Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.
Ho una 207 xsi hdi 110 cv, sembra che ultimamente abbia iniziato a vibrare un po' di più quando trovo una strada dissestata o una buca, sento una vibrazione abb forte provenire da dietro e altre meno accentuate da davanti o dal lato destro...mi sembra che scricchioli un po tutta quando trovo una strada dissestata...è normale?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207, quante vibrazioni...
Re: 207, quante vibrazioni...

- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Purtroppo ce ne sono anche se non dovrebbe essere normale, quarda qui.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
purtroppo risocntro anch'io la stessa cosa che ho una p207 3 porte 150 cv. Il mio rumore è un cigolio che viene da dietro. Che fare?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
semplicemente regolare i tamponi in gomma del portellone posterioreGiallu75 ha scritto:purtroppo risocntro anch'io la stessa cosa che ho una p207 3 porte 150 cv. Il mio rumore è un cigolio che viene da dietro. Che fare?

per favore mi spiegheresti come fare? grazie mille
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
in pratica sul portellone posteriore ci sono dei tamponi di battuta..
devi semplicemente tenere ferma la parte in plastica (dove alloggiano gli stessi) e svitarli in senso antiorario...
devi semplicemente tenere ferma la parte in plastica (dove alloggiano gli stessi) e svitarli in senso antiorario...

Per il cigolio posteriore seguite il consiglio di furfante che ha ragione. Per quanto riguarda i cigolii dalla plancia vi dico io cosa sono, che me ne sono accorto da poco... Avete presente i bordi argentato che stanno sotto le bocchette dell'aria??? Bene, quando andate su una strada dissestata (tipo sampietrini) provate a tenerli fermi con la mano e sentirete...Purtroppo non ho idea di come fissarli, mi sà che sono infilati tipo clips...
grazie mille
Facci sapere! 

Salve ragazzi ma a qualcuno di voi e mai successo di avvertire rumore proveniente dal portellone posteriore ? Rumore a bassa frequenza come se ci fosse un subwoofer nel cofano succede quando il motore va sotto sforzo cioè : parto da fermo senza accelerare solo con la frizione , oppure quando faccio una ripresa in 2°marcia a bassi regimi.
Sal207 ha scritto:Salve ragazzi ma a qualcuno di voi e mai successo di avvertire rumore proveniente dal portellone posteriore ? Rumore a bassa frequenza come se ci fosse un subwoofer nel cofano succede quando il motore va sotto sforzo cioè : parto da fermo senza accelerare solo con la frizione , oppure quando faccio una ripresa in 2°marcia a bassi regimi.