Le mie come da messaggio precedente hanno molto calato di fischiare adesso che sono attorno ai 28.000km anche se ogni tanto debolmente il fischi compare!!
Mi sa che fabiomaticus ha ragione nel dire che se bisognerà fare una spesa sarebbe meglio prendere le pastiglie di un altra marca!!
Le mie fischiano che è un piacere in retomarcia, l'hanno sempre fatto e non accennano, dopo 27.000 km, a smettere di farlo. Se devo essere sincero non lo credo un difetto grave, anche se questo non è il caso solito, come dice Kranio, di pastiglie nuove o di polvere.
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
Anche a me succede che fischiano quando ho le ruote sterzate verso sinistra mentre nella stessa manovra verso destra non succede nulla.
Dite che anche le Leonesse hanno le loro preferenze politiche ? ......
Premetto che da nuova non faceva nulla del genere mentre ha cominciato a farlo (forse è solo una coincidenza!!) da quando ho fatto riparare la gomma posteriore destra perchè ho "bucato".
Ora ho 10.500 km. e domani provo a segnalarlo alla concessionaria in quanto devo andar là per il mini-tagliando dei 10.000 km.
Vedremo cosa mi dicono.
Vitt1961
------------------------------------------------------- 307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
I miei freni hanno sempre fischiato e continuano a fischiettare nonostante mi accinga ai 60.000 Km. Sono vicino ormai al secondo cambio pastiglie , proviamo la serie 2004 , se non cambia nulla , mi tocchera' sostituire anche i dischi!!
Avevo quel problema di "stridio" di freni quasi da fermo solo girando a sinistra ........ beh!! l'ho segnalato al conce e al mini-tagliando dei 10.000 km. sembra sia stato risolto con un gommino in più sulla barra posteriore.
(Almeno ..... così mi è stato spiegato!!)
Vitt1961
------------------------------------------------------- 307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
Sostituite le pastiglie anteriori ieri, sembra per il momento che i freni non fischino. Pero' ho avuto la bella sorpresina che tra poco mi tocchera' sostituire anche i dischi in quanto sono di molto al limite..........possibile dopo 60.000 Km? Ma allora di cosa sono fatti , di cioccolata? Sono veramente deluso di questo!!!
I miei freni hanno fischiato fin dal primo giorno e solo in caso di ruote sterzate o in retromarcia. In occasione del tagliando di garanzia (10000K) l'ho segnalato al capofficina e lui ha fatto eseguire un lavoretto... in pratica l'applicazione di una pasta speciale che avrebbe dovuto esercitare l'azione "ammorbidente" che una volta era di competenza del bandito amianto. Trentacinque euro di conto. Ma... e la garanzia? I freni sono materiale soggetto ad usura e non rientrano in garanzia, si legga il libretto dei tagliandi. Si, ma qui l'usura non c'entra, l'ha sempre fatto... va beh, pago per non incavolarmi.
Passano i giorni ma il risultato non cambia... il maledetto fischio e' sempre presente. allora mi incavolo davvero e torno in conce per farmi sostituire le pastiglie e dal momento che per il capofficina devo essere diventato peggio di un incubo, mi fa eseguire l'operazione in garanzia (ci voleva tanto?...). Finalmente tutto va a posto e io mi lodo dalla testa ai piedi: "Hai visto che ganzo sono? Eh eh, lo dicevo io, bastava cambiare le pastiglie... sono proprio un figo...".
La settimana scorsa vado in Slovenia e mi trovo a dover... guadare un fiume a causa di una frana che aveva interrotto la strada... morale: rientrato a Gorizia i freni fischiavano di nuovo...!!!
Perdonate la lunghezza dello sfogo ma non so piu' cosa fare e dovevo pur dirlo a qualcuno!
Passo e chiudo.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Io sto aspettando di accumulare un po di magagnette per portare la leonessa dal conce (è un po scomodo per me, tra lavoro e distanza da casa) in modo di capire con loro come togliermi dai piedi anzi dalle orecchie questo fastidioso rumore. I km si accumulano ma la avoglia di cantare non le passa... speriamo bene, anche perchè tra i freni che fischiano il il vetro che cigola sono costretto a tenere a palla il volume della radio per non fare brutte figure
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Mhmm se ci fosse un prodotto simile lo userei subito, ma la soluzione può essere così semplice? Immagino che sia cmq un trucco da illusionista, se il problema sono le pastiglie....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
...ma già diversi meccanici e rivenditori di pezzi di ricambio mi dicono che il problema dello stridio dei freni è uscito da quando hanno messo al bando l'amianto nelle pastiglie e finché non si troverà un prodotto in grado di sostituirlo degnamente, gli stridii più o meno forti li avremo sempre...