La spesa per ora si limita alla sostituzione del fronte anteriore e dell'autoradio.
Per quanto riguarda la sorgente quella è già disponibile, pioneer dehp9400.
Per quanto riguarda le casse anteriori qui viene il dubbio e spero che il mitico eastside mi sappia dar aiuto.
Per il momento le spese non lo permettono ma in un futuro un piccolo ampli magari ci scappa....
La musica in auto mi piace sentirla a volumi normali,max 10 nella vecchia scala della clarion di serie.Pero con delle casse che non distorcano di brutto come le attuali di serie.
Veniamo quindi al dubbio
Ho trovato da mediaworld i seguenti kit 2 vie separiti:
BOSTON FS 60 sensibilità 91dB range 60-20KHz €149
INFINITY REF.6000CS sensibilità 92 dB range 53-21KHz 90Watts RMS €149
oppure risparmiando un pochino
PIONEER TS-H1703 sensibilità 91dB range 30-30KHz 50Watts RMS €88
So che c'è una bella differenza tra i primi due kit e l'ultimo della pionner, però se un po di eurini in tasca fanno sempre comodo

Il mio budget è intorno ai 150 euro grosso modo....arriviamo a 180 al massimo.
Ad orecchio mi ispirano di più gli infinity,bhe anche come caratteristiche fisiche mi sembrano migliori,che dici eastside?
Certo i RES DVS 170 sarebbero il meglio ma sono leggermente fuori portata.
Se potessi darmi un consiglio su quale è meglio installare tenendo conto che per ora andrebbero pilotati dalla pioneer e in un futuro dall'ampli mi daresti un po d'aiuto.
Altra domanda invece è:in entrambi i kit è presente un cross over,ora so che se avessi gia l'ampli il segnale andrebbe dritto nei cross e poi ripartito da esso ai wf e tw, ma ora come ora che l'ampli non c'è come collego il nuovo impianto?Mando il segnale proveniente dalla pioneer nell cross e le uscite ai vari tw e wf?Funzi dignitosamente o vado direttamente in parallelo coi tw e wf?
Il fronte posteriore anche se poco influisce, verrà sostituito da due coassiali da 13 recuperate dalla precedente auto,sono due pioneer da 60Watts che sicuramente meglio di quelle di serie sono.
Visto che smonto i pannelli pensavo di passarci dentro un po di no-clang di cui avevi parlato un po di tempo addietro, sapresti dirmi dove trovarlo?