PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo aumentato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rion_dart
Peugeottista veterano

Consumo aumentato

Messaggio da rion_dart »

Ciao a tutti.
2settimane fa dopo aver portato la mia 207 in assistenza per il fatidico "Anomalia al sistema antinquinamento", mi e' stata cambiata la valvola del minimo (il capofficina e' stato un po' generico ma mi ha mostrato il pezzo difettoso).
Il motore ora e' tutto apposto ma i consumi medi sn passati da 14,7 di prima agli attuali 11 km/l anche se a macchina calda il minimo sta' sugli 800g
Sinceramente mi sembra un po' strana questa variazione e nn vorrei ke fosse sfuggito qualcosa ai meccanici.
Ho comunque intenzione di farla vedere ancora quando la dovro' riportare per montare il Geosat.

Se puo' essere di aiuto, durante la diagnosi (prima di essere riparata ovviamente) ho sbirciato sul pc e compariva un messaggio d' errore che si rifereva alla fasatura dell' albero a camme.

Qualcuna ha idea di che problemi ci sono stati e se ce ne sono ancora ?
Grazie
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumo aumentato

Messaggio da Soldatino »

ma ora va di più?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

La potenza e' la stessa anzi, tiro meno le marcie proprio per tenere i consumi piu' bassi...
Gianluca Tessera n. 237
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

rion_dart ha scritto:La potenza e' la stessa anzi, tiro meno le marcie proprio per tenere i consumi piu' bassi...
bo ono saprei ......... essondo molto elettroniche le macchine di oggi potrebbe essere un aggiornamente andato male fatto dalla tua officina............ cero è che ti sono proprio aumentati parecchio i consumi

portarla e fagli fare un altro e più attento check up con l'examiner
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

marco207
Peugeottista curioso

Messaggio da marco207 »

Ma sei sicuro degli 14.7km/l? la mia di media segna gli 11.9km/l...... o è la mia che ha qualche problema o era la tua.....
quando l'hai presa l'auto?
Peugeot 207 xs 1.4 vti 95cv

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

L' ho presa a inzio agosto, non ha neanke 2000km
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

marco207
Peugeottista curioso

Messaggio da marco207 »

beh, se il consumo è tra 11 e i 13km/l sei nella norma....
Peugeot 207 xs 1.4 vti 95cv

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

marco207 ha scritto:beh, se il consumo è tra 11 e i 13km/l sei nella norma....
anche perchè il motore deve assestarsi...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Ho capito...
è che appena cambiato il pezzo mi è sembrato ke la macchina consumasse molto di più...
Già adesso mi sembra si stia regolando, sempre a gurdare il cdb

Magari era solo un impressione mia :silent:
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Salve

Il consumo e normale .... anche la mia per i primi 5 000km avveva questo consumo

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Ora il consumo sta tornando a livelli normali, sn a 13km\l di media contro gli 11 di prima.
Probabilmente era il pezzo (valvola minimo) ke appena cambiato doveva "rodarsi" un po'
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

non mi fido tantissimo dei computer di bordo, dovremmo aspettare qualche altro anno per avere una precisione assoluta; forse le ibride usano già sistemi + avanzati e € costosi #-o
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

AleXxX207-CC ha scritto:non mi fido tantissimo dei computer di bordo, dovremmo aspettare qualche altro anno per avere una precisione assoluta; forse le ibride usano già sistemi + avanzati e € costosi #-o
si ma gia danno una buona indicazione :thumbright:
Alfa GT Collezione

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

rion_dart ha scritto:Ciao a tutti.
2settimane fa dopo aver portato la mia 207 in assistenza per il fatidico "Anomalia al sistema antinquinamento", mi e' stata cambiata la valvola del minimo (il capofficina e' stato un po' generico ma mi ha mostrato il pezzo difettoso).
Il motore ora e' tutto apposto ma i consumi medi sn passati da 14,7 di prima agli attuali 11 km/l anche se a macchina calda il minimo sta' sugli 800g
Sinceramente mi sembra un po' strana questa variazione e nn vorrei ke fosse sfuggito qualcosa ai meccanici.
Ho comunque intenzione di farla vedere ancora quando la dovro' riportare per montare il Geosat.

Se puo' essere di aiuto, durante la diagnosi (prima di essere riparata ovviamente) ho sbirciato sul pc e compariva un messaggio d' errore che si rifereva alla fasatura dell' albero a camme.

Qualcuna ha idea di che problemi ci sono stati e se ce ne sono ancora ?
Grazie
Ragazzi, oggi mi si è ripresentata questa anomalia :sad7: :sad7: :sad7:
L' ultima volta che l' ho usata aveva cominciato a dare dei vuoti di potenza intorno ai 1500giri. Ora mi da questa anomalia e si accende la solita spia gialla del motore :hurted:
Durante il viaggio mi sembra non faccia più il classico rumore in accelerazione e non riesce più a dare potenza, infatti premendo sull' acceleratore la macchina non aumenta di velocità.

Adesso, con le feste in mezzo sarà dura avere la macchina riparata a breve... Penso cmq di fare un po' di strada lo stesso.
Voi che mi consigliate? ...Mi viene anche il dubbio che l'anomalia sia causata da benzina di scarsa qualità... e se ci metto un liquido per pulire gli iniettori?
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

:mad: Ecco perche' ho deciso di prenderla senza il particolato... :mad:
ho letto post e post su altri forum..naturalmente non riguardanti la 207 ...e il filtro crea piu' problemi che altro... :oops:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”