PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?
Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?
Specifichiamo bene una cosa,se si mette un filtro sportivo a pannello,l'incremento di cv è irrisorio,sia su di un turbo che di un aspirato,ma se mettiamo un filtro a cono e togliamo tutta la tubazione originale,le cose cambiano,soprattutto su di un turbo,dove i cv salgo eccome!Purtroppo sull'aspirato gli esiti sono quasi uguali al pannello.Dipende poi anche dalla cubatura del motore,un 1.0 di cilindrata non prenderà mai i cv che prende un 2.0!Le mappe che fanno queste ditte rispettano e stanno dentro i limiti di progettazione delle case.Perciò,come incrementi,non sono esagerati.Si può andare molto oltre,però dopo non si sa cosa può succedere,magari niente come invece...!La leon che avevo io da 150 cv l'avevo portata a 198 cv e la coppia da 32 Kgm era passata a 51,3 kgm.Non ho mai avuto problemi.Normalmente 25/30 cv in più non creano nessun problema,oltre è un incognita,ma questo lo si sa dopo.
- CCsBoy
- Peugeottista appassionato
tutto chiaro allora, ho parlato con il responsabile tecnico del centro di roma e mi ha confermato speigandomi punto per punto:
- loro non hanno il banco e utilizzano semplicemente i file già ottimizzati per quel motore/modello auto dalla casa madre, la quale ha effettuato miriade di test ed ottenuto il massimo rendimento per ogni motore, senza però compromettere la tenuta a distanza e stabilità generale, altrimenti come promettere ben 5 anni di garanzia sul lavoro e motore?! infatti dice che loro non sfruttano al max le potenzialità ma si fermano laddove è più consono (il motore potrebbe volendo dare anche ben 40/45 cv)
- i risultati promessi (cv e nm in più) non sono altro che una media dei lavori effettuati e testati su banco, sulle varie vetture nel tempo, pertanto possono essere più o meno confermati ma sempre prossimi ai valori promessi. ed anche qui mi ha spiegato che effettuando test su banco molti clienti dopo la modifica son rimasti soddisfatti!
- riguardo il Fap ha confermato che inizialmente c'erano difficoltà, ma anche in questo caso con test e successive rettifiche hanno risolto. ricordiamoci poi che il 109cv hdi è anche il motore della mini cooper, quindi molto comune!
Detto ciò la settimana prossima andrò a trovarli e chissà.. magari a far subito l'intervento!
- loro non hanno il banco e utilizzano semplicemente i file già ottimizzati per quel motore/modello auto dalla casa madre, la quale ha effettuato miriade di test ed ottenuto il massimo rendimento per ogni motore, senza però compromettere la tenuta a distanza e stabilità generale, altrimenti come promettere ben 5 anni di garanzia sul lavoro e motore?! infatti dice che loro non sfruttano al max le potenzialità ma si fermano laddove è più consono (il motore potrebbe volendo dare anche ben 40/45 cv)
- i risultati promessi (cv e nm in più) non sono altro che una media dei lavori effettuati e testati su banco, sulle varie vetture nel tempo, pertanto possono essere più o meno confermati ma sempre prossimi ai valori promessi. ed anche qui mi ha spiegato che effettuando test su banco molti clienti dopo la modifica son rimasti soddisfatti!
- riguardo il Fap ha confermato che inizialmente c'erano difficoltà, ma anche in questo caso con test e successive rettifiche hanno risolto. ricordiamoci poi che il 109cv hdi è anche il motore della mini cooper, quindi molto comune!
Detto ciò la settimana prossima andrò a trovarli e chissà.. magari a far subito l'intervento!

