caso prima di far montare xenon after market assicurati che i fari siano lenticolari e non a parabola perchè qualsiasi automobilista che incontrerai la sera lo accecherai.... ma comunque ha detto bene Zio_LoneWolf che se nn sono montati dalla casa, sono illegali.... :D

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io le ho pagate 150€... ma adesso si trovano a meno €..
se cercate nella sezione mercatino trovate sicuramente qualcuno, come "stia" che le vende (io le ho comprate da lui) e sono buone :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luca8714 ha scritto:Ciao Ragazzi, io sono in procinto di comprare la 207 energie sport solo che sono indeciso su una cosa. Secondo voi è meglio far montare i fari allo xeno dalla peugeot o farlo fare da un elettrauto esterno??? e i prezzi? dov'è piu conveniente? ho guardato sul sito della peugeot e anche in giro per internet, ma nn ho trovato nulla a riguardo. :(

P.S. Sono nuovo e sono contendo di farne parte! :)

non esistono gli xeno originali per la 207 manco come optional
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Soldatino ha scritto:
Luca8714 ha scritto:non esistono gli xeno originali per la 207 manco come optional
Quando comprai la ia 207, 2 anni e mezzo fa, potevo metterli come optional, ma costavano 900 euri in più! :shock:

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Io vorrei dire la mia sugli impianti aftermarket.
Il mio lavoro mi porta a conoscere diversi poliziotti e carabinieri,anche graduati. Talvolta mi faccio dare delle dritte sul loro comportamento. In effetti mi hanno detto che per loro sono illegali solo i fari che hanno luce diversa dal bianco, comunque se non ricordo male, le colorazioni superiori ai 6000-6500k (testualmente mi hanno detto che non devono essere luci blu o addirittura viola).
Non ho chiesto mai cosa potesse succedere in caso di incidente, ma in effetti volefo fare due considerazioni:
-anche i fari alogeni se non regolati bene danno fastidio e purtroppo e per fortuna, questa percezione non è oggettiva;
-sfortunatamente ho avuto diverse volte a che fare con periti assicurativi, nessuno mi ha chiesto di accendere i fari o mi ha smontato i fari per vedere se sono manomessi;
Ammetto che la questione non è chiara, ma se anche i concessionari montano gli aftermarket...... ricordate la discussione sul cruise control, e lì la manettina era originale!

Saluti
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao Zeropunti, dipende sempre da chi ti trovi davanti come agente. La cosa è molto soggettiva. E' vero che non si va mai a vedere se le luci sono manomesse o no, e sicuramente uno che ha le luci blu o viola non passa inosservato e, francamente, io gli sequestrerei l'auto. Come anche quelli che mopntano lo xeno non curandosi se il fascio di luce possa accecare la gentedi fronte. Ma purtroppo c'è da dire anche che l'art. 153 del CdS, che è quello che regolamenta l'utilizzo dei dispositivi di illuminazione, non parla di xeno o alogeno. E' tutta una questione di Omologazione. Se le luci sono omologate come da libretto si può passare, altrimenti niente. Qualsiasi modifica che riguarda i dispositivi di sicurezza (e le luci sono uno di questi) fatta sulla macchina vanno notificati sul libretto. Che cosa voglio dire con questo: che in caso di incidente e con un perito pignolo, si passano i guai se niente è a norma, magari che ne so, anche montando delle gomme diverse da quelle el libretto, tanti comprano le gomme H per risparmiare quando sul libretto è chiaramente segnato, per esempio, 45/195 R16 91V. Anche quella è una modifica.

Matt85CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt85CC »

Io ho i fari allo xeno montati... spesa 110€.. li ho montati io... è una cavolata!
sono 6000K... bianchissime... nn danno fastidio assolutamente se ben regolate! e nessuno dice niente, non si notano troppo, certo se le prendete 8000k o superiori si nota, sono blu o viola..!
E si , sono illegali, dovresti avere il regolatore automatico dei fanali(si livella automaticamente, se ci fate caso le macchine che lo hanno di serie, appena acendono i fari, il fascio si abbassa fino al livello ottimale) e poi dovreste avere il lavafaro! senza queste due cose , sono illegali... certo si puo mettere su tutto, ma inizia ad essere un po esoso... io vi dico li ho montati da + di un anno.. e nn ho mai avuto nessun problema, di nessun tipo.. anzi.. sono strafelice!
307CC 2.0 Hdi 140cv ... Carpc : http://www.carputer.it/showthread.php?t=7152" onclick="window.open(this.href);return false;
Xeno 6000k, carpc(navi,divx,video musicali, mp3,FM,BT, DVB-T, telecamera retromarcia, alpine pxah510 , and much more...),cruise control
yokohama C-drive in arrivo
Quest'auto non ha confini.....

troy853
Peugeottista curioso

Messaggio da troy853 »

Ciao a tutti...sono un nuovissimo iscritto e ora proprietario di una 207 feline nera, volveo installare gli xenon, il mio punto di domanda era se mettendo gli xenon le centraline della macchina possono avere qualce disfunzione, e mi domandavo la stessa cosa anche se monto le luci di posizione a led, dato che un mio amico montandole su una golfV ha bruciato i fari!
peugeot 207 feline nera 1.6 hdi cerchi da 17 vetri oscurati - altra bestia 206 GTI 1.6 hdi blu recife - e non ultima DUCATI 748 con kit di motore 853 c.c.!!!!
ECCOLE = http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23968

Torna a “Accessori Peugeot e non”