Confido molto in questa cosa!!

Che ne dite partiamo??

La sorgente ha queste caratteristiche dichiarate:
- massimo assorbimento di corrente: 10A
- massima potenza in uscita: 50W x 4
50W x 2 ch / 4 ohm + 70W x 1 ch / 2ohm (per subwoofer)
- potenza in uscita continua: 27W x 4 (+B=14,4V)
- impedenza di carico: 4 ohm (da 4 ohm a 8 ohm [2 ohm x 1 ch] consentita)
Attualmente non ho preso un sub, ma ne prenderò uno (tipo Blaupunkt o Pioneer) da alloggiare sotto il sedile passegero...
Non mi serve un impianto da gara, però voglio sentirlo suonare bene!!

Dunque da dove partiamo?
Sicuramente cambierò gli AP anteriori e posteriori... che caratteristiche devono avere per adattarsi al meglio a quelle della sorgente?? (impedenza/potenza? ...per stare tranquilli?)
Che tipo di crossover installare? e dove posizionarli?
Che tipo di cavi e che sezione usare per quelli di segnale, di alimentazione e di potenza?
Devo neccessariamente aumentare la sezione rispetto a quelli di serie? Ed in questo caso, come cablo i cavi + grossi nel connettore fakra e/o iso?
Il sub lo comprerò forse un po' + in la' ma voglio già predisporre il tutto per non smontare + niente! Che impedenza e che potenza dovrà avere?
Che tipo di fusibile mettere e dove installarlo?
Devo mettere anche un condensatore o nel mio caso non c'è bisogno? Come lo devo dimensionare?
L'insonorizzazione sarà un passo che farò, ma successivamente...
Sarei contento se qualcuno mi potesse spiegare come fare i calcoli, senza avere la "pappa pronta".... amo capire il perchè delle cose...

Allora chi inizia a darmi una mano in questo "lavoro titanico"??? [-o< [-o< Spero di non essermi impelagato in qualcosa di + grande di me..