Ecco io non mi fido di chi ti mette un file senza testarti la macchina su banco prima e dopo il lavoro.Ma questa è una ditta abbastanza nota,perciò non dovrebbero fare cavolate.Ma il mio consiglio è,se fai fare il lavoro a loro,prima vai su banco e fatti dire quanti cv hai in origine,poi dopo il lavoro,ritorna su banco e guarda se,l'incremento che ti hanno promesso e garantito,c'è!!!
In bocca al lupo e facci sapere!!!
In bocca al lupo e facci sapere!!!
- CCsBoy
ottimo consiglio grazie...la sett prossima avrete news!
- CCsBoy
aggiornamento: ho preso contato con la ditta Zucchet (Roma in via Salaria km 15,500) per effetture la mappatura con rullata prima e dopo. Per la cifra di 450 € +(costo filtro aria) otterrei circa 20/25 cv, valore da decidere in fase di operazione...
sono sembrati molto professionali e li ho preferiti ad altri per il fatto che garantiscono il risultato con test al banco. inoltre possono anche effettuare il tagliando che ha valore come quello fatto dalla Peugeot, quindi quando sarà ogni modifica apportata sarà nascosta senza problemi.
ci aggiorniamo a martedì sera dopo l'intervento...
sono sembrati molto professionali e li ho preferiti ad altri per il fatto che garantiscono il risultato con test al banco. inoltre possono anche effettuare il tagliando che ha valore come quello fatto dalla Peugeot, quindi quando sarà ogni modifica apportata sarà nascosta senza problemi.
Fatti dire anche che incremento di coppia otterrai (i Nm o Kgm). E' un'informazione che va a braccetto coi cavalliCCsBoy ha scritto:aggiornamento: ho preso contato con la ditta Zucchet (Roma in via Salaria km 15,500) per effetture la mappatura con rullata prima e dopo. Per la cifra di 450 € +(costo filtro aria) otterrei circa 20/25 cv, valore da decidere in fase di operazione...
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
- CCsBoy
ma certamente, credo che avrò proprio il grafico prima e dopo
inoltre ho intenzione di provare a proprorre loro un intervento per cercare di aggirare il Fap (ovviamente in modo facilmente ricomponibile in caso di evenienza, tipo vendita), così da guadagnare molti cavali in piu. aggiorniamoci a domani...

In bocca al lupo.Facci sapere e se riesci posta il grafico della rullata sia prima che dopo.Sono proprio curioso. 

- CCsBoy
crepi, grazie
se potrò lo avrete senz'altro!

- CCsBoy
Rieccomi da voi per le valutazioni dopo mappatura(450 €) + filtro aria(70 €) eseguita da Zucchet Racing, con 2 giorni di prove. innnanzi tutto questi i grafici dai quali risultano +21Cv (da 107 a 128) e +66nm di coppia (da 233 a 299):
PRIMA
DOPO
dal punto di vista della guidabilità è più agile, sembra più leggera(persino in retromarcia!) e in prima ci mette meno a partire, marce che pare entrino meglio...beh poi più accelerazione appena entra in coppia massima che ti permette di fare sorpassi in modo più agevole.
c'è tuttavia da annotare la comparsa di un rumorino "metallico" in fase di accelerazione a detta del meccanico "normale", dovuto alla maggior pressione del common rail. ad esser sincero è un pò fastidioso soprattutto se guidi a finestrini aperti in prossimità di barriere, ed è cmq avvertibile anche a finestrini chiusi.
PRIMA
DOPO
dal punto di vista della guidabilità è più agile, sembra più leggera(persino in retromarcia!) e in prima ci mette meno a partire, marce che pare entrino meglio...beh poi più accelerazione appena entra in coppia massima che ti permette di fare sorpassi in modo più agevole.
c'è tuttavia da annotare la comparsa di un rumorino "metallico" in fase di accelerazione a detta del meccanico "normale", dovuto alla maggior pressione del common rail. ad esser sincero è un pò fastidioso soprattutto se guidi a finestrini aperti in prossimità di barriere, ed è cmq avvertibile anche a finestrini chiusi.
Complimenti!
Direi che è venuto un buon lavoro,non esasperato,ma redditizio.Consiglio spassionato,tieni d'occhio quel rumorino metallico e fai caso che non aumenti!Se succede,falla vedere. 

- CCsBoy
grazie! si già ho appuntamento dallo stesso Zucchet per farlo sentire anche se la risposta immagino sia le stessa di quella ricevuta telefonicamente 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per il lavoro
e,tienici informati sul rendimento nel tempo e su questo rumorino che senti 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- CCsBoy
grassie..certamente! 

ragazzi ho rimappato, chiedendo una mappatura soft ho ottenuto solo 15 cv in più.
il meccanico ha detto che cmq la centralina si deve autoadattare, ci volgiono 1 migliaio di km e dopo dovrei guadagnare qualcosina ancora.
guidandola non mi sembra cambiata, anzi il ritardo alla risposta che c'era fino a circa i 2000 g/min è rimasto
questo è il grafico http://img850.imageshack.us/img850/249/ ... 100000.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne dite?
il meccanico ha detto che cmq la centralina si deve autoadattare, ci volgiono 1 migliaio di km e dopo dovrei guadagnare qualcosina ancora.
guidandola non mi sembra cambiata, anzi il ritardo alla risposta che c'era fino a circa i 2000 g/min è rimasto

questo è il grafico http://img850.imageshack.us/img850/249/ ... 100000.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne dite?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.