ps nn sono prerodati al banco

io solo ora lo sto sentendo un pò + elestico...quindi credo che le info della conce sia giuste...furfante69 ha scritto:ieri sono andato in officina e mi hanno detto che prima dei 27000km ancora il motore deve "slegarsi"..
ammazzafurfante69 ha scritto:ieri sono andato in officina e mi hanno detto che prima dei 27000km ancora il motore deve "slegarsi"..
già se ne era parlato in precedenza... però è una notizia, ne ufficiale, ne smentita....Soldatino ha scritto:ma è vero che la centralina fino a 5000 km è programmata per avere una specie di rodaggio e rilasciare tutta la potenza solo dopo
non è possibile...la mia quando apre mi spiaccica al sedile...Budweiser ha scritto:A me hanno detto di farne almeno 1500km come rodaggio, nn tanto per il motore, ma per la componentistica; tipo freni, ammortizzatori ecc ecc... e ogni 500 km dargli un tirottino.
La mia domanda è: (Io ho il 1,6 hdi 110cv)anke a voi sembra un pò morbida come spinta? cioè nn riesco a sentire la spinta della turbina... ke ne dite???
ma come cavolo hai fattopierix27 ha scritto:io l'ho rodata lo stesso anche se mi hanno detto che il motore è già rodato...1000 km a 110 su autostrada...poi 1000km in città tra 1/2/3/4marcia poi 1000km autostrada a 150...poi 1000 km città 1/2/3/4 tirando a 4500 giri poi ho stabilizzato un po' l'assetto e i freni per vedere pure se funzionano abs ed esp...attenzione ai freni che si consumano subito...non esagerate
perchè monta il volano bimassa credo..Budweiser ha scritto:A me hanno detto di farne almeno 1500km come rodaggio, nn tanto per il motore, ma per la componentistica; tipo freni, ammortizzatori ecc ecc... e ogni 500 km dargli un tirottino.
La mia domanda è: (Io ho il 1,6 hdi 110cv)anke a voi sembra un pò morbida come spinta? cioè nn riesco a sentire la spinta della turbina... ke ne dite???
facileSoldatino ha scritto:ma come cavolo hai fattopierix27 ha scritto:io l'ho rodata lo stesso anche se mi hanno detto che il motore è già rodato...1000 km a 110 su autostrada...poi 1000km in città tra 1/2/3/4marcia poi 1000km autostrada a 150...poi 1000 km città 1/2/3/4 tirando a 4500 giri poi ho stabilizzato un po' l'assetto e i freni per vedere pure se funzionano abs ed esp...attenzione ai freni che si consumano subito...non esagerate
![]()
![]()
dici?pierix27 ha scritto:se cammini sempre uguale invece la impalli dopo e non va.
nn vorrei fare il saputello, ma il bimassa serve ad avere una spinta costante. poi anche a nn far "strattonare" la macchina se si è con una marcia alta e a giri bassiBudweiser ha scritto:Io so ke il 110cv dovrebbe essere a fasatura variabile, lo stesso motore lo monta la MiniCooper... però sicuramente sarà ke il motore è ancora nuovo; anke xkè ho solo 650 km...![]()
Furfante spiegami cosa vuol dire e cosa serve il volano bimassa?