PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera senza senso.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Superalex
Peugeottista veterano

Plafoniera senza senso.

Messaggio da Superalex »

Ci ho fatto caso ieri sera...
Premessa: la mia macchina precedente è stata una "semplicissima" Alfa 33 1,3cc Feeling del 94, un'auto di progettazione vecchia (1983) economica e poco pretenziosa (a livello di finiture e comfort intendo, non certo di soddisfazioni).
Voi direte: embe'?
A voi nn capita ogni tanto, al buio, di essere in auto ( fermo a motore spento) e dover leggere qualcosa, che ne so, una cartina oppure mentre aspetti qualcuno o qualcosa, il giornale?? A me ogni tanto, si.
E ieri sera ho scoperto una cosa a cui nn avevo mai fatto caso fin d'ora: le plafoniere a motore spento NN FUNZIONANO!!!! MA dico io: ieri ero in macchina e dovevo cambiare la sim card del cellu: mi fermo spengo il motore, schiaccio il pulsantino della plafoniera sinistra e nn va??? Devo per forza tenere il motore acceso o la porta aperta o togliere la chiave (che poi dura poco tempo, poi si spengono lo stesso)???
La sopracitata 33 bastava che schiacciavo la minplafoniera sul lato sx e si accendeva e rimaneva accesa in ogni caso!!!!
Qualcuno potrebbe dire (scusa debole cmq): lo fanno apposta perche' se poi la dimentichi accesa scarichi la batteria... MA sulla nostra 307 nn c'è mica il mitico sistema che spegne tutto dopo 30 minuti????
L'avevate notato? Mi trovate troppo pignolo?
Ciaoooooooooo
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

renesis
Peugeottista D.O.C.

plafoniera

Messaggio da renesis »

Quelle di lato è vero che non si accendono ma la centrale a me si accende sempre...A te no?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Guarda, ieri dal nervoso ho cominciato a schiacciare tutto ma nn mi si e' acceso nulla. Mi era caduta la SIM card sotto la guida del sedile e nn ti dico per recuperarla....
Stasera riprovero' con piu' lucidità, spero di essermi sbagliato io perche' e' veramente una cosa senza senso...

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Confermo che si accende solo quella centrale a motore spento.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Cmq mettendo la chiave in posizione "Accessori" (o come diavolo si chiama) dovrebbero accendersi anche le altre.... senza dover accendere il motore o altro....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Sono andato in garage a controllare e avevate ragione: funziona solo quella centrale. Si vede che ieri sera mi sono innervosito per la storia della sim card caduta... :oops:
Cmq grazie x il vostro puntuale aiuto :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sulla mia quella centrale si accende

TURBO

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

TURBO ha scritto:Sulla mia quella centrale si accende

TURBO
... e si spegne dopo 30 min. ("econometro inserito")
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Yes anche a me. Io ho avuto invece la mitica 33 1.5 ti anno '85 e la plafoniera era una sorta di pulsante in tre posizioni acceso , acceso con portiera aperta , e spento.Meglio quello della 307 , se guardi meglio potrai anche notare che se vuoi puoi tenere spenta completamente la plafoniera posteriore , utile quando non vuoi che si accenda! :wink: O quando vuoi stare in penombra!!!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”