P.J.^ ha scritto:[-EndTymE-] ha scritto:Scusa Retz ma appoggio il suggerimento di P.J., se vuoi sfogarti in pista prenditi una seconda macchina... mi pare assurdo mettersi a smontare tutto sulla tua per togliersi lo sfizio ogni tanto!
Non ho ben capito cosa intendi con "quando si ha voglia di corsette", ma se vuoi toglierti lo sfizio di girare in pista ogni tanto, se vuoi farlo senza pensieri prenditi una macchinetta da pochi spicci da elaborare man mano, a piccoli passi: per esempio un bel 106 sarebbe un ottimo inizio, piccolo, leggerissimo e scattante, lo prendi con pochi spicci, e ci fai tutto quello che vuoi!
Poca spesa, molta resa.
Non mi vorrai correre sui cordoli dopo il lavoraccio che hai fatto col kit estetico e con il fottio di soldi che costano le tue gomme da 18, sarebbe folle imho!
End, mi deludi, a parte che l'idea era di Zio Lonewolf, ma ,nessuno me ne abbia contro, col 106 non si divertirebbe come con una Uno Turbo ,o una R5 Turbo. Nel paese della mia ragazza per una festivita' di Giugno ogni tanto organizzano delle gare in un terreno privato, una pista in terra battuta, e accorrono dai paesi vicini con vecchie auto senza targhe, tirate a lucido caricate sopra i camion. Per la maggior parte sono vecchie 205 GTI, Uno Turbo ritoccate, R5 GTt, Golf GTI e A.R. 75 Turbo A. E' inutile dire che lo spostamento di massa loro non lo effettuano, ritoccano solo i motori e gli scarichi......

Scusa ma, premesso che amo vetture come quelle che hai citato, se dici che col 106 non ci si diverte vuol dire che non ne hai mai provato uno!
Ovviamente non parlo di un 106 base con un 954cc, ma di modelli come il Rallye!
Son macchine con cui ti puoi fare le ossa, con un assettino giusto e qualche modifica impari cosa vuol dire guidare fra i cordoli!
Macchine come Uno Turbo e R5 Gt turbo sono mooolto più difficili e scorbutiche da portare al limite, senza contare che:
- ti costano di più
- difficile trovarne in buono stato
- maggiore difficoltà a trovare i ricambi
Certo che son bellissime, ma imho per divertirsi con poca spesa la 106 è meglio e ti dà meno problemi...
Poi ovviamente tutto dipende da cosa vuole fare uno, dal budget che ha e, non ultimo, dal tempo che ha da dedicarci.